La parte finale del Military Press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Re: ly

Originally posted by Gigars
    Sono contento che Deep abbia ripreso a progredire. Francamente me lo aspettavo...
    Direi inoltre che la panca allena MEGLIO LE SPALLE del lento perche i deltoidi compiono lo stesso movimento ma il carico utilizzato è molto maggiore.

X Armando: Non sarei così prevenuto nei confronti di Muscle&Fitness, che ho letto qualche volta (la trovavo dentro FLEX).
    Ti ricordo che Olympians, oltre a costare un terzo di più di M&F (12.000 contro 8.000), tolta la posta di Tozzi, la rubrica di McRobert, la sezione Heavy Duty di Mentzer, è una rivista decisamente mediocre: pensa alle ributtanti tabelle di IRONMAN (4X12) o alle patetiche "routine per la forza" 5X5 o 6X6 divulgate da MUSCLEMAG. Personalmente non ho intenzione di spendere 12.000£ per leggere solo 6-7 pagine di valore.
    Olympians, flex, muscle and healt, muscle e fitness....ma abbonatevi ad HARDGAINER!

Lì c'e solo la verità senza la pubblicità, è stupendo....

Per capire quanto vale veramente bisogna leggerlo, non si può spiegare a parole....

X GIGARS: ciao ascolta ho notato che tu hai idee un pò diverse per quanto concerne certi aspetti dell'allenamento, per esempio che nella panca stretta i tricipiti sono gli ultimi muscoli a lavorare, che nella panca normale i dorsali lavorano più dei tricipiti, che il lento non è necessario e anzi è pericoloso ecc....

Detto questo potresti delineare la tua filosofia di allenamento con le principali regole che segui?

Poi perfavore mi dici come mai ritieni il lento nocivo?
    Qualcosa l'ho già letta, ma se puoi riscrivere tutto quello che pensi sul lento in questo post te ne sarei grato....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

ref

I motivi per cui il lento fa schifo li ho gia spiegati ampiamente. Ti ricordo comunque che lo hanno già levato dalla pesistica perche PERICOLOSO e INAFFIDABILE per valutare la forza di un atleta.
      Se il tuo programma ruota intorno al lento allora è meglio cambiarlo.

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Re: ref

I motivi per cui il lento fa schifo li ho gia spiegati ampiamente. Ti ricordo comunque che lo hanno già levato dalla pesistica perche PERICOLOSO e INAFFIDABILE per valutare la forza di un atleta.
        Perchè è pericoloso ed inaffidabile per valutare la forza di un atleta?

E poi mi puoi dire le tue idee di allenamento che segui, se ne segui?

Ciauz....

Commenta

• Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

re

Hai ragione su HARDGAINER , che è un ottima rivista.
          Io seguo un approcio che attinge da Shawn Ray, Doryan Yates, Mc Robert.
          Mi alleno 3 volte a settimana per 35 minuti circa.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Re: ref

Se te sente Army glie pia un colpo!....
            Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Re: re

Hai ragione su HARDGAINER , che è un ottima rivista.
              Io seguo un approcio che attinge da Shawn Ray, Doryan Yates, Mc Robert.
              Mi alleno 3 volte a settimana per 35 minuti circa.
              3 sedute settimanali sono piu alla Dorian e Shawn che McRobert mi sembra .....mai provato allenarti solo 1-2 volte a settimana?
              Enrico e stop!

Commenta

• giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Re: Re: ref

Originally posted by ErikZ

Se te sente Army glie pia un colpo!....

X Gigars: Ti alleni 35 minuti a sessione o 35 minuti in tutto alla settimana?

La posti la tua scheda per favore?

Ciauz....

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

yt

Mi alleno 35 minuti a sessione.
                  Armando non ha esitato a darmi dell'idiota, ma vorrei ribattere: io non dico idiozie , non sono un idiota e se "Army" invece di propinare a tutti le sue tabelle del *****, scopiazzate dalle riviste di Tozzi, provasse a far funzionare qualche neurone ogni tanto sarebbe meglio.
                  Comunque anche Mentzer dice (giustamente) che il lento è una stronzata. Dice anche che quasi tutti si allenano seguendo le convenzioni o imitando, e nel caso di Armando è proprio così.

Commenta

• giaga
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 2434
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Re: yt

Armando non ha esitato a darmi dell'idiota, ma vorrei ribattere: io non dico idiozie , non sono un idiota e se "Army" invece di propinare a tutti le sue tabelle del *****, scopiazzate dalle riviste di Tozzi, provasse a far funzionare qualche neurone ogni tanto sarebbe meglio.
                    Comunque anche Mentzer dice (giustamente) che il lento è una stronzata. Dice anche che quasi tutti si allenano seguendo le convenzioni o imitando, e nel caso di Armando è proprio così.
                    Ascolta quando Armando ti ha dato dell'idiota?
                    Dimmi il post....

Cmq non mi pare che Tozzi segua l'HIT e poi a quanto ne so le tabelle di Tozzi sono più voluminose di quelle proposte da Army....

Cmq è vero che quasi tutti si allenano seguendo le convenzioni o imitando, ma questo succede perchè ognuno si ispira a qualche filosofia di allenamento ed è difficile proporre qualcosa di veramente nuovo, direi impossibile visto che cmq i cardini rimangono gli esercizi fondamentali, l'intensità, il recupero ecc.

Cmq non c'e' niente di male nell'allenarsi imitando o prendendo spunto da qualcuno o da qualche filosofia....

Ciauz....

P.S: secondo me Army quando legge il tuo mex si inkazzerà di brutto!

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Re: yt

Onestamente ho dato dell'idiota non a te, ma al ragionamento di tutt'un 'erba un fascio....ovvero....se certe varianti sono pericolose (tipo lento dietro e multipower, anche quello avanti lo è per forza di cosa....a me sembra un ragionamento idiota ed è ben lungi da me pensare che tu sia idiota....!)

Sul lento, che posso dire...sono opinioni...

Poi le tabelle scopiazzate da Tozzi.....non me la prendo perchè ciò denota ancora il non aver capito "l'essenza" dell'allenamento.....ovvero, la tabella e gli esercizi sono gli strumenti, chi è l'anima dell'allenamento stesso non è il lento o lo squat (anch'essi importanti certo...) ma il sollevatore!

Però, noi ci soffermiamo alle tabelle....cos'altro dire....

Beh, ho iniziato ad imitare, come credo facciano tutti......anche tu hai detto che hai preso un pò da Dorian, un pò da Shawn e un pò da McRObert quindi hai IMITATO anche TU.....non sputare nel piatto dove hai mangiato...

Cosa c'è di male nell'imitare?
                      Se si imitano grandi alla fine si diventa GRANDI!

Bel post Gigars....non ho mai riso tanto....

FIND A WAY

Armando

P.S.: Tozzo lungi da me...............AAAAAAAARRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHH....
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Per quel che ne so' io Mentzer non ha questa avversione per il lento ...certo non lo considera un esercizio primario come Leistner ....gli esercizi che propina spesso IronMike sono Trazioni inverse e Flessioni alle parallele dopo di solito si dice da buon Mentzeriano anche la panca inclinata e tipica negli allenamenti HD molto meno la piana ...io credo comunque che lo spunto per la propria tabella d'allenamento debba esserci e bene poi successivamente provare a personalizzare e scoprire cosi' nuovi orizzonti che una tabella convenzionale che provenga da Mentzer o da McRobert o anche da Weider non potra' mai aprirci.
                        Enrico e stop!

Commenta

• Lawrence
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 1366
                          • 0
                          • 0
                          • PISA
                          • Send PM

Originally posted by Armando

Tornando a noi...anzi a Lawrence...

Quante rip fai nel lento?
                          Che presa usi?
                          Con che frequenza lo fai?
                          Che esercizi per la schiena usi?
                          Che riscaldamento fai?Sicuro di riscaldarti a dovere?
                          Quanto scendi con il bilanciere....?
                          Hai spalle flessibili? Overro, riesci a fare dele rotazioi con un bastone, con una presa non eccessivamente larga?

Il problema, come già evidenziato nei post precedenti, potrebbe NON essere un problema....ovvero, ti scricchiolano le psalle, pazienza, a me le ginocchia da una vita, ma non ho nessun dolore e/o debolezza/problema!

Find a way

Armando
                          Scusa, piccolo Armando , mi ero dimenticato di ribattere!

Il military press lo faccio una volta alla settimana, con il sistema 5x5 (solo 2 di lavoro) , presa media con polsi perpendicolari al suolo alla partenza .

Per la schiena faccio gli stacchi gt e il rematore singolo

Non so dirti precisamente quanto scendo con il bilancere perchè non ho specchi nel mio scantinato!

Le mie spalle sono oltremodo flessibili, quando faccio le rotazioni con bastone!

...forse sarà che sono 'sceso' un po' troppo in basso...

Dimmi un po te !!!!! !!!:cool:
                          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

armando rispondi!!!!!
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originally posted by Lawrence
                              armando rispondi!!!!!
                              Forse scendi troppo, attento, arriva fino al pomo d'adamo!
                              Se sei in stallo ancora per un pò, fai del lavoro per la forza oppure passa ai manubri.
                              Prova a cambiare schema di ripetizioni e set.
                              Più di questo non posso dirti, non potendoti vedere da vicino...

Find a way

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Gigars
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2001
                                • 1085
                                • 1
                                • 0
                                • €uropa
                                • Send PM

Originally posted by Armando

Forse scendi troppo, attento, arriva fino al pomo d'adamo!
                                Se sei in stallo ancora per un pò, fai del lavoro per la forza oppure passa ai manubri.
                                Prova a cambiare schema di ripetizioni e set.
                                Più di questo non posso dirti, non potendoti vedere da vicino...

Find a way

Armando
                                Se sei in stallo ancora un pò lascia perdere il lento per due mesi e allenati duro con la panca. Quando tornerai a fare il lento ( ) scoprirai di sollevare 7-10 kg in più (sia manubri che bilancere...).

Commenta

Working...
                                X