mò ragiono su volume e rest, poi posto un abbozzo.
split-3... mi ci date un occhio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioAnche a me non piace tantissimo una upper/lower.....
Xchè non utilizzi la divisone del ciclo russo:
A:squat strong, panca soft
B:stacco, trazioni
Canca strong, squat soft
a me invece st'idea della up/low/full non dispiace...non l'ho mai provata, ci sta che mi possa dare un nuovo stimolo. ci spero, almeno.
however...pensavo ad una cosa del genere:
A - upper
panca - prog
row supino - 4x6 r2'
press neutra - 4x8 r1.30"
curl ez - 3x8 SS
skullcrasher - 3x6 r2'
extra - 1x12
B - lower
stacco - 4x3 r2' (o prog, devo decidere)
affondi - 3x8 r1.30"
glute ham raises - 4xamrap r2'
calf singolo - 2x15 r1'
crunch - 5x10 r1'
extra - 1x12
C - full
squat - prog
trazioni - 4x10 r1.30"
panca 30° - 3x8 r2'
row manubrio - 3x6 r1.30'
alzate a 90° - 4x12 r1'
extra 1x12
la progressione sarà probabilmente simile a quella che ha postato luigi...cmq darò uno sguardo intorno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioè il solito discorso amico, la divisione per fondamentali è praticamente identica a quella che facevo prima.
a me invece st'idea della up/low/full non dispiace...non l'ho mai provata, ci sta che mi possa dare un nuovo stimolo. ci spero, almeno.
however...pensavo ad una cosa del genere:
A - upper
panca - prog
row supino - 4x6 r2'
press neutra - 4x8 r1.30"
curl ez - 3x8 SS
skullcrasher - 3x6 r2'
extra - 1x12
B - lower
stacco - 4x3 r2' (o prog, devo decidere)
affondi - 3x8 r1.30"
glute ham raises - 4xamrap r2'
calf singolo - 2x15 r1'
crunch - 5x10 r1'
extra - 1x12
C - full
squat - prog
trazioni - 4x10 r1.30"
panca 30° - 3x8 r2'
row manubrio - 3x6 r1.30'
alzate a 90° - 4x12 r1'
extra 1x12
la progressione sarà probabilmente simile a quella che ha postato luigi...cmq darò uno sguardo intorno.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
te hai ragione da vendere....ma la scelta dello squat nel C è dettata da motivi diciamo... "logistici": il merc sarò in una palestra dove non mi fanno squattare, mentre il sabato sono in cantina con il rack...ho quindi 3 gg pieni di rest dal wo lower alla full.
il giorno lower me lo tengo abbastanza light...perchè temo (cit.) che il mercoledì non avrò l'OK manco per staccare completo... ma dovrò mascherarlo con un rumeno o un GT...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiote hai ragione da vendere....ma la scelta dello squat nel C è dettata da motivi diciamo... "logistici": il merc sarò in una palestra dove non mi fanno squattare, mentre il sabato sono in cantina con il rack...ho quindi 3 gg pieni di rest dal wo lower alla full.
il giorno lower me lo tengo abbastanza light...perchè temo (cit.) che il mercoledì non avrò l'OK manco per staccare completo... ma dovrò mascherarlo con un rumeno o un GT...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
nemmeno.
da lun a ven mi allenerò in pausa pranzo in un centro fitness da fighetto...non ci sono soluzioni alternative...è accanto a dove lavoro e non costa un ***** in convenzione con la ditta (ed è anche pieno di passera...ma questo è un'altro discorso)
mentre nel fine settimana faccio un salto a casa dei miei dove ho rack e ghisa varia.
quindi lo squat va per forza il sabato.
potrei però slittare tutta la routine, di modo: lun-full, merc-up, sab-low.
Commenta
-
Commenta