Parallele: sono scarso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Will
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 1170
    • 1
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Rispetto a Viator sei scarso, lui usava più di 145kg

cmq 8kg per avere appena cominciato a prendere confidenza con l'esercizio direi che sono nella norma.

Commenta

• Clark Kent
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 221
      • 0
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Sono stupefatto dai sovraccarichi di alcuni qui alle parallele...
      Io faccio prima panca, 2 serie a cedimento x 7/8 rip. poi le parallele, e sono arrivato al max a caricarmi 25 Kg x 6 rip quando ero piu' magro (88Kg) la scorsa primavera.
      Sauron ti prego non chiamare miseri 95 kg perchè sto combattendo con la soglia dei 100 da parecchio tempo (8 rip). Così mi abbatti!
      Ciao, Clark
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

Io ho iniziato da poco a fare le parallele (le ho fatte solo 4 volte) e per ora sto aumentando di 5 kg alla volta.
        Questa sera ho fatto 7 colpi con 25 kg seguiti da altri 7 colpi con 20 kg. Eh eh datemi un'altro mese e raggiungo Sauron

L'esercizio lo trovo migliore della panca piana (che momentaneamente non faccio più), però poi dopo faccio una serie di panca inclinata per il petto alto.

Non so che dire riguardo allo squilibrio che alcuni di voi hanno tra le trazioni e le parallele. Io personalmente ho iniziato a fare anche queste ultime da poco e anche se sono meno forte rispetto alle parallele la differenza si riduce a circa 5 kg (faccio 7 colpi con 20 kg dopo due serie di rematore con 107 e 100 kg)

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Io sono il più scarso di tutti. Ho cominciato le parallele da due settimane e carico solo 5 chilogrammi.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

non scherzate, non mi dite che io sollevo più di tutti alle parallele che sono più piccolo di voi!
            il mio max è 43 kg e spiccioli per 5 ripetizioni (pesando 86 kg), ma ho fatto parallele per una vita come primo esercizio dell'allenamento.
            Concentrarsi sul progresso di un solo esercizio può dare enormi risultati stando attenti a controllare gli aumenti e spingendo come dei dannati. Ai press per le spelle sono una **** spaziale perchè ho sempre dato più del massimo sulle parallele, di panca non parliamone neanche. Per un longilineo la panca è un esercizio per i deltoidi anteriori perincipalmente, non ho dubbi. Per petto e tricipiti molto meglio le parallele.

Per lo squilibrio spinta\trazione non saprei con certezza: di sicuro dipende da quale esercizio si esegue per primo. Io mi alleno all'esaurimento totale e chi lo fa deve essere consapevole che gli esercizi successivi al primo saranno inevitabilmente penalizzati, non c'è scampo. Ma per diventare grossi come Sauron e Niko bisognerà azare una casa alle parallele????
            Adesso arriva sauron che dice "no, io non sono grosso, solo un po di qualità e un pochino di massa..." maledetto!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Will
              Rispetto a Viator sei scarso, lui usava più di 145kg

cmq 8kg per avere appena cominciato a prendere confidenza con l'esercizio direi che sono nella norma.
              Per quel che ne so io Casey ne usava 136............ faceva squat parziali con 550kg! è unanimemente riconosciuto (anche da Arnold ) come il BB piu' forte (in forza) di tutti i tempi io ci metterei anche Tom Platz (mitico Golden Eagle) e Dorian Yares.
              ciao
              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Vedo con piacere che la panca piana sta perdendo sempre piu' proseliti ..................
                Enrico e stop!

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Originally posted by Clark Kent
                  Sono stupefatto dai sovraccarichi di alcuni qui alle parallele...
                  Io faccio prima panca, 2 serie a cedimento x 7/8 rip. poi le parallele, e sono arrivato al max a caricarmi 25 Kg x 6 rip quando ero piu' magro (88Kg) la scorsa primavera.
                  Sauron ti prego non chiamare miseri 95 kg perchè sto combattendo con la soglia dei 100 da parecchio tempo (8 rip). Così mi abbatti!
                  Ciao, Clark
                  Sì, ma io ci ho messo una decina d' anni per arrivarci ...

(Grazie Nagione!)

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Nico scusa, aumenti alle parallele il sovraccarico di 5kg a sessione???

Complimenti!!! Io non farei una terza serie con panca inclinata, perchè non provi a fare due serie ma la seconda ti inclini in avanti o ti fai aiutare ad inclinarti?

Come mai secondo voi il carico alle parallele aumenta di più rispetto di quell alla panca? Sauron diceva che chi ha le braccia lunghe dovrebbe fare parallele erò solo una questione biomeccanica mi sembra ridutiva, o forse no.

Ultima, anche boi avvertite un leggero doms ai delt. posteriori dopo le parallele o è solo perchè le ho appena iniziate...

Bel post questo andiamoci a fondo sulle paralle e vediamo se riusciamo ad abbattere la p. piana

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

I deltoidi anteriori lavorano sulle parallele, perciò il dolore lo sentirai sempre un po'.
                      Io ho smesso con la piana perchè ero esasperato dagli stalli e dal carico che oggettivamente è basso.
                      Inoltre non mi dava lo stesso effetto: è come se non riuscissi a controllare realmente il peso su tutta l' escursione del movimento.
                      Sulle parallele è tutto più controllato: mi blocco, mi concentro sul movimento e raccolgo le energie, riesco a risalire, abbasso la spalla a fine movimento.
                      Quando finisco la superserie-regressiva-con-rest-pause ho il fiatone: mi piace questo esercizio, è il mio numero 2.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Sauron io però lo sento anche sul posteriore ( il deltoide ) è forse per stabilizzare?

Commenta

• Will
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 1170
                          • 1
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Originally posted by ErikZ

Per quel che ne so io Casey ne usava 136............ faceva squat parziali con 550kg! è unanimemente riconosciuto (anche da Arnold ) come il BB piu' forte (in forza) di tutti i tempi io ci metterei anche Tom Platz (mitico Golden Eagle) e Dorian Yares.
                          ciao
                          hai ragione! volevo dire più di 135KG!
                          Casey credo che sia una delle pochissime pesone che sia allenava con una intensità inumana.
                          Cmq anche Franco Columbo era molto forte, ho visto una foto dove staccava da terra 331KG!

Commenta

• Niko
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2000
                            • 1656
                            • 60
                            • 2
                            • Rovigo
                            • Send PM

Originally posted by arabafenice
                            Nico scusa, aumenti alle parallele il sovraccarico di 5kg a sessione???

Complimenti!!! Io non farei una terza serie con panca inclinata, perchè non provi a fare due serie ma la seconda ti inclini in avanti o ti fai aiutare ad inclinarti?

Ultima, anche boi avvertite un leggero doms ai delt. posteriori dopo le parallele o è solo perchè le ho appena iniziate...

Bel post questo andiamoci a fondo sulle paralle e vediamo se riusciamo ad abbattere la p. piana
                            Beh, aumento di 5 kg alla volta perche non le avevo mai fatte fino ad un mese fa e ora ci sto prendendo la mano. Però so che tra un pò inizieranno le difficoltà.

Per il momento voglio continuare a fare la panca alta, perché continuo a progredire e perché non credo che con le parallele riiuscirei a stimolare adeguatamente il petto alto.

Strano che accusi doms ai deltoidi posteriori. In teoria non dovrebbero intervenire granché in questo esercizio.

Commenta

• yucatan
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 904
                              • 1
                              • 3
                              • MiL@nO
                              • Send PM

il premio della mezzasega lo vinco io: 2x8 con 10 kg. però mi alleno solo da un anno (e da circa 6 mesi alle parallele come secondo esercizio dopo il lento avanti). spero sia una valida attenuante

Commenta

• arabafenice
                                Body Builder
                                • Aug 2000
                                • 4408
                                • 0
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

tranquillo yucatan se ti alleni solo da un'anno ne hai di tempo, continua così

Commenta

Working...
                                X