il doping naturale-squat a 20 rip

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

comunque fare una seduta con una cosa del genere una scossa la dà ma solo se lo fai in r p a 20 rip con il 12 rm, allora qualcosina succede, ma niente di che
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• MIRROR
      cuzzupa
      • Oct 2006
      • 5090
      • 269
      • 221
      • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
      certo che è vero...

ah sapevi che se scorreggi 20 volte puoi superare anche il muro del suono??
      io viaggio a mach 4
      07/09/08....L'inizio.
      musclemaniacenter@virgilio.it
      Ettore Torchia..... fb.
      ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• MIRROR
        cuzzupa
        • Oct 2006
        • 5090
        • 269
        • 221
        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
        • Send PM

ragazzi non fatevi prendere ingiro.. il doping è pericoloso e bisogna starne alla larga. esistono tecniche allenanti che stimolano più del solito allenamento ma i miracoli li faceva un bravo ragazzo più di 2000 anni fa
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          A me sembra esagerato.... nemmeno Tom Platz faceva robe del genere (o meglio una volta l'ha fatto con 220 kg, ma era in una esibizione...).

Lo Squat va bene anche con rip elevate, fino a 10-12, oltre sinceramente non ne capisco l'utilità. A meno che non si utilizzi un rest pause. Per esempio ho fatto in passato 10 rip di squat, 2-3 sec di pausa in posizione eretta e poi ho ricominciato fino ad arrivare a 16 rip complessive, ma ad ogni rip c'era un rest di 2-3 secondi appunto.
          infatti...quoto in pieno...io vengo da un periodo in 5x5 con ottimi risultati e ora inizio la massa cn un 4x6...+ raramente utilizzo piramidali...
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

è un programma valido ma tutti i bioologi che parlano per dogmi mi stan sul...
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7186
              • 533
              • 59
              • Send PM

ci sono delle posizioni dogmatiche: pare che lo squat a 20 sia un must.
              eppure non mi convince del tutto questo approccio esclusivo, è un errore madornale metodologico.
              non mi convincono neppure le esercitazioni così rarefatte, ma questo è un altro argomento.
              Come avviene la progressione a 20 reps?
              cosa accade una volta raggiunta la stancante e impegnativa squat-session?
              quanto è determinante il carico e quanto lo sono le reps?
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Beh.. basta leggere l'articolo e dopo qualche riga già si capisce la megalomania del tizio.. .

La cosa cmq che mi infastidisce parecchio e che dimostra che il soggetto in questione non capisce un h di bbing o simili è che rapporta tutto al natural-non natural.. . come se tutti i bber sono dei drogati tossici satanici da evitare.. e come se l'unica strada per ottenere risultati è il doping. ..

Davvero un cog***ne con l'ernia!!!
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

C'è chi parlava addirittura di utilizzare un carico del 90% 1RM e lavorare in rest-pause per completare le 20 reps..
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

bisogna sempre provare prima di dire che è una cagata. io non lo provo perchè non mi piace....è diverso

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

non credo sia così magico... io ho fatto anke 2x20@10rm in rest pause... ma sempre secco sono
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        bisogna sempre provare prima di dire che è una cagata. io non lo provo perchè non mi piace....è diverso
                        Io non lo provo perchè non la vedo una cosa utile.. fare 20 reps con il 90% (con cui generalmente ti fai 3 reps) significa rischiare troppo l'esecuzione con un alta possibilità d'infortunio in un esercizio così complesso.. anche con il RP..

Fare una "variante" sempre a 20 reps in RP con un carico di 10-12RM è sicuramente meno traumatico e più fattibile, ma significa comunque utilizzare un carico che potrebbe non essere sufficente.. parliamo sempre di 10-12RM su un esercizio con un'escursione molto ampia.. sicuramente più ampia di tanti altri. .

IMO, è un massacro con un rapporto rischio/utilità troppo basso. .. la vedo più come una specie di sfida più che un allenamento vero e proprio.. .

Ad ogni modo sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc. .. Mi pare che a riguardo Ironpaolo possa dire la sua..

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        non credo sia così magico... io ho fatto anke 2x20@10rm in rest pause... ma sempre secco sono

IL MIO DIARIO

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

l'unica cosa ke ho notato è ke avevo i quad + "separati" ma c sn troppi fattori in gioco, in primis la dieta (avevo appena iniziato a scendere coi cho), x imputare questa differenza al solo allenamento...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Infatti si deve contestualizzare il tutto.. . un conto è fare un ciclo in un certo modo e di una certa durata e poi trarre le conclusioni.. un conto è fare, ad esempio, una seduta e poi.. ?

CMq ripeto.. sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc.. Ironpaolo, se ci sei batti un colpo..

IL MIO DIARIO

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

a me lo squat eseguito con questa intensità + brevi recuperi mi ha dato la stessa sensazione di fatica e sofferenza del guerrilla cardio...quella sensazione di pesantezza alla gola, salivazione aumentata, mal di testa, cuore a 100000 calore assurdo in faccia e sudorazione abnorme
                              in + dolori all'interno coscia, al ginocchio e alla bassa schiena.... con tutte quelle serie si perde la capacità dell'esecuzione corretta e specialmente la schiena ne risente per il carico costante che schiaccia sulla colonna....almeno io ho notato questo su di me

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                                Infatti si deve contestualizzare il tutto.. . un conto è fare un ciclo in un certo modo e di una certa durata e poi trarre le conclusioni.. un conto è fare, ad esempio, una seduta e poi.. ?

CMq ripeto.. sarebbe molto interessante sentire il parere di qualcuno che lo ha eseguito anche più volte, come l'ha contestualizzato nella sua routine, sensazioni, modalità d'esecuzione, carichi, durata del RP, benefici ottenuti etc.. Ironpaolo, se ci sei batti un colpo..
                                io l'ho tenuto 3 week... poi mi sn rotto il c****

Commenta

Working...
                                X