Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi dicono che sono gobbo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    grazie a tutti quelli che sono intervenuti, vorrei chidervi ancora alcune cose.....tipo menez nel primo intervento ha detto di privilegiare le trazioni, come devo eseguirle? io opto x le supine xk sono le trazione che riesco a gestire meglio, ecco come deve essere l'esecuzione, intendo, meglio fare un 4x6 oppure fare tipo solo 3-4 rip, lente e con un esecuzione impeccabile (petto in fuori e spalle indietro e sbarra fino al petto)?

    e poi per il rematore? mi avete consigliato di farlo da disteso su panca, ma io ho provato e non sento nessun stimolo, preferisco quello classico in piedi con bilancere, ecco in questo caso cosa e meglio fare? meglio stare con reps basse oppure fare qualcosa di voluminoso tipo 4/5x10 e privilegiare l'esecuzione?
    Eseguire esercizi per i dorsali per me non è una buona idea essendo questi muscoli intrarotatori dell'omero.

    Ti devi concentrare su esercizi per i retrattori scapolari, deltoidi posteriori e muscoli della cuffia dei rotatori.

    Se continui a pensarla in termini di "stimolazione muscolare" rimarrai storto a vita, te lo dico chiaramente.

    Ti sei allenato per tanto tempo alla ***** di cane e ti sei "ingobbito"? Lo stesso tempo (se non di più) lo devi passare a raddrizzarti e quando lo sarai penserai nuovamente a "sentire" il muscolo.

    E' un consiglio spassionato ma so che nn lo ascolterai.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Eseguire esercizi per i dorsali per me non è una buona idea essendo questi muscoli intrarotatori dell'omero.

      Ti devi concentrare su esercizi per i retrattori scapolari, deltoidi posteriori e muscoli della cuffia dei rotatori.

      Se continui a pensarla in termini di "stimolazione muscolare" rimarrai storto a vita, te lo dico chiaramente.

      Ti sei allenato per tanto tempo alla ***** di cane e ti sei "ingobbito"? Lo stesso tempo (se non di più) lo devi passare a raddrizzarti e quando lo sarai penserai nuovamente a "sentire" il muscolo.

      E' un consiglio spassionato ma so che nn lo ascolterai.

      Sono d'accordo su tutto e ho proposto molti esercizi alternativi per i retrattori e gli extrarotatori.
      Tuttavia,nel contempo, ho anche suggerito al nostro amico di allenare i dorsali in una posizione che non aggravi la sua predisposizione cifotica.
      I rematori per dorsali con bilanciere distesi su panca piana o con sbarra a T (note ditte producono un attrezzo caricabile a "pizze" e di buona fattura) possono donargli benefici di non poco conto.




      Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

      Commenta


        #18
        è vero che i dorsali sono intra, ma voi forse non considerate che una persona con tendenza cifotica ha molto probabilmente uno sbilanciamento di forza a favore di chest e delt frontale.

        allenare pesantemente il gruppo antagonista, cioè il back, permette di riequilibrare questo sbilanciamento, e quindi di favorire un'impostazione posturale migliore.

        troppo spesso si vedono persone con 120 di panca e 70 di row...a mio PERSONALISSIMO parere ciò è fuorviante.
        io cerco di tenere un certo parallelo tra panca e bentover row. sempre.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Eseguire esercizi per i dorsali per me non è una buona idea essendo questi muscoli intrarotatori dell'omero.

          Ti devi concentrare su esercizi per i retrattori scapolari, deltoidi posteriori e muscoli della cuffia dei rotatori.

          Se continui a pensarla in termini di "stimolazione muscolare" rimarrai storto a vita, te lo dico chiaramente.

          Ti sei allenato per tanto tempo alla ***** di cane e ti sei "ingobbito"? Lo stesso tempo (se non di più) lo devi passare a raddrizzarti e quando lo sarai penserai nuovamente a "sentire" il muscolo.

          E' un consiglio spassionato ma so che nn lo ascolterai.
          inserirò anche esercizi per la cuffia e retrattori scapolari e deltoidi posteriori (che già stimolo),ma nessuno mi toglie l'idea che potenziare il dorso sarebbe soluzione ottimale!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            è vero che i dorsali sono intra, ma voi forse non considerate che una persona con tendenza cifotica ha molto probabilmente uno sbilanciamento di forza a favore di chest e delt frontale.

            allenare pesantemente il gruppo antagonista, cioè il back, permette di riequilibrare questo sbilanciamento, e quindi di favorire un'impostazione posturale migliore.

            troppo spesso si vedono persone con 120 di panca e 70 di row...a mio PERSONALISSIMO parere ciò è fuorviante.
            io cerco di tenere un certo parallelo tra panca e bentover row. sempre.
            Drifter le tirate orizzontali (come il rematore) sono OTTIME per la sua situazione, io gli consigliavo di non fare trazioni perchè (mi scommetto una gamba) lui le farà con forma sciatta, tenendo i gomiti avanti al corpo, senza retrazione scapolare e con schiena arrotondata. Tutto questo potrà solo peggiorare la sua situazione.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Drifter le tirate orizzontali (come il rematore) sono OTTIME per la sua situazione, io gli consigliavo di non fare trazioni perchè (mi scommetto una gamba) lui le farà con forma sciatta, tenendo i gomiti avanti al corpo, senza retrazione scapolare e con schiena arrotondata. Tutto questo potrà solo peggiorare la sua situazione.
              sìsì, io infatti parlavo solo di trazione orizzontale, davo per scontato.

              i pullups lavorano pesantemente in intra, si sa. ed è facilissimo farle alla *****. tutto vero.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Drifter le tirate orizzontali (come il rematore) sono OTTIME per la sua situazione, io gli consigliavo di non fare trazioni perchè (mi scommetto una gamba) lui le farà con forma sciatta, tenendo i gomiti avanti al corpo, senza retrazione scapolare e con schiena arrotondata. Tutto questo potrà solo peggiorare la sua situazione.
                quindi devo cercare di farle meglio possibile? tenedo petto in fuori e spalle all'indietro? cosa mi consigli un 4xmax con quante reps mi vengono oppure un 6x4?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  sìsì, io infatti parlavo solo di trazione orizzontale, davo per scontato.

                  i pullups lavorano pesantemente in intra, si sa. ed è facilissimo farle alla *****. tutto vero.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    quindi devo cercare di farle meglio possibile? tenedo petto in fuori e spalle all'indietro? cosa mi consigli un 4xmax con quante reps mi vengono oppure un 6x4?
                    Se riesci a farle correttamente vanno bene, altrimenti peggiori la situazione.

                    Non arrivare a cedimento.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #25
                      se guardi negli articoli postati da IRON PAOLO in sticky mi sembra ci sia spiegata la corretta esecuzione per le trazioni.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
                        se guardi negli articoli postati da IRON PAOLO in sticky mi sembra ci sia spiegata la corretta esecuzione per le trazioni.
                        si la corretta esecuzione la conosco....ho letto i suoi articoli infatti....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎