Dolori Ai Gomiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fr4nc3sc0
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 2

    Dolori Ai Gomiti

    Salve a tutti.. ho appena effettuato la registrazione e questo è il mio primo post! scrivo qui, non so nemmeno se è la sezione giusta.. ho cercato un po nel sito ma non ho trovato niente! è da un po di tempo che dolori ai gomiti mi tormentano appena eseguo qualche esercizio che riguardano questi ultimi nasce il problema! un piccolo dolore che mano mano che eseguo l'esercizio cresce. Il dolore si manifesta in questo modo es: Faccio un esercizio di tricipiti la zona del gomito man mano va a stancarsi anche alla quinta o sesta ripetizione della prima serie e poi puntualmente appare il dolore! dolore cosi strano che non so se riguarda l'osso o i tendini. Qualcuno di voi ha riscontrato questo dolore?
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672

    #2
    In quali esercizi ti fanno male i gomiti ?

    In quelli di spinta con le braccia ?
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080

      #3
      hai dolore perchè usi pesi troppo elevati, quando non ce la fai più tendi ad allargarli spostando il carico e quindi la tensione dal muscolo ai tendini del gomito che ovviamente si infiamma.

      Evita per un po' gli esercizi che ti creano dolore e quando li ricominci usa dei pesi più consoni alla tua forza.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Fr4nc3sc0
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 2

        #4
        si, spinta e quando metto in tensione le braccia... non ti dico se vao in ipertrofia! l'anno scorso c'ho dato un po dentro... ho riposato 3 mesi (estate) e quando ho iniziato di nuovo ad allenarmi (anche con pesi adeguati) il problema si è ripresentato! proprio in questo istante ho letto su un altro sito che il problema sono i tendini dei gomiti e la miglior soluzione è fare un'ecografia e vedere se sono loro il problema per poi fare i laser. Le zone in cui si manifestano di solito sono: gomiti , spalle, ginocchia, caviglie! oltre ai gomiti in questo ultimo periodo m'è venuto anche alla caviglia sinistra dovuto al salto con la corda!
        Last edited by Fr4nc3sc0; 22-10-2008, 19:19:06.

        Commenta

        • Lucabad81
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 86

          #5
          Ti consiglio la visita da un buon ortopedico che probabilmente ti prescrivera' una cura a base di Dicloreum per una settimana o un anti-infiammatorio specifico per il tuo problema (tendinite, bursite o epicondilite presumo).

          Ho avuto il tuo stesso problema, dovuto ad errori d'ardore giovanile. Senza effettuare un adeguato riscaldamento andavo giu' di panca e spaccacranio con pesi elevati. Basta poco e la frittata e' bella che servita.

          Segui la cura ed osserva un periodo di riposo rigenerante. Una volta tornato in palestra esegui un ciclo di ricondizionamento per rinforzare tendini e legamenti dell'articolazione.
          Utilizza pesi bassi e movimenti lenti, ponderati. Se il dolore si ripresenta forse e' ora di cambiare esercizio oppure fare degli accertamenti piu' specifici.




          Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information