If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io mi trovo bene allenandole poco,cioè utilizzando i multiarticolari per allenarle.
per esempio per i bicipiti li alleno mentre faccio rematore e trazione per la schiena.a volte inserisco 1-2 serie di curl perchè p un esercizio che adoro
Tempo fa' ero per l'allenamento diretto delle braccia ma dopo aver provato una sessione comprendente rematore inverso o trazioni inverse fatti alla morte, le mie braccia non avrebbero potuto sopportare di piu'
Da quando sono passato all'HIT anch'io non le alleno più direttamente. Comunque al massimo facevo curl su panca inclinata e distensioni con presa stretta.
Originally posted by Gawain A me crescono con lo squat
Ma tu ci credi veramente oppure è solo un modo per sottolineare una volta di più il valore dello squat come esercizio fondamentale per costruire la massa? In altre parole, sei convinto di quello che dici oppure si tratta di una sorta di dogma di fede?
Perdonami la franchezza, ma sono proprio curioso di sapere che mi rispondi.
Ma tu ci credi veramente oppure è solo un modo per sottolineare una volta di più il valore dello squat come esercizio fondamentale per costruire la massa? In altre parole, sei convinto di quello che dici oppure si tratta di una sorta di dogma di fede?
Perdonami la franchezza, ma sono proprio curioso di sapere che mi rispondi.
Ciao
Rimpoche
Sono assolutamente convinto del ruolo anabolico di tale esercizio.
E quando circola più testosterone nel corpo, non solo le gambe ricevono un beneficio
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Sono assolutamente convinto del ruolo anabolico di tale esercizio.
E quando circola più testosterone nel corpo, non solo le gambe ricevono un beneficio
io ci metterei anche se in misura leggemente minore gli stacchi
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Oddio ragazzi una o 2 serie di curl nn hanno mai ucciso nessuno....
Anch'io sono per un basso volume/higt intensity di allenamento ma come ho detto 1-2 serie di curl le includo sempre nel mio workout.............
Se vedo che stallo in questo muscolo le elimino per un pò (o abbassoo il peso e aumento gradualmente) ma è un esercizio sempre presente....
Anche secondo me il curl dovrebbe essere un esercizio quasi sempre presente poichè secondo me è meglio differenziare il lavoro della schiena da quello delle braccia....
Questo perchè se tu alleni il dorso insieme alle braccia (vedi rematore e trazioni) perdi gran parte del potenziale sviluppo della schiena poichè le braccia con le prime a cedere....
Discorso diverso si attua con stacchi e scrollate, dove i vari flessori del braccio non intervengono; inoltre negli stacchi la schiena viene lavorata isometricamente, mentre nei rematori e nelle trazioni no, ecco quindi un altro punto a favore degli stacchi, che è il miglior esercizio per uno sviluppo globale della schiena a parer mio....
Cmq sono solo idee personali, si può crescere anche con rematore e trazioni ovviamente, ma forse con gli stacchi si potrebbe crescere più velocemente....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta