Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi del testosterone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
    però non ho ancora capito se questo tipo di esame esiste veramente e se i professionisti lo fanno.qui qualcuno lo ha mai fatto?
    Per i cristiani normali (e natural) è un esame costoso e del tutto inutile, se non ove si sospettino serie carenze ormonali o stati di grave e pericoloso sovraffaticamento (rapporto testosterone/cortisolo).
    Per i pro ad alti/altissimi livelli e ad "alta/altissima integrazione" serve, invece, a verificare l'andamento del testo (in concomitanza con l'andamento dei suoi precursori e/o inibitori) nel corso della preparazione e (soprattutto) alla fine di questa, al fine di calibrare "integrazione" ed allenamento in funzione della aumentata o (guarda caso, puntualmente) ridotta produzione di testosterone endogeno.
    Ma a chi è venuto in mente di consigliarti questo esame "preventivo"?
    Se proprio vuoi fare uno screening preventivo sono altri gli esami del sangue che consiglierei di fare.
    Saluti.

    Commenta


      #17
      scusate ragazzi,
      ma che state a dire?
      La rilevazione dei livelli di testosterone la si fa normalmente attraverso gli esami del sangue, fatto con la mutua ha un costo irrisorio!!!
      E soprattutto per quanto non abbia senso farne di frequente almeno una volta avrebbe senso farlo a fini diagnostico/preventivi.
      A voler fare le cose correttamente andrebbero rilevati:
      testosterone,
      LH e FSH che sono gli ormoni rilasciati dall'ipofisi e che vanno a stimolare le gonadi (i testicoli) per la produzione di testosterone.
      In generale si va a verificare il corretto funzionamento dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.
      Si tratta di un esame da non ripetere spesso ma che magari una volta ogni 5-10 anni andrebbe fatto.
      Saluti.

      Commenta


        #18
        Io sono donatore avis...e mi pare che ci siano anche i livelli di testo nelle analisi...
        quindi se vuoi toglierti lo sfizio...diventa donatore

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎