Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parallele: sono scarso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by Sauron
    I deltoidi anteriori lavorano sulle parallele, perciò il dolore lo sentirai sempre un po'.
    Io ho smesso con la piana perchè ero esasperato dagli stalli e dal carico che oggettivamente è basso.
    Inoltre non mi dava lo stesso effetto: è come se non riuscissi a controllare realmente il peso su tutta l' escursione del movimento.
    Sulle parallele è tutto più controllato: mi blocco, mi concentro sul movimento e raccolgo le energie, riesco a risalire, abbasso la spalla a fine movimento.
    Quando finisco la superserie-regressiva-con-rest-pause ho il fiatone: mi piace questo esercizio, è il mio numero 2.
    sembra che tu mi abbia letto nel pensiero.
    comincio a pensare che le parallele siano seconde solo allo squat!

    Commenta


      #32
      Originally posted by MISTER X


      sembra che tu mi abbia letto nel pensiero.
      comincio a pensare che le parallele siano seconde solo allo squat!

      Vince Gironda il guru del ferro chiamava le parallele ...lo squat per la parte superiore del corpo.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #33
        Originally posted by ErikZ



        Vince Gironda il guru del ferro chiamava le parallele ...lo squat per la parte superiore del corpo.
        anche lui era un grande...

        Commenta


          #34
          OK allora io avrei 3 domande:

          1.come mai spesso nelle palestre gli "pseudo-istruttori" consigliano le parallele come esercizio per i tricipiti?ok vengono coinvolti ma come si fa a limitarne il coinvolgimento (ci si inclina in avanti col busto?)

          2. Per chi ha le leve lunghe come me e alza una cazzata di panca perchè fa un po' fatica a progredire sarebbe meglio le parallele?non sono neanche leggerissimo 81kg.

          3.se vi allenate a casa dove le fate le parallele?avete aste fissate sui muri?
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #35
            io faccio le parallele con 60Kg di sovraccarico (e peso 90Kg) x 4 ripetizioni...e mi diverto a sfidare i vari dopati della mia palestra che non riescono a sollevarsi nemmeno con un sovraccarico della metà di questo peso!!!!

            Il mio non è un vanto per farvi sapere quanto sono forte (x quanto ve ne può fregare...) ma piuttosto dimostrare che anche natural si possono avere delle discrete soddisfazioni.

            PS: non faccio panca perchè non ho mai sentito la stimolazione che sento con le parallele.

            Commenta


              #36
              Originally posted by gatsu
              OK allora io avrei 3 domande:

              3.se vi allenate a casa dove le fate le parallele?avete aste fissate sui muri?
              io le faccio nel rack.è a misura giusta.

              altrimenti puoi mettere due sedie con dei pesi sopra perchè non si ribaltino e le fai senza problemi,funziona lo provato.

              Commenta


                #37
                Originally posted by MISTER X


                io le faccio nel rack.è a misura giusta.

                altrimenti puoi mettere due sedie con dei pesi sopra perchè non si ribaltino e le fai senza problemi,funziona lo provato.
                ho provato anch'io ma mi spacco le mani
                che rack c'hai? quello di olympian con parallele ma senza pulley?
                lo vglio comprare anch'io ma lo spazio della mia ttuale palestra casalinga non me lo permette
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by gatsu

                  ho provato anch'io ma mi spacco le mani
                  che rack c'hai? quello di olympian con parallele ma senza pulley?
                  lo vglio comprare anch'io ma lo spazio della mia ttuale palestra casalinga non me lo permette
                  me lo ha appena fatto il fabbro su progeeto di McR.
                  uso due bilaceri a distanza da parallele.

                  Commenta


                    #39
                    Dico soltanto questo: perchè "abbattere" la panca piana? Secondo me è uno degli esercizi cardine, tanto quanto le parallele. Variare serve, ma se manca la diversità con cosa si varia? Con le macchine?
                    Ciao , Clark
                    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
                    T.Hill

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎