comunque fare una seduta con una cosa del genere una scossa la dà ma solo se lo fai in r p a 20 rip con il 12 rm, allora qualcosina succede, ma niente di che
il doping naturale-squat a 20 rip
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggiocerto che è vero...
ah sapevi che se scorreggi 20 volte puoi superare anche il muro del suono??07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
ragazzi non fatevi prendere ingiro.. il doping è pericoloso e bisogna starne alla larga. esistono tecniche allenanti che stimolano più del solito allenamento ma i miracoli li faceva un bravo ragazzo più di 2000 anni fa07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioA me sembra esagerato.... nemmeno Tom Platz faceva robe del genere (o meglio una volta l'ha fatto con 220 kg, ma era in una esibizione...).
Lo Squat va bene anche con rip elevate, fino a 10-12, oltre sinceramente non ne capisco l'utilità. A meno che non si utilizzi un rest pause. Per esempio ho fatto in passato 10 rip di squat, 2-3 sec di pausa in posizione eretta e poi ho ricominciato fino ad arrivare a 16 rip complessive, ma ad ogni rip c'era un rest di 2-3 secondi appunto.Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
ci sono delle posizioni dogmatiche: pare che lo squat a 20 sia un must.
eppure non mi convince del tutto questo approccio esclusivo, è un errore madornale metodologico.
non mi convincono neppure le esercitazioni così rarefatte, ma questo è un altro argomento.
Come avviene la progressione a 20 reps?
cosa accade una volta raggiunta la stancante e impegnativa squat-session?
quanto è determinante il carico e quanto lo sono le reps?
Commenta
-
-
Beh.. basta leggere l'articolo e dopo qualche riga già si capisce la megalomania del tizio.. .
La cosa cmq che mi infastidisce parecchio e che dimostra che il soggetto in questione non capisce un h di bbing o simili è che rapporta tutto al natural-non natural.. . come se tutti i bber sono dei drogati tossici satanici da evitare.. e come se l'unica strada per ottenere risultati è il doping. ..
Davvero un cog***ne con l'ernia!!!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
C'è chi parlava addirittura di utilizzare un carico del 90% 1RM e lavorare in rest-pause per completare le 20 reps....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiobisogna sempre provare prima di dire che è una cagata. io non lo provo perchè non mi piace....è diverso
Fare una "variante" sempre a 20 reps in RP con un carico di 10-12RM è sicuramente meno traumatico e più fattibile, ma significa comunque utilizzare un carico che potrebbe non essere sufficente.. parliamo sempre di 10-12RM su un esercizio con un'escursione molto ampia.. sicuramente più ampia di tanti altri. .
IMO, è un massacro con un rapporto rischio/utilità troppo basso. .. la vedo più come una specie di sfida più che un allenamento vero e proprio.. .
Ad ogni modo sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc. .. Mi pare che a riguardo Ironpaolo possa dire la sua..
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon credo sia così magico... io ho fatto anke 2x20@10rm in rest pause... ma sempre secco sono..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
l'unica cosa ke ho notato è ke avevo i quad + "separati" ma c sn troppi fattori in gioco, in primis la dieta (avevo appena iniziato a scendere coi cho), x imputare questa differenza al solo allenamento...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Infatti si deve contestualizzare il tutto.. . un conto è fare un ciclo in un certo modo e di una certa durata e poi trarre le conclusioni.. un conto è fare, ad esempio, una seduta e poi.. ?
CMq ripeto.. sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc.. Ironpaolo, se ci sei batti un colpo....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
a me lo squat eseguito con questa intensità + brevi recuperi mi ha dato la stessa sensazione di fatica e sofferenza del guerrilla cardio...quella sensazione di pesantezza alla gola, salivazione aumentata, mal di testa, cuore a 100000 calore assurdo in faccia e sudorazione abnorme
in + dolori all'interno coscia, al ginocchio e alla bassa schiena.... con tutte quelle serie si perde la capacità dell'esecuzione corretta e specialmente la schiena ne risente per il carico costante che schiaccia sulla colonna....almeno io ho notato questo su di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioInfatti si deve contestualizzare il tutto.. . un conto è fare un ciclo in un certo modo e di una certa durata e poi trarre le conclusioni.. un conto è fare, ad esempio, una seduta e poi.. ?
CMq ripeto.. sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc.. Ironpaolo, se ci sei batti un colpo..le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta