Lento Con Manubri - Riposo e Salita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Lento Con Manubri - Riposo e Salita

Alcune cose sul lento con manubri:

Quando riposo tra una ripetizione e l'altra, posso farlo in basso? Nella parte appena sopra le spalle?
    Quando aumento il riposo da 1 sec a 3 o 4 per fare le ultime ripetizioni divente difficile tenere il peso in alto..le braccia rischiano di oscillare e è pure brutto da vedersi...

Altra cosa..l'ultima ripetizione o le ultime 2 a volte, nella fase di salita nn sono fluido....salgo un po a scatti e un po scomposto perchè ovviamente sono al limite dello sforzo per quanto posso...
    Cosa faccio risparmio una ripetizione o la faccio lo stesso? Cosi mi sento cmq di aver dato di piu....

Aspetto risposte...
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Re: Lento Con Manubri - Riposo e Salita

Originally posted by sberla
    Alcune cose sul lento con manubri:

Quando riposo tra una ripetizione e l'altra, posso farlo in basso? Nella parte appena sopra le spalle?
    Quando aumento il riposo da 1 sec a 3 o 4 per fare le ultime ripetizioni divente difficile tenere il peso in alto..le braccia rischiano di oscillare e è pure brutto da vedersi...

Altra cosa..l'ultima ripetizione o le ultime 2 a volte, nella fase di salita nn sono fluido....salgo un po a scatti e un po scomposto perchè ovviamente sono al limite dello sforzo per quanto posso...
    Cosa faccio risparmio una ripetizione o la faccio lo stesso? Cosi mi sento cmq di aver dato di piu....

Aspetto risposte...
    Se ti riposi quando i manubri sono ad altezza delle spalle non ti riposi affatto, perchè il peso lo stai sempre trattenendo con le spalle....

Infatti se per esempio fai 2-3 respiri quando hai i manubri in basso, farai meno rip nella serie rispetto a quante ne faresti senza pause facendo le rip di seguito....

Per quanto riguarda la fine della serie, cerca più che puoi di controllare i manubri, io ti consiglio di fare l'esercizio ad un braccio per volta, così puoi concentrarti meglio....

Se fai l'esercizio ad un braccio non inclinarti troppo da un lato mentre spingi, potresti infortunarti....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: Lento Con Manubri - Riposo e Salita

Aspetto risposte...
      Vai fino all'incapacità. Sevuoi sentirti + sicura recluta uno spotter.

Commenta

• sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

Se ti riposi quando i manubri sono ad altezza delle spalle non ti riposi affatto, perchè il peso lo stai sempre trattenendo con le spalle....
        Ma mi risulta piu facile che prendere fiato tenendoli in alto...mi pare anche meno dannoso per le articolazioni...e tenendoli in basso forse posso riuscire ad aggiungere un paio di colpi rest pause..

Per quello mi pareva utile..

Vai fino all'incapacità
        Me ne frego della salita a scatti?

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Ma mi risulta piu facile che prendere fiato tenendoli in alto...mi pare anche meno dannoso per le articolazioni...e tenendoli in basso forse posso riuscire ad aggiungere un paio di colpi rest pause..

Per quello mi pareva utile..

Me ne frego della salita a scatti?
          Non devi prendere fiato ne quando hai i manubri sopra ne quando li hai sotto se ti viene scomodo....

Cerca di respirare in modo controllato e di salire in modo controllato, se arrivi alla posizione finale di blocco in modo brusco rischi di fotterti le spalle, questo in qualsiasi esercizio di distensione....

Cmq ti ripeto, se tieni i manubri in basso e credi di riposarti in realtà non ti stai riposando, se non ci credi prova....

Ciauz....

P.S: se ancora hai problemi con la respirazione prova ad eseguire il lento come primo esercizio della tabella, in questo modo non dovresti essere a corto di fiato....

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Re: Re: Lento Con Manubri - Riposo e Salita

[QUOTE]Originally posted by giaga
            [B]

credo che occorra essere più precisi: se le braccia sono vicino al corpo, quindi con le mani vicino alle spalle, i deltoidi non eseguono una contrazione attiva ma sono in tensione isometrica ...... ma spesso l'entità del carico non è tale da essere allenante (in isometria il carico allenante deve superare l'80% del massimale) quindi possiamo parlare di "recupero" se consideriamo che una serie è tale proprio perchè consiste in una serie di movimenti (rep) eseguiti in modo continuo per generare una tensione permanente nel muscolo........un modo per ovviare a un "riposo" non voluto è tenere le braccia distanziate, tipo a creare un angolo di 90° e salire fino a poco sopra le orecchie....

mi sarò spiegata bene?
            ciao
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Re: Re: Re: Lento Con Manubri - Riposo e Salita

[QUOTE]Originally posted by fitwoman
              [B]
              Originally posted by giaga

credo che occorra essere più precisi: se le braccia sono vicino al corpo, quindi con le mani vicino alle spalle, i deltoidi non eseguono una contrazione attiva ma sono in tensione isometrica ...... ma spesso l'entità del carico non è tale da essere allenante (in isometria il carico allenante deve superare l'80% del massimale) quindi possiamo parlare di "recupero" se consideriamo che una serie è tale proprio perchè consiste in una serie di movimenti (rep) eseguiti in modo continuo per generare una tensione permanente nel muscolo........
              Allora fitwoman prova a fare così e poi capirai ciò che dico....

Prendi un peso con cui puoi fare 6 rip a cedimento concentrico eseguendo tutte le rip di seguito....

La volta successiva invece di fare le rip di seguito, tra una rip e l'altra fai 2 respiri profondi completi, inspira una 3° volta e poi spingi su il manubrio espirando l'aria....

Fai questi respiri tra ogni rip e ti accorgerai che arrivi a cedimento alla 4° rip, cioè fai 2 rip in meno....

Perlomeno, a me è successo così!....

un modo per ovviare a un "riposo" non voluto è tenere le braccia distanziate, tipo a creare un angolo di 90° e salire fino a poco sopra le orecchie....

mi sarò spiegata bene?
              ciao
              Non ti ho capito bene e se ho capito quello che dici tu, non ti riposi affato, perchè cmq sono sempre le spalle che reggono il manubrio, in tutta la fase del movimento, secondo me è impossibile riposarsi in questo esercizio....forse ci si può riposare un pò quando le braccia son completamente estese, ma non si tratta del riposo che intendo io....

Cmq spiegati meglio....

Ciauz....
              Last edited by giaga; 11-10-2001, 08:52:22.

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Re: Re: Re: Lento Con Manubri - Riposo e Salita

Originally posted by fitwoman
                mi sarò spiegata bene?
                Last edited by Gawain; 11-10-2001, 09:00:43.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sberla54
                  L'allegro ragazzo morto
                  • Aug 2001
                  • 1310
                  • 12
                  • 2
                  • Bologna
                  • Send PM

Unico appunto: io prendo fiato nn perchè ho problemi di respirazione ma perchè mi fermo per riposare facendo una specie di rest pause di 2 o 3 secondi cosi da spingere oltre quello che farei con tutte le ripetizioni in fila..

Ovviamente se mi fermassi ogni volta con i manubri in basso..ad ogni ripetizione...mi stancherei molto prima..su questo ti do ragione..ma a me interessava sapere come attuare questa specie di rest pause capito?

Altra cosa...io nn riesco a fare l'ultima ripetizione in maniera fluida...meglio se nn la faccio piuttosto che rischiare a sto punto...ma la stimolazione ne perde molto?

BYE

Commenta

• giaga
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 2434
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Unico appunto: io prendo fiato nn perchè ho problemi di respirazione ma perchè mi fermo per riposare facendo una specie di rest pause di 2 o 3 secondi cosi da spingere oltre quello che farei con tutte le ripetizioni in fila..

Ovviamente se mi fermassi ogni volta con i manubri in basso..ad ogni ripetizione...mi stancherei molto prima..su questo ti do ragione..ma a me interessava sapere come attuare questa specie di rest pause capito?

Altra cosa...io nn riesco a fare l'ultima ripetizione in maniera fluida...meglio se nn la faccio piuttosto che rischiare a sto punto...ma la stimolazione ne perde molto?

BYE
                    Si ho capito, beh cmq ti dico prova, vedi se con il metodo rest-pause applicato alla fine della serie riesce a fare più rip....se ce la fai, continua ad usare questo metodo....

Cmq l'ultima rip conta molto, ma se fai rest-pause con alte rip contano molto le ultime 5-10 per stimolare la crescita....

Cmq cosa intendi dicendo "in modo fluido"?

Se la fai lentamente, non a scatti e non piegandoti da un lato o all'indietro, beh allora fai l'ultima rip....

Ma se vai a scatti o ti pieghi da qualche parte, beh allora non farla....

Ciauz e occhio alle spalle!

Commenta

Working...
                    X