Annuncio

Collapse
No announcement yet.

M-Time - che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    M-Time - che ne pensate?

    Il pischello bannato in qualche modo si è reso utile....apro questo topic alla memoria di alexxino e della sua breve permanenza in questo foro, il suo mouse riposi in pace.

    Il sistema di cui parla è basato su una tecnica di esecuzione particolare, in pratica una codifica del rest and pause.

    In estrema sintesi secondo l'autore la massima ipertrofia sarebbe scatenata non solo dall'intensità ma sopratutto dal volume inteso come numero elevato di reps prima di raggiungere la fase lattacida.

    Comne ottenerlo?

    Facendo serie da 20 reps con pesi dal 75% in poi del RM.

    Lo schema è questo, fa l'esempio del curl bicipiti al manubrio, una rep si posa il manubrio per terra, ovvero massima decontrazione, M-Time (ovvero rest in parole povere) di 5 secondi e di nuovo un'altra rep così via fino a 20.

    In pratica entri in palestra giovane ed esci master (non wallace magari!).

    Ecco lo schema di progressione:

    Example.
    10RM load = 100 lbs
    Week 1
    Workout 1, A routine- 20 Reps –75 lbs.
    M-Time- 1 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 2, B routine- 20 reps –75 lbs.
    M-Time- 1 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 3, A routine-20 reps – 80 Lbs
    M-Time- 2 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 4, B routine- 20 reps –80 lbs.
    M-Time- 2 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Week 2
    Workout 5, A routine-20 reps – 85 Lbs
    M-Time- 3 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 6, B routine- 20 reps –85 lbs.
    M-Time- 3 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 7, A routine-20 reps – 90 Lbs
    M-Time- 4 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 8, B routine- 20 reps –90 lbs.
    M-Time- 4 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Week 3
    Workout 9, A routine-20 reps – 95 Lbs
    M-Time- 3 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 10, B routine- 20 reps –95 lbs.
    M-Time- 3 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 11, A routine-20 reps – 100 Lbs
    M-Time- 4 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 12, B routine- 20 reps –100 lbs.
    M-Time- 4 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Week 4
    Workout 13, A routine-20 reps – 105 Lbs
    M-Time- 5 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 14, B routine- 20 reps –105 lbs.
    M-Time- 5 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 15, A routine-20 reps – 110 Lbs
    M-Time- 6 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.
    Workout 16, B routine- 20 reps –110 lbs.
    M-Time- 6 sec. Or whatever is needed to complete 20 reps without achieving any significant burn.



    ...che ne dite?


    #2
    Preferirei una tecnica simile ma non uguale: le serie interrotte di Filippo Massaroni.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      ...concordo con hulk

      ecco il riferimento


      Commenta


        #4
        Chris avevo questo schemetto... mi piace moltissimo questo metodo e ritengo Massaroni il miglior tecnico italiano di BBing.

        PS: mi scordo però sempre di usarlo!!
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          ...anche io apprezzo Massaroni, ancora alleno i deltoidi con una sua routine letta tipo venti anni fa su Cultura Fisica credo.

          Commenta


            #6
            E' la prima cosa che mi e' venuta in mente infatti ragassuoli. Anche se a mio parere va presa con le pinze e applicata in cicli brevi. E soprattutto utilizzata per 1-2 distretti muscolari in ogni ciclo.




            Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
              ...anche io apprezzo Massaroni, ancora alleno i deltoidi con una sua routine letta tipo venti anni fa su Cultura Fisica credo.
              Cioè?

              PS: in un periodo mi scambiavo anche mail con il doctor...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                ...a bè ormai l'ho metabolizzato e l'originale non saprei dirtelo ma in pratica uno schema semplicissimo:

                Lento Dietro
                Spinte Manubri avanti
                Alzate Laterali
                Aperture 90°

                A spingere, in tutti i sensi, i primi due a pompare gli altri.

                Poi tutti parlano male del lento dietro ma sarà che proprio da quando ho smesso di farlo sei mesi fa, nelle palestra a me più vicina NON c'è la panca (è una palestra di soft fitness), la spalla dx ha inziato a darmi problemi...sigh

                Commenta


                  #9
                  ci son anche le spinte manubri dietro? ehehe
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    #10
                    ...si quelle le fanno nelle dark room di certe palestre gay prima delle saune!

                    Ammazza che puntigliosi!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                      ...si quelle le fanno nelle dark room di certe palestre gay prima delle saune!

                      Ammazza che puntigliosi!

                      Uahuahauhau grande Cris




                      Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                        ...si quelle le fanno nelle dark room di certe palestre gay prima delle saune!

                        Ammazza che puntigliosi!
                        rep bella risposta
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

                        Commenta


                          #13
                          ...bè ogni tanto due risate con battutacce a sfondo omofobico sono un must di ogni vero circolo del ferro!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎