Gambe e consigli..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauryrx81
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 80
    • 4
    • 0
    • Send PM

Gambe e consigli..

Risiamo da capo le gambe rimangono il mio punto dolente nonostante sia diventato uno squattatore quasi provetto..

Attualmente le sto allenando cosi..

Squat con schema ad onda 7(60kg)-5(74kg)-3(90kg) (4 min rec) 7(64kg)-5(80kg)-3(96kg) (sotto al parallelo con esecuzione pulita)
    affondi bilanciere alternato facendo il passo in dietro 2x8
    stacchi romeni 2x12
    superset leg ext 2x12 con leg curl 2x10
    2 serie di pressa orizzontale in pompaggio

nelle precedenti routine facevo sempre squat ma con schemi classici tipo 4x6 oppure piramidali.
    Gambe allenate sempre da sole e attività aerobica vicina allo 0.

Adesso vediamo le problematiche
    ho i vasti mediali quasi soddisfacenti ma quelli laterali sono quasi inesistenti, i femorali stanno facendo capolino ma rimangono pur sempre un punto dolente. Dimenticavo di dirvi che eseguo lo squat con gambe divaricate un po' piu delle spalle perche sennò non riuscirei a tenere la schiena dritta.

A questo punto lascio intervenire voi per cercare di fare esplodere finalmente queste maledettissime gambe
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

pressa piedi stretti e hack squat mai provati? (dopo lo squat pesante,ovvio)

Commenta

• mauryrx81
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 80
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      pressa piedi stretti e hack squat mai provati?
      Pressa piedi stretti si ma hack squat non l' ho mai provato..

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

perchè in teoria il vasto laterale lo stimoli maggiormente con punte parallele/convergenti (però la 2° posizione è impossibile da tenere) e il reclutamento maggiore dei quads a scapito di femorali e glutei ce l'hai con stance stretta...
        volendo anche uno squat parallelo o pochi cm sopra a piedi stretti paralleli dovrebbe aiutare

Commenta

Working...
        X