Risiamo da capo le gambe rimangono il mio punto dolente nonostante sia diventato uno squattatore quasi provetto..
Attualmente le sto allenando cosi..
Squat con schema ad onda 7(60kg)-5(74kg)-3(90kg) (4 min rec) 7(64kg)-5(80kg)-3(96kg) (sotto al parallelo con esecuzione pulita)
affondi bilanciere alternato facendo il passo in dietro 2x8
stacchi romeni 2x12
superset leg ext 2x12 con leg curl 2x10
2 serie di pressa orizzontale in pompaggio
nelle precedenti routine facevo sempre squat ma con schemi classici tipo 4x6 oppure piramidali.
Gambe allenate sempre da sole e attività aerobica vicina allo 0.
Adesso vediamo le problematiche
ho i vasti mediali quasi soddisfacenti ma quelli laterali sono quasi inesistenti, i femorali stanno facendo capolino ma rimangono pur sempre un punto dolente. Dimenticavo di dirvi che eseguo lo squat con gambe divaricate un po' piu delle spalle perche sennò non riuscirei a tenere la schiena dritta.
A questo punto lascio intervenire voi per cercare di fare esplodere finalmente queste maledettissime gambe
Attualmente le sto allenando cosi..
Squat con schema ad onda 7(60kg)-5(74kg)-3(90kg) (4 min rec) 7(64kg)-5(80kg)-3(96kg) (sotto al parallelo con esecuzione pulita)
affondi bilanciere alternato facendo il passo in dietro 2x8
stacchi romeni 2x12
superset leg ext 2x12 con leg curl 2x10
2 serie di pressa orizzontale in pompaggio
nelle precedenti routine facevo sempre squat ma con schemi classici tipo 4x6 oppure piramidali.
Gambe allenate sempre da sole e attività aerobica vicina allo 0.
Adesso vediamo le problematiche
ho i vasti mediali quasi soddisfacenti ma quelli laterali sono quasi inesistenti, i femorali stanno facendo capolino ma rimangono pur sempre un punto dolente. Dimenticavo di dirvi che eseguo lo squat con gambe divaricate un po' piu delle spalle perche sennò non riuscirei a tenere la schiena dritta.
A questo punto lascio intervenire voi per cercare di fare esplodere finalmente queste maledettissime gambe
Commenta