Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo un Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo un Consiglio

    Ciao a tutti,

    vorrei sapere se il metodo di allenamento che sto seguendo è corretto oppure no, tenete in considerazione che il mio scopo non diventare mostruosamente grosso ma solo tenermi in forma.

    In pratica mi comporto così allenandomi 3 volte a settimana:

    1) Pesi 2 settimane cariche leggeri 3 serie 25-30 rip.
    2 settimane carichi medi 3 serie 15 rip
    2 settimane carichi pesanti 5-7 rip

    poi ricomincio da capo

    2) Addominali per ogni sessione di allenamento faccio 3 superserie da 25 di crunch, crunch laterali,crunch inverso, pigamenti laterali con manubri.

    Ciao e grazie

    #2
    Caro Don è un sistema un po' particolare bisogna solo testarlo su se stessi se hai i progressi che ti eri prefisso allora continua cosi'.
    Personalmente penso che allenare tutto il corpo 3 volte a settimana con 8/10 esercizi per 1-2 serie (senza arrivare mai a cedimento) è il modo migliore per tenersi in forma.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      E' un sistema assai strano. Personalmente, non ritengo che le alte ripetizioni possano contribuire in modo evidente all'ipertrofia (discorso a parte per le gambe)

      Per quanto riguarda gli addominali, credo che sia eccessivo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Gaw se il suo intento è la buona forma senza una grande massa credo sia un ottimo compromesso tra Fitness e BB ......poi se ha progressi..........
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Perchè, credi davvero che potrebbe diventare "Mostruosamente grosso"?
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Io no ma forse lui si......
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Chiedo Consiglo

              ErikZ, Gaw,

              grazie per le risposte, comunque non credo di poter diventare "mostruosamente grosso"

              Ciao

              Commenta


                #8
                A parte gli scherzi ....ripeto se hai progressi continua cosi' ti consiglio comunque di rispettare sempre i parametri breve intenso e infrequente.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎