Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    appunto, spesso sono 3d con schede date da istruttori, mica fatte da noi del sito
    si si lo so ,e si suppone che un buon istruttore sa che ogni individuo e' diverso da un altro e che quindi le schede andrebbero personalizzate in base alle esigenze personali.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da alex70 Visualizza Messaggio
      io credo che lei non ha la minima idea di cosa vuol dire fullbody /a/b ecc. secondo me va solo indirizzata da un istruttore fisicamente presente e non virtuale!
      certo l'istruttore pero deve essere competente perche di solito gli istruttori alle donne in palestra danno schede dove si fanno un ora di abduttori,adduttori,glutei e addominali e le donne sono contente perche pensano di smaltire in quei punti,io volevo solo tracciargli linee guida
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
        certo l'istruttore pero deve essere competente perche di solito gli istruttori alle donne in palestra danno schede dove si fanno un ora di abduttori,adduttori,glutei e addominali e le donne sono contente perche pensano di smaltire in quei punti,io volevo solo tracciargli linee guida
        si ti ho capito!diciamo che quello che hai descritto adesso e' il modo piu' rapido (molto in uso)per far contenta una donna in palestra ,ma che ovviamente non otterra' mai nessun risultato!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alex70 Visualizza Messaggio
          si ti ho capito!diciamo che quello che hai descritto adesso e' il modo piu' rapido (molto in uso)per far contenta una donna in palestra ,ma che ovviamente non otterra' mai nessun risultato!!
          è per questo ke noi del forum cerchiamo di dare schede piu adatte solo nel caso ke l'istruttore in palestra nn dia schede adeguate
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
            Salve a tutti! premetto di aver già in passato, a luglio, postato in questo (meraviglioso) forum e di aver ottenuto delle risposte grazie alle quali sono riuscita a migliorarmi. Non sono una BB ma vi leggo molto spesso in quanto qui trovo informazioni utili (dall'alimentazione alla resistenza).

            Ho letto moltissimi vostri post quindi non credo che la mia domanda sia un argomento già trattato (spero ).

            Ho sempre praticato sport (danza classica fino a 15 anni e dai 16 ai 19 nuoto agonistico); attualmente pratico nuoto libero (1h x 3km circa x 3/4 volte a settimana) e corsa (40' x 2/3 volte a settimana). Sono 180 cm per 63 kg.

            Dal momento che pur essendo tonica ed avendo la muscolatura sviluppata sono scarsamente definita (braccia e addominali), vorrei sapere se per aumentare la definizione devo intervenire modificando la dieta (eliminare i carbo? anche se già ora mangio solo l'indispensabile) o se magari in palestra con i pesi o altri esercizi differenti potrei ottenere qualche risultato?

            Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere
            se pratichi nuoto per circa 3km per 3/4 volte a settimana e corsa direi che la tua attivtà è fondamentalmente aerobica.
            Credo che nella seduta di piscina tu svolga un classico:
            riscaldamento
            attivazione interval training
            gambe tavoletta
            braccia pullbuoy e palette
            lavoro centrale ( obbiettivo a seconda delle sedute)
            defaticamento
            la mia domanda è: per la corsa esegui anche la stessa strutturazione di allenamento oppure corri e basta tipo long slow distance?
            capirai bene che ti alleni per 5 volte alla settimana in modo completamente aerobico, necessiti ovviamente di una dieta con carbo ma anche con proteine, infatti il muscolo se non viene supportato da un'alimentazione indirizzata cerca sostanze nutritive cannibalizzando le proteine costituenti.
            potresti ridurre la corsa o il nuoto e dedicare almeno due sedute di allenamento in palestra con i pesi allo scopo di migliorare la forza e con questa la visibilità muscolare.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              se pratichi nuoto per circa 3km per 3/4 volte a settimana e corsa direi che la tua attivtà è fondamentalmente aerobica.
              Credo che nella seduta di piscina tu svolga un classico:
              riscaldamento
              attivazione interval training
              gambe tavoletta
              braccia pullbuoy e palette
              lavoro centrale ( obbiettivo a seconda delle sedute)
              defaticamento
              la mia domanda è: per la corsa esegui anche la stessa strutturazione di allenamento oppure corri e basta tipo long slow distance?
              capirai bene che ti alleni per 5 volte alla settimana in modo completamente aerobico, necessiti ovviamente di una dieta con carbo ma anche con proteine, infatti il muscolo se non viene supportato da un'alimentazione indirizzata cerca sostanze nutritive cannibalizzando le proteine costituenti.
              potresti ridurre la corsa o il nuoto e dedicare almeno due sedute di allenamento in palestra con i pesi allo scopo di migliorare la forza e con questa la visibilità muscolare.

              D'accordissimo con Menez. Limitare l'attivita' aerobica a favore di un allenamento di pesistica per due sedute a settimana ( con una Full-Body oppure divisione parte superiore/parte inferiore ) e mantenere alto il tenore dei carboidrati almeno per la prima parte della giornata, facendo come minimo 4-5 pasti.




              Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎