Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamenti con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamenti con manubri

    Ciao a tutti, mi chiamo Walter ed è la prima volta che scrivo sul blog.
    Ho 16 anni e sono alto 1.89 cm e peso circa 80 kg.
    Posseggo un kit di manubri Domyos da 20 kg, il set è composto da due manubri di 2 kg, 4 dischi da 2 kg e 8 dischi da 1 kg.
    Volevo avere un consiglio da voi esperti per effettuare degli allenamenti con questi manubri. Premetto che ho fatto palestra per 4 anni riuscendo ad arrivare (credo) a buoni risultati per la mia età ( 15 kg a parte sulla panca piana, 10/12 kg per il curl in piedi e altro), faccio circa 1/2 km di corsa due volte a settimana.
    Come posso tenermi in forma con i suddetti manubri, magari accompagnando qualche serie di addominali ?
    Un grazie anticipato

    #2
    Hai una panca,una sbarra x trazioni?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      No purtroppo, sarà un prossimo acquisto però. Ne approfitto, che tipo di panca posso comprare per effettuare degli allenamenti che interessino i pettorali per esempio senza spendere molto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wawwo Visualizza Messaggio
        No purtroppo, sarà un prossimo acquisto però. Ne approfitto, che tipo di panca posso comprare per effettuare degli allenamenti che interessino i pettorali per esempio senza spendere molto?
        La panca è per i pettorali
        Cmq ti consiglio di fare un salto nella sezione home gym x avere un'idea dell'attrezzatura e dei migliori modelli
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          La panca è per i pettorali
          Cmq ti consiglio di fare un salto nella sezione home gym x avere un'idea dell'attrezzatura e dei migliori modelli
          Grazie mille. E per i consigli per gli esercizi? Principalmente vorrei sapere che esercizi mi consigliate con quei manubri..

          Commenta


            #6
            "Ho 16 anni e sono alto 1.89 cm e peso circa 80 kg"

            alla faccia...

            cmq, posso darti utili consigli visto che sono anni che mi alleno solo con manubri ed una semplice panca
            Memento audere semper

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da farosulmare Visualizza Messaggio
              "Ho 16 anni e sono alto 1.89 cm e peso circa 80 kg"

              alla faccia...

              cmq, posso darti utili consigli visto che sono anni che mi alleno solo con manubri ed una semplice panca
              Sì sono un po altino XD. Per quanto riguarda l' allenamento so che se ne possono fare di svariati.. io vorrei allenare anche le gambe.. so che è possibile, confermi? E se sì mi elencheresti degli esercizi che posso fare? Per le serie e le dosi dei pesi non ti preoccupare so regolarmi, non tocco i manubri da un mese, quindi ora di certo non riparto a 12 kg per braccio al curl..

              Commenta


                #8
                per allenare le gambe disponendo solo di una coppia di manubri ti consiglio di dedicarti agli AFFONDI nelle 3 varianti: in avanti, indietro e laterali;
                lo squat è un problema: non si riesce a caricare più di tanto disponendo solo di due manubri e quest'esercizio "funziona" solo se si utilizzano carichi elevati; io ho aggirato il problema utilizzando uno zaino che riempio con 30 kg circa e tenedo tra le mani due manubri da 25 kg l'uno

                lo zaino diventa indispensabile per i polpacci: infatti ti basta mettertelo sulle spalle, disporre di un gradino (oppure una tavoletta in legno alta almeno 5-6 cm) e puoi eseguire degli ottimi calf in piedi; altrimenti con una mano tieni un manubrio con l'altra ti reggi da qualche parte ed esegui il calf una gamba per volta

                comunque dai un'occhiata a questo sito http://www.allenamento.com/cd-rom/cd...rpo-libero.htm
                Last edited by farosulmare; 25-10-2008, 02:39:48.
                Memento audere semper

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎