Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Nuova scheda

    Ciao a tutti , volevo un consiglio sulla prossima scheda che ho intenzione di seguire.
    Premetto che arrivo da circa 6 settimane di Full Body eseguita in 2 sedute a settimana:
    ALLENAMENTO A:
    distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
    croci 30 3x10 1'30'

    rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
    alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
    curl bic. bilancere 3x8 1’30”
    ALLENAMENTO B:
    stacco 5x3@6RM 2'
    lento avanti 5x5@8RM 2'

    alzate laterali seduto 3x10
    trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
    rematore manubrio 3x10
    french press 4x6

    Specifico che non faccio squat per un problema alle cartilagine del ginocchio (sono stato operato) e ho provato a fare lo stacco, ma l'ho abbandonato subito perchè sentivo fastidio al ginocchio. Magari non lo eseguo correttamente, ma poichè non c'è nessuno che mi segue di cui mi possa fidare , ho preferito abbandonare per non incorrere in problemi (visto che gioco a calcio).
    Con queste premesse so benissimo che non potrò puntare ad una crescita da BB, ma il mio obiettivo è avere un fisico asciutto, forte e con più muscoli possibili in rapporto al tipo di allenamento....insomma un fisico da fitness.
    La scheda che ho intenzione di fare è questa (AB 2 volte a settimana):
    ALLENAMENTO A:
    . Distensioni su panca piana= 3 x 6 + 2 + 2 , recupero 2' (fare 6 rep all'80% del massimale, poi scaricare il carico del 10 % e fare ancora 2 rep. Quindi scaricare ancora del 10 % e fare ancora 2 rep)
    . Rematore con manubri= 3 x 6 + 2 + 2, recupero 2' (vedi sopra)
    . Croci manubri panca 45 superset Lat machine presa inversa= 3x 8+8, recupero 90 sec
    . Lento manubri= 3 x (6 – 6 – 6) (preparare 3 coppie di manubri, partire dalla coppia + pesante e dare 6 rep, poi prendire gli altri un po’ meno pesanti e fare 6 rep, poi gli ultimi 2 e fare le altre 6 rep tutto senza recupero)

    ALLENAMENTO B:
    . Lento avanti bilancere = 4x8 , 80% massimale, recupero 2 '
    . Alzate laterali Superset Tirate al mento ai cavi=3x8+8
    . Curl bil EZ in piedi superset Curl manubri martello contro muro superset Curl bil EZ in piedi= 3x (6 + 6 + 4), recupero '90
    . French press EZ + Panca stretta + French press EZ = 3x (6 + 6 + 4), recupero '90

    Addominali e gambe allenati a calcio secondo le mie esigenze.
    Mi date pareri in merito?
    Grazie!



    #2
    non c'è motivo di usare tecnike di intensità come quelle da te postate... punta su qlcs di + semplice
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Quoto Luigi:anke secondo me quelle tecniche di intensita sarebbero da sosstituire con qualcosa di più semplice e meno impegnativo.
      Robert ma quanti anni hai?Da quanto tempo ti alleni?
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Ho 31 anni e mi alleno da 3 anni circa.
        Sono alto 185 e peso 77 kg, 19 di polso.

        Mi sconsigliate la scheda perchè è troppo dispendiosa?
        grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Robert Smith Visualizza Messaggio
          Ho 31 anni e mi alleno da 3 anni circa.
          Sono alto 185 e peso 77 kg, 19 di polso.

          Mi sconsigliate la scheda perchè è troppo dispendiosa?
          grazie
          le tecnike di intensità, come stripping, rest pause, serie triple, ecc... vanno inserite in un contesto, spesso in un contesto annuale... generalmente si utilizzano dopo un periodo ad alto\altissimo volume, per dare una scossa... ma non puoi buttarle a caso in una skeda... quante volte a settimana puoi allenarti?
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Capisco...

            Mi alleno 2 volte a settimana..

            Commenta


              #7
              potresti anke tenere come base la tua attuale skeda e pomparla un pò... tipo

              A
              squat: 5x5
              panca: 5x5
              rematore: 5x5
              leg ext: 3x8
              spinte 30°: 3x8
              rem man: 3x8
              croci decl: 2x12
              pulley: 2x12
              french press: 3x10
              calf: 3x20

              B
              stacco: 5x5
              military\lento: 5x5
              trazioni prone (o lat): 5x5
              leg curl: 3x8
              tirate al mento: 3x8
              trazioni supine (o lat): 3x8
              hyperext: 2x12
              alz lat: 2x12
              pull-down: 2x12
              curl bil: 3x10
              abs


              ke ne pensi??
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Innanzitutto grazie per la risposta.

                Come già accennavo in apertura, non posso fare lo squat (ho problemi al ginocchio) e lo stacco (ho provato a farlo, ma mi da problemi). Per cui devo obbligatoriamente rinunciare a questi 2 esercizi fondamentali.
                Detto questo, avevo intenzione di cambiare completamente metodologia di allenamento per almeno un mesetto...

                Certo che, se come mi dici tu, quel tipo di allenamento non mi porta da nessuna parte allora valuterò i tuoi consigli.
                Conta che gioco a calcio in promozione e mi alleno 2 e talvolta 3 volte a settimana.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  niente stacco e squat... e la pressa??
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    Pressa la faccio 2 volte a settimana nella palestra che abbiamo a calcio.
                    6 serie da 15 ripetizioni sugli ultimi 30°, sono stato operato per una condropatia ...

                    Come puoi ben intuire niente di allenante a livello di crescita, ma mi fa tenere bello attivo il vasto mediale!!

                    Commenta


                      #11
                      escludendo quindi ogni lavoro x le gambe... puoi anke prendere la stessa ke t ho postato e togliere semplicemente stacco squat e assistenza x loro...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        Ti ringrazio !

                        Menez , Murr....se leggete mi date un parere???
                        Grazie!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Robert Smith Visualizza Messaggio
                          Ti ringrazio !

                          Menez , Murr....se leggete mi date un parere???
                          Grazie!

                          prego
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎