Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parallele: sono scarso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parallele: sono scarso?

    ieri sera per variare un po' al posto di panca a 30° ho fatto due serie di parallele, ma ero incerto sul carico da mettere.

    IO uso due manubri da 33.5 kg che *2= 67 + 30% ( per avere una conversione verso la panca ) = 87.1kg.

    Io peso 74 kg, ho aggiunto 8 kg di sovraccarico e ho fatto le mie rep.

    Una volta ho lettp che Sauron ci mette 37 kh di sovraccarico

    Io non sono forte di petto, ma sono così scarso???

    Chi di voi fa le parallele o le ha fatte ha qualche feedback da darmi?

    Grazie

    #2
    Non sei affatto scarso ma hai scordato una cosa....Sauron non fa panca piana (come me d'altronde) quindi nel fare le parallele vi pone molta enfasi, parti con 8kg poi di settimana in settimana cerca di aumentare sempre peso o reps i progressi alle parallele sono piu' veloci rispetto alla panca.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Non sei affatto scarso ma hai scordato una cosa....Sauron ...
      ...è un mostro
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Io ho iniziato a farle con 5kg.


        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          non ti preoccupare del carico che sollevi in se per se,a ma la cosa importante è la rpogressione dei carichi.

          Commenta


            #6
            Io le faccio dopo 6 serie di piana, 3 di inclinata e 3 di aperture...eppure uso manubri da 12, 14 a volte 16 kg e faccio due serie di cui alla prima raggiungo anche i 20 colpi...però peso solo 70 kg, sarà per quello!?
            Conan
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Conan ora postiamo anche in contemporanea.
              questo è vero amore!

              Commenta


                #8
                Re: Parallele: sono scarso?

                Originally posted by arabafenice
                ieri sera per variare un po' al posto di panca a 30° ho fatto due serie di parallele, ma ero incerto sul carico da mettere.

                IO uso due manubri da 33.5 kg che *2= 67 + 30% ( per avere una conversione verso la panca ) = 87.1kg.

                Io peso 74 kg, ho aggiunto 8 kg di sovraccarico e ho fatto le mie rep.

                Una volta ho lettp che Sauron ci mette 37 kh di sovraccarico

                Io non sono forte di petto, ma sono così scarso???

                Chi di voi fa le parallele o le ha fatte ha qualche feedback da darmi?

                Grazie
                IO uso un sovraccarico di 39kgx8,faccio anche pancapiana con 108kgx6 ma sono molto debole nelle trazioni alla sbarra uso solo un sovraccarico di 9kgx8
                dimenticavo... peso 87kg

                Commenta


                  #9
                  'tacci tua andrea! 39kg?!?!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Conan
                    Io le faccio dopo 6 serie di piana, 3 di inclinata e 3 di aperture...eppure uso manubri da 12, 14 a volte 16 kg e faccio due serie di cui alla prima raggiungo anche i 20 colpi...però peso solo 70 kg, sarà per quello!?
                    Conan
                    Pompatore o no di petto sei forte Conny

                    * Andrea

                    io e te siamo proprio l'opposto, io le trazioni le faccio con 16 kg.

                    Fossi in te proverei a fare mantenimento per il petto a dare tutte le tue energie per le trazioni.

                    Altri pareri?

                    Commenta


                      #11
                      Io ad esempio uso 15kg di sovraccarico nelle parallele (considera che ho 17 anni e peso 70kg) mentre i manubri su inclinata facevo 8 reps con soli 24kg per parte...

                      Ciao!!

                      multipower

                      Commenta


                        #12
                        secondo voi da cosa dipende questa disparità tra parallelel e distensioni varie per il petto?

                        Commenta


                          #13

                          Io ho fatto 8 con 35, non 37 e includendo le rest pause sulle ultime 1 o 2.
                          Le faccio come solo esercizio per il petto, (anche se dopo dorsali e bicipiti) quindi da fresco.
                          Di panca ho fatto 8 colpi (ultimo fatto male) con 95 miseri chili.
                          Dipende da esercizio a esercizio: nelle parallele e nelle trazioni sono forte, in altri sono molto debole.
                          Penso che sia una questione di leve e inserzioni muscolari, tutto qui.
                          Devo anche dire che sulle parallele ci sono cresciuto.
                          Al percorso della salute usavo gli elastici da portapacchi legati alla cintura e al castello.
                          Ciao.


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me, se sula panca hai le braccia lunghe sei abbastanza fregato, indipendentemente da quanto grossi e forti siano le braccia e i pettorali.
                            Sulle parallele sembra contare di meno; è più importante pesare poco in rapporto alla propria massa.
                            Comunque sugli esercizi a corpo libero (senza carico) uno leggero è sempre avantaggiato.


                            (Grazie Nagione!)

                            Commenta


                              #15
                              Voglio provare a fare le parallele come primo esercizio per il petto, fresco...sono curioso di vedere quanti ripetizioni riuscerei a fare e con quale peso....
                              Conny
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎