Allenamento con cardio-frequenzimetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrewhappy
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 44
    • 2
    • 0
    • Lazio
    • Send PM

Allenamento con cardio-frequenzimetro

Ciao a tutti!
    Ho iniziato nella mia palestra a fare attività cardio per il dimagrimento.
    Secondo il trainer che mi segue, la frequenza su cui dovrei lavorare è il 70% del massimale, che nel mio caso è 195b/m...questo comporta però ad esercizi abbastanza noiosi, ad esempio dovrei correre a meno di 7km/h, quando riesco benissimo a reggere anche un'ora ad 8.5km/h, ma in questo ho il battito troppo alto per cui, a detta dell'istruttore, non andrei a bruciare i grassi depositati e quindi dimagrire, ma andrei a bruciare le proteine, non ottenendo il risultato ottenuto.
    Mi confermate questa situazione, o potrei anche lavorare ad una percentuale cardiaca superiore ottenendo dimagrimento?
    Per quanto riguarda il lavoro con i macchinari, preferisce una sola volta la settimana, esercizi 3x10 con carico moderato e ripetizioni lente...io vorrei fare un po' di più, per cui accetto consigli.

Al momento il mio programma consiste di 3 sedute settimanali di circa 1:45.

In due sedute faccio 70-75minuti di attività cardio, poi circa 20minuti di addominali a circuito, per un totale di circa 500 addominali tra alti, bassi e laterali, stretching.

Un seduta tra le due di circa 40-45' di cardio, poi serie 3x10 ai seguenti macchinari: chest press, leg press, shoulder press, row, pull down, rear kick per lavorare su tutti i muscoli. Poi un addominali in quantità inferiore e stretching.

Grazie per i consigli che mi saprete suggerire
  • murr
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 755
    • 23
    • 0
    • Send PM

Secondo me ci sono delle inesattezze in quanto ti è stato detto.....
    Innanzi tutto sul fatto del 70% e della fascia lipo ci potremmo stare a discutere un secolo, c'è anche un 3d apposito!

Ti dico solo che andare oltre non è assolutamente nocivo, tutt'altro!! Tanto è vero che gli allenamenti ad intervalli trovano largo uso......anzi personalmente li preferirei tutta la vita ad un ora balda al 70%!!

I pesi vanno fatti almeno 2 volte a settimana, appena presa un minimo di dimestichezza con i movimenti, via i macchinari e dentro gli esercizi base.

Le sedute con 70-75 min. di cardio e circuito di soli addominali, mi sembrano a dir poco assurde!! Innanzi tutto non è vero assolutamentre che più cardio si fà più si dimagrisce, bisogna sempre fare i conti con i profili ormonali, poi se si fanno i circuiti che si facciano per bene, non così!!
    <<<< MURR >>>>

Commenta

• andrewhappy
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 44
      • 2
      • 0
      • Lazio
      • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
      Secondo me ci sono delle inesattezze in quanto ti è stato detto.....
      Innanzi tutto sul fatto del 70% e della fascia lipo ci potremmo stare a discutere un secolo, c'è anche un 3d apposito!

Ti dico solo che andare oltre non è assolutamente nocivo, tutt'altro!! Tanto è vero che gli allenamenti ad intervalli trovano largo uso......anzi personalmente li preferirei tutta la vita ad un ora balda al 70%!!

I pesi vanno fatti almeno 2 volte a settimana, appena presa un minimo di dimestichezza con i movimenti, via i macchinari e dentro gli esercizi base.

Le sedute con 70-75 min. di cardio e circuito di soli addominali, mi sembrano a dir poco assurde!! Innanzi tutto non è vero assolutamentre che più cardio si fà più si dimagrisce, bisogna sempre fare i conti con i profili ormonali, poi se si fanno i circuiti che si facciano per bene, non così!!
      Grazie, mi hai tolto diversi dubbi che avevo...cerco allora il 3D dove si parla del battito cardiaco.

Commenta

• murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

Di nulla.....
        In quel 3D troverai tutti gli spunti che ti servono!
        <<<< MURR >>>>

Commenta

Working...
        X