Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda definizione

    Salve a tutti! premetto di aver già in passato, a luglio, postato in questo (meraviglioso) forum e di aver ottenuto delle risposte grazie alle quali sono riuscita a migliorarmi. Non sono una BB ma vi leggo molto spesso in quanto qui trovo informazioni utili (dall'alimentazione alla resistenza).

    Ho letto moltissimi vostri post quindi non credo che la mia domanda sia un argomento già trattato (spero ).

    Ho sempre praticato sport (danza classica fino a 15 anni e dai 16 ai 19 nuoto agonistico); attualmente pratico nuoto libero (1h x 3km circa x 3/4 volte a settimana) e corsa (40' x 2/3 volte a settimana). Sono 180 cm per 63 kg.

    Dal momento che pur essendo tonica ed avendo la muscolatura sviluppata sono scarsamente definita (braccia e addominali), vorrei sapere se per aumentare la definizione devo intervenire modificando la dieta (eliminare i carbo? anche se già ora mangio solo l'indispensabile) o se magari in palestra con i pesi o altri esercizi differenti potrei ottenere qualche risultato?

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere

    #2
    Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! premetto di aver già in passato, a luglio, postato in questo (meraviglioso) forum e di aver ottenuto delle risposte grazie alle quali sono riuscita a migliorarmi. Non sono una BB ma vi leggo molto spesso in quanto qui trovo informazioni utili (dall'alimentazione alla resistenza).

    Ho letto moltissimi vostri post quindi non credo che la mia domanda sia un argomento già trattato (spero ).

    Ho sempre praticato sport (danza classica fino a 15 anni e dai 16 ai 19 nuoto agonistico); attualmente pratico nuoto libero (1h x 3km circa x 3/4 volte a settimana) e corsa (40' x 2/3 volte a settimana). Sono 180 cm per 63 kg.

    Dal momento che pur essendo tonica ed avendo la muscolatura sviluppata sono scarsamente definita (braccia e addominali), vorrei sapere se per aumentare la definizione devo intervenire modificando la dieta (eliminare i carbo? anche se già ora mangio solo l'indispensabile) o se magari in palestra con i pesi o altri esercizi differenti potrei ottenere qualche risultato?

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere
    be facendo tutta quella aerobica immagino ke la massa magra la brucierai quindi il mio è consiglio è di togliere la corsa dato ke fai gia nuoto 3/4 volte la settimana e integrare con 3sedute settimanali di pesi..poi per la definizione l'importante è la dieta quindi correggi quella
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      Dovresti postarci l'ammontare calorico giornaliero della tua dieta, quantita'/qualita' dei pasti e la scheda di allenamento che stai seguendo in palestra altrimenti non abbiamo materiale sul quale basarci per darti i dovuti accorgimenti.




      Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per le risposte!
        Per quanto riguarda la dieta sono di base vegetariana (la carne la assumo raramente), carboidrati (come pasta/pane) solo lo stretto indispensabile (una colazione intorno alle 400 cal e a pranzo circa 200 cal, per lo più riso integrale) relativamente all’attività sportiva che pratico (in caso contrario penso non mi manterrei in piedi ). L’ammontare calorico giornaliero, stimato, è intorno alle 1200.

        Ho postato la domanda per sapere se e quali fattori potrei modificare e se un buon allenamento con i pesi potrebbe essere utile nel mio caso. Attualmente non sono iscritta in palestra ma in passato ho sempre utilizzato solo macchine (step, tappeto, ..) quindi non vorrei sbagliare adesso improvvisando! Motivo per il quale ho scritto su questo forum (anche perché rivolgermi agli istruttori che popolano la palestra (che conosco) della mia città sarebbe una forma di autolesionismo ).

        Spero di ottenere da qualcuno di voi almeno delle linee guida da poter seguire ^__^

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie per le risposte!
          Per quanto riguarda la dieta sono di base vegetariana (la carne la assumo raramente), carboidrati (come pasta/pane) solo lo stretto indispensabile (una colazione intorno alle 400 cal e a pranzo circa 200 cal, per lo più riso integrale) relativamente all’attività sportiva che pratico (in caso contrario penso non mi manterrei in piedi ). L’ammontare calorico giornaliero, stimato, è intorno alle 1200.

          Ho postato la domanda per sapere se e quali fattori potrei modificare e se un buon allenamento con i pesi potrebbe essere utile nel mio caso. Attualmente non sono iscritta in palestra ma in passato ho sempre utilizzato solo macchine (step, tappeto, ..) quindi non vorrei sbagliare adesso improvvisando! Motivo per il quale ho scritto su questo forum (anche perché rivolgermi agli istruttori che popolano la palestra (che conosco) della mia città sarebbe una forma di autolesionismo ).

          Spero di ottenere da qualcuno di voi almeno delle linee guida da poter seguire ^__^
          guarda dovresti se come immaggino continuare con il nuoto togliere la corsa,ed inserire almeno un paio di sedute in palestra!
          poi ricorda chela dieta fa x il 60% .di tutto quello che tu vuoi ottenere ,cioe' se vuoi aumentare di massa o che tu voglia definire.
          cosa molto importante visto che sei veg. dovresti integrare delle proteine, e poi si il discorso kal. e' importante ma bisogna vedere come sono distribuite queste kal.
          da quello che si puo' capire dal tuo es. mangi pochi carbo . questo e' sbagliato perche cosi' facendo tenderai a perdere quel po' di muscoli che hai e non avranno mai tono! devi distribuire bene i carbo. soprattutto a colazione che' e' il momento migliore per fornire il tuo corpo di energie, poi fa un piccolo spuntino a meta 'matt. apranzo mangia ancora dei carbo . FAI ANCORA UN PICCOLO SPUNT. IL POM. MAGARI UN FRUTTO ed elimina i carbo la sera! mangia verdura e dico dovresti aggiungere del pesce o carne ma sei veg. mmmmm.
          grossomodo e' quello che dovresti fare. ma integra delle prot! ricorda
          CIAO
          Last edited by alex70; 26-10-2008, 09:49:10.

          Commenta


            #6
            Ok, quindi provvedo subito a sistemare la dieta, ma ci sarebbe qualche tipologia di allenamento/scheda da poter seguire che sia finalizzato maggiormente alla definizione? Ho cercato tra i vari post ma premettendo che ci capisco poco a livello di esercizi (nomi ed esecuzione) non mi sembra di aver trovato qualcosa di adatto. Qualcuno potrebbe perlomeno indirizzarmi?

            Grazie ;D

            Commenta


              #7
              guarda se decidi di allenarti con i pesi 2vote la settimana puoi fare 2full-body invece se passi a 3giorni la settimana possiamo fare un A-B-A B-A-B spinta e trazione
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
                Ok, quindi provvedo subito a sistemare la dieta, ma ci sarebbe qualche tipologia di allenamento/scheda da poter seguire che sia finalizzato maggiormente alla definizione? Ho cercato tra i vari post ma premettendo che ci capisco poco a livello di esercizi (nomi ed esecuzione) non mi sembra di aver trovato qualcosa di adatto. Qualcuno potrebbe perlomeno indirizzarmi?

                Grazie ;D
                non esistono delle schede di definizione o di massa, puo' cambiare solo la tecnica o l'intensita' la differenza e' solo nella dieta,ma questo e' un discorso complesso che non riguarda il tuo caso visto che sei una principiante.
                fai degli allenamenti con degli esercizi di base. ma spero che ti segua perlomeno un buon istruttore.

                Commenta


                  #9
                  l'allenamento di norma nella fase di definizione rimane lo stesso, si deve fare attenzione a non esagerare né sul volume né sulla massa.

                  Se ti alleni 2 volte a settimana con i pesi potresti fare benissimo un giorno la parte superiore e un giorno quella inferiore.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                    guarda se decidi di allenarti con i pesi 2vote la settimana puoi fare 2full-body invece se passi a 3giorni la settimana possiamo fare un A-B-A B-A-B spinta e trazione
                    io credo che lei non ha la minima idea di cosa vuol dire fullbody /a/b ecc. secondo me va solo indirizzata da un istruttore fisicamente presente e non virtuale!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alex70 Visualizza Messaggio
                      io credo che lei non ha la minima idea di cosa vuol dire fullbody /a/b ecc. secondo me va solo indirizzata da un istruttore fisicamente presente e non virtuale!
                      se è come tutti quelli che vedo/sento/leggo

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        se è come tutti quelli che vedo/sento/leggo
                        guarda non per screditare il sito anzi. ma devo dire che qui' ne sento di assurde. poi quelle che vedo anche io mmmmm! lasciamo stare che e' meglio!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex70 Visualizza Messaggio
                          guarda non per screditare il sito anzi. .ma devo dire che qui' ne sento di assurde poi quelle che vedo anche io mmmmm! lasciamo stare che e' meglio!!
                          appunto, spesso sono 3d con schede date da istruttori, mica fatte da noi del sito

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per l'attenzione!!
                            Allora io search ne ho fatte qui sul forum (per esempio a riguardo il rilievo di Menez sulla definizione) ma essendo estranea all'ambiente ci capisco poco; c'è da dire che in ogni caso preferisco la palese, seppur virtuale, preparazione di alcuni di voi ad istruttori che di disinteressato hanno ben poco.

                            Dal momento che per quanto riguarda la dieta ci sto già pensando e che a quanto ho potuto capire (fra post e risposte) sembra che, in effetti integrando con i pesi, potrei ottenere dei risultati evitando la massa, a questo punto direi che mi iscriverò in palestra appena possibile e mi farò dare una scheda che poi posterò qui per eventuali correzioni da parte vostra !

                            Grazie anticipatamente!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
                              Grazie per l'attenzione!!
                              Allora io search ne ho fatte qui sul forum (per esempio a riguardo il rilievo di Menez sulla definizione) ma essendo estranea all'ambiente ci capisco poco; c'è da dire che in ogni caso preferisco la palese, seppur virtuale, preparazione di alcuni di voi ad istruttori che di disinteressato hanno ben poco.

                              Dal momento che per quanto riguarda la dieta ci sto già pensando e che a quanto ho potuto capire (fra post e risposte) sembra che, in effetti integrando con i pesi, potrei ottenere dei risultati evitando la massa, a questo punto direi che mi iscriverò in palestra appena possibile e mi farò dare una scheda che poi posterò qui per eventuali correzioni da parte vostra !

                              Grazie anticipatamente!
                              Perfetto, mi sembra l'atteggiamento giusto, anzi non farti fare la classica scheda "da donna" perchè mi sembri veramente "cazzuta" e pronta a voler fare il meglio del meglio

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎