Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda di..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda di..

    supponiamo che dopo un periodo raggiungo i miei obbiettivi di massa seguendo la mia bella fullbody 5x5 con buffer 2 volte a settimana


    se voglio darmi ad altro magari alla corsa o al nuoto, o semplicemente mi stufo come la imposto una scheda di mantenimento per non perdere quello che ho fatto? devo mantenere il volume o basta un volume + basso per il mantenimento?

    il senso e' mantenere la massa gudagnata
    Last edited by Casalingo; 27-10-2008, 14:57:41.
    mi istruisco

    #2
    piu' che altro mi interessava sapere se posso fare una scheda di intensita' tipo i multiarticolari pesanti tirati a cedimenti per mantenere la massa fatta con una scheda fatta con buffer e volume

    per intenderci il mio istruttore che era un bestione 1.80 per 96kg mi pare facesse mantenimento con 2 serie per gli multiarticolari pesanti..


    ps faceva i push up su una mano sola..
    Last edited by Casalingo; 27-10-2008, 10:33:23.
    mi istruisco

    Commenta


      #3
      puoi anke provare a non cambiare niente... magari reggi lo stesso...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Il cedimento lo sconsiglierei vivamente, in quanto và poco d'accordo con l'attività sportiva in generale....
        In genere nel mantenimento si tagliano leggermente sia intensità che volume, poi bisogna vedere, magari basta solo uno dei 2, magari basta mantenere solo gli esercizi base oppure, come dice luigi, reggi il tutto lo stesso (visto che cmq il 5x5 con buffer, di per sè si presta).....è da valutare in base anche a cosa e come lo vuoi fare!!
        <<<< MURR >>>>

        Commenta


          #5
          se facessi u 3x6 con buffer su squat panca rematore e lento che dici?
          mi istruisco

          Commenta


            #6
            Può andare....ma allora se prima facevi un 5x5, xchè non fare un 3x5??
            Ho fatto un esempio, però sono sempre più dell'idea, che di un taglio così drastico non ci sia bisogno....ripeto dipende sempre dalla tua attività! ti vuoi proprio sfinire?

            Scusa, ma vai graduale.....inizia col togliere tutti gli esercizi tranne quelli base (stacco, squat, panca, trazioni/rematore), se non basta o togli un 5-10% del carico mantenendo sempre lo stesso volume (es. se favevi 5x5@75% ora fai 5x5@65/70%), oppure tagli di circa un terzo il volume (es. da 5x5@75% a 3x5@75%), se non ci siamo ancora, abbini entrambe le cose (es. 3x5@65/70%) però è un lavoro piuttosto leggero, non dovresti arrivare a questo punto!
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Può andare....ma allora se prima facevi un 5x5, xchè non fare un 3x5??
              Ho fatto un esempio, però sono sempre più dell'idea, che di un taglio così drastico non ci sia bisogno....ripeto dipende sempre dalla tua attività! ti vuoi proprio sfinire?

              Scusa, ma vai graduale.....inizia col togliere tutti gli esercizi tranne quelli base (stacco, squat, panca, trazioni/rematore), se non basta o togli un 5-10% del carico mantenendo sempre lo stesso volume (es. se favevi 5x5@75% ora fai 5x5@65/70%), oppure tagli di circa un terzo il volume (es. da 5x5@75% a 3x5@75%), se non ci siamo ancora, abbini entrambe le cose (es. 3x5@65/70%) però è un lavoro piuttosto leggero, non dovresti arrivare a questo punto!
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                Può andare....ma allora se prima facevi un 5x5, xchè non fare un 3x5??
                Ho fatto un esempio, però sono sempre più dell'idea, che di un taglio così drastico non ci sia bisogno....ripeto dipende sempre dalla tua attività! ti vuoi proprio sfinire?

                Scusa, ma vai graduale.....inizia col togliere tutti gli esercizi tranne quelli base (stacco, squat, panca, trazioni/rematore), se non basta o togli un 5-10% del carico mantenendo sempre lo stesso volume (es. se favevi 5x5@75% ora fai 5x5@65/70%), oppure tagli di circa un terzo il volume (es. da 5x5@75% a 3x5@75%), se non ci siamo ancora, abbini entrambe le cose (es. 3x5@65/70%) però è un lavoro piuttosto leggero, non dovresti arrivare a questo punto!
                ok grazie mille!
                mi istruisco

                Commenta


                  #9
                  Di nulla....
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎