La parte finale del Military Press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

La parte finale del Military Press

Sono svariate settimane che eseguo il Military Press, ma negli ultimi 2 allenamenti ho iniziato ad avere problemi nella parte finale del movimento...

Sebbene impugni il bilancere con gli avambracci perfettamente perpendicolari al suolo, e mantenga i gomiti sempre sotto i polsi, QUANDO ABBASSO IL BILANCERE PER L'ULTIMA PARTE DELLA FASE NEGATIVA AVVERTO DEGLI SCHIOCCHI IN ENTRAMBE LE SPALLE.

Questi schiocchi, mi impauriscono soltanto perchè subito dopo e nei giorni successivi non avverto alcuno dolore.

????????????????????????????????????????

Se può interessare, eseguo il sollevamento cercando di discostare il meno possibile il bilancere dalla faccia!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Ma quando abbassi nn vai mica sotto il pomo d'Adamo, vero?

Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

x Mad.
      non so se vado sotto il pomo d'adamo, perchè non ho lo specchio. Cmq scendo abbastanza!

Dove sono gli altri sapienti (?)
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Di sicuro per una corretta esecuzione, io arriverei all'altezza dei deltoidi anteriori. Per li schiocchi delle spalle, basta che nn siano dolorosi! , e poi in caso di danni li dovresti sentire alcuni giorni dopo.

Ciao, MadBebe

Commenta

• Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

g!

Il lento dietro, avanti, coi manubri, Arnold, parziale, ecc. sono tutte varianti di un esercizio schifoso, senz'altro molto dannoso per i progressi e la salute.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: g!

Originally posted by Gigars
            Il lento dietro, avanti, coi manubri, Arnold, parziale, ecc. sono tutte varianti di un esercizio schifoso, senz'altro molto dannoso per i progressi e la salute.
            Su quello dietro e l'Arnold press posso essere daccordo...ma per favore non facciamo di tutt'erba un fascio.....
            Ognuno ha le sue opinioni, ma dire che il lenti avanti bil o manubri che sia, è un esercizio schifoso è come dire che Berlusconi è una persona capace....ovvero un idiozia pura e semplice!
            Cosa ha stò lento che non va....
            Ogni giorno ne leggo una nuova....
            Mah, ma cosa leggete di solito riguardo l'allenamento razionale?Spero non Muscle&Fitness.....

Buon allenamento, spero....

Find a way

Armando
            Last edited by Armando; 11-10-2001, 01:33:54.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Re: g!

Originally posted by Armando

Su quello dietro e l'Arnold press posso essere daccordo...ma per favore non facciamo di tutt'erba un fascio.....
              Ognuno ha le sue opinioni, ma dire che il lenti avanti bil o manubri che sia, è un esercizio schifoso è come dire che Berlusconi è una persona capace....ovvero un idiozia pura e semplice!
              Cosa ha stò lento che non va....
              Ogni giorno ne leggo una nuova....
              Mah, ma cosa leggete di solito riguardo l'allenamento razionale?Spero non Muscle&Fitness.....

Buon allenamento, spero....

Find a way

Armando

Sono d'accordo sul fatto di non fare di tutt'erba un fascio però ti posso spiegare perchè Gigars ce l'ha così tanto con il lento: eliminando tale esercizio (penso che lui eseguisse il lento avanti?!) è riuscito ad aumentare i carichi nella panca piana, almeno questo è il suo parere.

Devo dire onestamente che io, eseguendo delle flessioni rialzate con sovraccarico (quindi, come esercizio, si avvicina più alla panca inclinata) ho rilevato che ora, non stressando ulteriormente con il lento avanti spalle (eliminato anch'io) e quindi deltoidi, riesco a progredire; ora mi potrai dire che le cause possono essere state mille altre, comunque questo è un dato di fatto constatato personalmente.
              Probabilmente, partecipando in molti esercizi, i deltoidi, anche se recuperano in genere più velocemente rispetto ad altri muscoli, venivano stressati in modo da non dare loro tempo per recuperare.

p.s. La battuta su Berlusconi non mi è piaciuta affatto, a prescindere dalle proprie ideologie (credevo fosse finito il luogo comune e ormai ridicolo di mettere in mezzo sempre, dovunque e per qualsiasi ragione Berlusconi in tutte le cose, cercate di votare i programmi non le persone!).
              Mi ricordo di un banner sulla Roma (esposto da un giovane neofita) che era stato giustamente censurato e eliminato dalla sezione perchè non attinente. Credo che la stessa cosa possa dirsi per la politica, dopotutto c'è la sezione Caffetteria dove ognuno può esprimere le proprie opinioni.
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Re: Re: Re: g!

Originally posted by Deep

p.s. La battuta su Berlusconi non mi è piaciuta affatto, a prescindere dalle proprie ideologie (credevo fosse finito il luogo comune e ormai ridicolo di mettere in mezzo sempre, dovunque e per qualsiasi ragione Berlusconi in tutte le cose, cercate di votare i programmi non le persone!).
                Mi ricordo di un banner sulla Roma (esposto da un giovane neofita) che era stato giustamente censurato e eliminato dalla sezione perchè non attinente. Credo che la stessa cosa possa dirsi per la politica, dopotutto c'è la sezione Caffetteria dove ognuno può esprimere le proprie opinioni.

Rompo il mio silenzio nei confronti di Deep per appoggiare questa sua affermazione, aggiungerei che personalmente non me la sentirei di giudicare una persona (Berlusconi) solo dopo pochi mesi che è al governo (non dimentichiamocelo)...chiuso capitolo politica.
                Per quel che concerne il lento posso affermare che il lento avanti se eseguito in maniera corretta cioe' senza affondare eccessivamente e se eseguito dopo un riscaldamento adeguato e uno dei migliori esercizi esistano per la parte superiore del corpo.
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

A parte la questione "politica" (spero che questa parola sia l'ultima volta che venga nominata in questa sezione!) ringrazio pubblicamente Enrico per aver rotto il silenzio con me.
                  Riconosco pubblicamente di aver sbagliato nei suoi confronti e di aver avuto, ma solo inizialmente, una non buona opinione nei suoi confronti. Tutto questo nonostante che ci rassomigliamo moltissimo nel porci davanti alle metodologie BB, cioè sempre alla ricerca del meglio per la nostra (e, specialmente Erik, altrui)persona. Devo constatare che alla luce di quanto esposto sopra lo riterrei un ottimo "moderatore", distribuisce consigli a tutti ed è sempre disponibile. Chi meglio di lui (oltre Armando naturalmente, non vorrei che si offendesse, la sua professionalità la davo per scontata) ??

Dopo questa sviolinata (... ma autentica), voglio dare un ultimo parere sul lento in generale. Se lo dovessi reinserire nei miei allenamenti opterei per quello "avanti" col bilanciere nel caso che nella stessa sessione non volessi fare esercizi specifici per i tricipiti (vengono stressati maggiormente rispetto ai manubri), ma anche quello coi manubri è ottimo anche per "variare".
                  Il Military press può diventare pericoloso al minimo sbaglio nell'esecuzione, ma può esserlo anche per predisposizione genetica (conformazione delle spalle). Aggiungete il fatto che non è da considerare un movimento naturale del corpo.
                  A questo punto perchè rischiare se si ottengono ottimi risultati con altri esercizi?
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Beh, la non progressione non è causata dagli esercizi ma dall'organizzazione dell'allenamento stesso.
                    Quindi incolpare il lento o altro per mancanza di progressi seconde me non è logico.
                    Il bilanciere è lo strumento, l'essere pensante siamo noi....

Find a way

Armando

P.S.: Opinioni su Berlusconi......onestamente dopo la figuraccia fatta con gli altriapesi Europei, sulla superiorità del mondo occidentale....non so più se stimarlo o no...ma sono pensieri...Buon governo.....
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Cmq Lawrance aveva altri problemi che i discorsi di berlusconi...

Ciao, MadBebe

Commenta

• giaga
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 2434
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Originally posted by MadBebe

Ciao, MadBebe

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Grorm
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 39
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

non è detto che lo schiocco nelle spalle causi necessariamente un problema ( a meno che tu non avverta fastidi nei giorni successivi all' allenamento), spesso è dovuto all' azione del liquido sinoviale ... attenzione comunque nel lento a non eccedere nella fase negativa ....io ad es non scendo al di sotto della posizione in cui le mie braccia formanio un angolo retto ...

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by MadBebe

Ciao, MadBebe

Tornando a noi...anzi a Lawrence...

Quante rip fai nel lento?
                            Che presa usi?
                            Con che frequenza lo fai?
                            Che esercizi per la schiena usi?
                            Che riscaldamento fai?Sicuro di riscaldarti a dovere?
                            Quanto scendi con il bilanciere....?
                            Hai spalle flessibili? Overro, riesci a fare dele rotazioi con un bastone, con una presa non eccessivamente larga?

Il problema, come già evidenziato nei post precedenti, potrebbe NON essere un problema....ovvero, ti scricchiolano le psalle, pazienza, a me le ginocchia da una vita, ma non ho nessun dolore e/o debolezza/problema!

Find a way

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

Commenta

• Gigars
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 1085
                              • 1
                              • 0
                              • €uropa
                              • Send PM

ly

Sono contento che Deep abbia ripreso a progredire. Francamente me lo aspettavo...
                              Direi inoltre che la panca allena MEGLIO LE SPALLE del lento perche i deltoidi compiono lo stesso movimento ma il carico utilizzato è molto maggiore.

X Armando: Non sarei così prevenuto nei confronti di Muscle&Fitness, che ho letto qualche volta (la trovavo dentro FLEX).
                              Ti ricordo che Olympians, oltre a costare un terzo di più di M&F (12.000 contro 8.000), tolta la posta di Tozzi, la rubrica di McRobert, la sezione Heavy Duty di Mentzer, è una rivista decisamente mediocre: pensa alle ributtanti tabelle di IRONMAN (4X12) o alle patetiche "routine per la forza" 5X5 o 6X6 divulgate da MUSCLEMAG. Personalmente non ho intenzione di spendere 12.000£ per leggere solo 6-7 pagine di valore.

Commenta

Working...
                              X