Posto una tabella, consigliata parzialmente da Armando, dopo una mia "forzatura" sul tipo di esercizi da eseguire:
panca piana 1 x 6
rematore con manubrio a busto piegato 1 x 6
panca piana presa stretta 1 x 6
trazioni al mento con bilanciere 1 x 6
curl bicipiti in piedi con bilanciere 1 x 6
squat 1 x 10
stacchi 1 x 10
Il consiglio di Armando è stato: allenati la prima settimana 3 volte, la successiva due volte, poi riallenati 3 volte, poi 2 volte ecc, insomma, 5 volte ogni 2 settimane! Spero vada bene per TE!
Con una tale fullbody, secondo voi, come consigliate di riscaldarmi?
E' possibile solo un parziale riscaldamento generale iniziale per poi proseguire con la fullbody tutto di seguito?
Mi piacerebbe proprio ma se siete contrari ditemelo pure!
In questo caso quali esercizi di riscaldamento dovrei eseguire, tenendo conto che in stile HIT (anche se forse non si può considerare proprio una tabella HIT) si tende ad eseguire solo 2 o 3 esercizi cardini della full?
Erik, dammi qualche idea anche tu. Al momento sto eseguendo la tabella elaborata con Gawain (3 split settimanale) ma è troppo forte la tentazione di riusare una fullbody; farò naturalmente dipendere tutto dai risultati.
Ringrazio tutti anticipatamente!
panca piana 1 x 6
rematore con manubrio a busto piegato 1 x 6
panca piana presa stretta 1 x 6
trazioni al mento con bilanciere 1 x 6
curl bicipiti in piedi con bilanciere 1 x 6
squat 1 x 10
stacchi 1 x 10
Il consiglio di Armando è stato: allenati la prima settimana 3 volte, la successiva due volte, poi riallenati 3 volte, poi 2 volte ecc, insomma, 5 volte ogni 2 settimane! Spero vada bene per TE!
Con una tale fullbody, secondo voi, come consigliate di riscaldarmi?
E' possibile solo un parziale riscaldamento generale iniziale per poi proseguire con la fullbody tutto di seguito?
Mi piacerebbe proprio ma se siete contrari ditemelo pure!
In questo caso quali esercizi di riscaldamento dovrei eseguire, tenendo conto che in stile HIT (anche se forse non si può considerare proprio una tabella HIT) si tende ad eseguire solo 2 o 3 esercizi cardini della full?
Erik, dammi qualche idea anche tu. Al momento sto eseguendo la tabella elaborata con Gawain (3 split settimanale) ma è troppo forte la tentazione di riusare una fullbody; farò naturalmente dipendere tutto dai risultati.
Ringrazio tutti anticipatamente!
Commenta