Ciao a tutti , volevo un consiglio sulla prossima scheda che ho intenzione di seguire.
Premetto che arrivo da circa 6 settimane di Full Body eseguita in 2 sedute a settimana:
ALLENAMENTO A:
distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
croci 30 3x10 1'30'
rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
curl bic. bilancere 3x8 1’30”
ALLENAMENTO B:
stacco 5x3@6RM 2'
lento avanti 5x5@8RM 2'
alzate laterali seduto 3x10
trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
rematore manubrio 3x10
french press 4x6
Specifico che non faccio squat per un problema alle cartilagine del ginocchio (sono stato operato) e ho provato a fare lo stacco, ma l'ho abbandonato subito perchè sentivo fastidio al ginocchio. Magari non lo eseguo correttamente, ma poichè non c'è nessuno che mi segue di cui mi possa fidare , ho preferito abbandonare per non incorrere in problemi (visto che gioco a calcio).
Con queste premesse so benissimo che non potrò puntare ad una crescita da BB, ma il mio obiettivo è avere un fisico asciutto, forte e con più muscoli possibili in rapporto al tipo di allenamento....insomma un fisico da fitness.
La scheda che ho intenzione di fare è questa (AB 2 volte a settimana):
ALLENAMENTO A:
. Distensioni su panca piana= 3 x 6 + 2 + 2 , recupero 2' (fare 6 rep all'80% del massimale, poi scaricare il carico del 10 % e fare ancora 2 rep. Quindi scaricare ancora del 10 % e fare ancora 2 rep)
. Rematore con manubri= 3 x 6 + 2 + 2, recupero 2' (vedi sopra)
. Croci manubri panca 45 superset Lat machine presa inversa= 3x 8+8, recupero 90 sec
. Lento manubri= 3 x (6 – 6 – 6) (preparare 3 coppie di manubri, partire dalla coppia + pesante e dare 6 rep, poi prendire gli altri un po’ meno pesanti e fare 6 rep, poi gli ultimi 2 e fare le altre 6 rep tutto senza recupero)
ALLENAMENTO B:
. Lento avanti bilancere = 4x8 , 80% massimale, recupero 2 '
. Alzate laterali Superset Tirate al mento ai cavi=3x8+8
. Curl bil EZ in piedi superset Curl manubri martello contro muro superset Curl bil EZ in piedi= 3x (6 + 6 + 4), recupero '90
. French press EZ + Panca stretta + French press EZ = 3x (6 + 6 + 4), recupero '90
Addominali e gambe allenati a calcio secondo le mie esigenze.
Mi date pareri in merito?
Grazie!
Premetto che arrivo da circa 6 settimane di Full Body eseguita in 2 sedute a settimana:
ALLENAMENTO A:
distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
croci 30 3x10 1'30'
rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
curl bic. bilancere 3x8 1’30”
ALLENAMENTO B:
stacco 5x3@6RM 2'
lento avanti 5x5@8RM 2'
alzate laterali seduto 3x10
trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
rematore manubrio 3x10
french press 4x6
Specifico che non faccio squat per un problema alle cartilagine del ginocchio (sono stato operato) e ho provato a fare lo stacco, ma l'ho abbandonato subito perchè sentivo fastidio al ginocchio. Magari non lo eseguo correttamente, ma poichè non c'è nessuno che mi segue di cui mi possa fidare , ho preferito abbandonare per non incorrere in problemi (visto che gioco a calcio).
Con queste premesse so benissimo che non potrò puntare ad una crescita da BB, ma il mio obiettivo è avere un fisico asciutto, forte e con più muscoli possibili in rapporto al tipo di allenamento....insomma un fisico da fitness.
La scheda che ho intenzione di fare è questa (AB 2 volte a settimana):
ALLENAMENTO A:
. Distensioni su panca piana= 3 x 6 + 2 + 2 , recupero 2' (fare 6 rep all'80% del massimale, poi scaricare il carico del 10 % e fare ancora 2 rep. Quindi scaricare ancora del 10 % e fare ancora 2 rep)
. Rematore con manubri= 3 x 6 + 2 + 2, recupero 2' (vedi sopra)
. Croci manubri panca 45 superset Lat machine presa inversa= 3x 8+8, recupero 90 sec
. Lento manubri= 3 x (6 – 6 – 6) (preparare 3 coppie di manubri, partire dalla coppia + pesante e dare 6 rep, poi prendire gli altri un po’ meno pesanti e fare 6 rep, poi gli ultimi 2 e fare le altre 6 rep tutto senza recupero)
ALLENAMENTO B:
. Lento avanti bilancere = 4x8 , 80% massimale, recupero 2 '
. Alzate laterali Superset Tirate al mento ai cavi=3x8+8
. Curl bil EZ in piedi superset Curl manubri martello contro muro superset Curl bil EZ in piedi= 3x (6 + 6 + 4), recupero '90
. French press EZ + Panca stretta + French press EZ = 3x (6 + 6 + 4), recupero '90
Addominali e gambe allenati a calcio secondo le mie esigenze.
Mi date pareri in merito?
Grazie!
Commenta