Ciao ragazzi, avrete già letto 3 miliardi di volte quello che sto per scrivere e per questo vi ringrazio anticipatamente per la rottura di coglioni: voglio iniziare una scheda per la massa muscolare e volevo solo qualche consiglio "da un esperto" su come migliorare e variare il mio allenamento.
Mi alleno a casa (quindi sono vincolato più o meno a fare i "soliti" esercizi), ho una panca piana, una panca inclinata, 2 manubri e un bilanciere e ovviamente i pesi. Attualmente eseguo questi esercizi e siccome volevo fare un ciclo di creatina+arginina per mettere su qualche muscoletto, volevo qualche metodo più efficace per variare il mio allenamento "classico" 4 serie x 10 ripetizioni:
Lunedì: petto e tricipiti
panca piana 4x10
croci piane 3x10
panca incl. 4x10
croci incl. 3x10
pull over 3x10
distens. gomiti stretti 3 x10
curl manubrio singolo 3 x 10
distensione braccio incl. 3x10
Mercoledì: dorso, bicipiti e gambe
rematore con bilanciere 5x10
rematore con manubrio 5x10
curl con manubri 3x10
panca Scott 3x10
distens. braccio singolo in isolamento 3x10
leg extense 4x10
leg curl 4x10
distensione polpaccio sing. 4x10
squat con bilanciere 4x10
Venerdì: spalle
aperture laterali + frontali 8+8 x3
spinte in alto 3x10
aperture incl. 90° 4x10
lento davanti 4x10
lento indietro 4x10
tirate anteriori 3x10
tirate posteriori 3x10
Domenica uscita in bici da 50 km. L'addome lo alleno una volta a settimana ed è scontato il riscaldamento pre allenamento e lo stretching a fine.
Mangio 6 volte al giorno ogni 3 ore (mi alzo tutti i giorni alle 5 del mattino) integrando 25g di proteine a pasto e i giusti carboidrati nei giorni dell'allenamento e mai più tardi delle 17 per un totale di 1600 kcal (nella normale vita quotidiana) e di circa 2000-2200 nel periodo di massa che vorrei iniziare. Peso 75 kg per 184cm, ho un fisico longilineo messo abbastanza bene.
Grazie in anticipo per chi mi risponderà...
Mi alleno a casa (quindi sono vincolato più o meno a fare i "soliti" esercizi), ho una panca piana, una panca inclinata, 2 manubri e un bilanciere e ovviamente i pesi. Attualmente eseguo questi esercizi e siccome volevo fare un ciclo di creatina+arginina per mettere su qualche muscoletto, volevo qualche metodo più efficace per variare il mio allenamento "classico" 4 serie x 10 ripetizioni:
Lunedì: petto e tricipiti
panca piana 4x10
croci piane 3x10
panca incl. 4x10
croci incl. 3x10
pull over 3x10
distens. gomiti stretti 3 x10
curl manubrio singolo 3 x 10
distensione braccio incl. 3x10
Mercoledì: dorso, bicipiti e gambe
rematore con bilanciere 5x10
rematore con manubrio 5x10
curl con manubri 3x10
panca Scott 3x10
distens. braccio singolo in isolamento 3x10
leg extense 4x10
leg curl 4x10
distensione polpaccio sing. 4x10
squat con bilanciere 4x10
Venerdì: spalle
aperture laterali + frontali 8+8 x3
spinte in alto 3x10
aperture incl. 90° 4x10
lento davanti 4x10
lento indietro 4x10
tirate anteriori 3x10
tirate posteriori 3x10
Domenica uscita in bici da 50 km. L'addome lo alleno una volta a settimana ed è scontato il riscaldamento pre allenamento e lo stretching a fine.
Mangio 6 volte al giorno ogni 3 ore (mi alzo tutti i giorni alle 5 del mattino) integrando 25g di proteine a pasto e i giusti carboidrati nei giorni dell'allenamento e mai più tardi delle 17 per un totale di 1600 kcal (nella normale vita quotidiana) e di circa 2000-2200 nel periodo di massa che vorrei iniziare. Peso 75 kg per 184cm, ho un fisico longilineo messo abbastanza bene.
Grazie in anticipo per chi mi risponderà...
Commenta