Posso allenarmi con i pesi solo 2 volte a settimana... l'obbiettivo principale è la forza, ma non mi dispiacerebbe mettere su 3-4kg entro la prossima estate... attualmente sono 1,84 per 71kg.
ho quindi pensato a 2 fullbody di questo tipo:
A
stacchi
panca piana
trazioni
lento in piedi con manubri
B
squat
panca inclinata
rematore con manubri
scrollate
per quanto riguarda serie e ripetizioni, ho pensato di cambiarle ogni 3-4 settimane.
ora sto facendo 3x8, poi farò 4x6 e infine 5x5.
i tempi di recupero tra le serie sono di 2 minuti, 3 al massimo.
il peso rimane costante e cerco di arrivare all'ultima rep dell'ultima serie senza aiuti esterni e con un esecuzione decente... difficilmente riuscirei a farne un altra (va bene così o è meglio cedere? o è meglio fermarsi potendo ancora fare una rep?)
i deltoidi anteriori sono colpiti di più nella scheda A, nella B non c'è un esercizio specifico per le spalle, ma c'è la panca inclinata che dovrebbe colpire i deltoidi più della piana, e il rematore per i deltoidi posteriori...
che ne dite? può andar bene per i prossimi mesi?
ho quindi pensato a 2 fullbody di questo tipo:
A
stacchi
panca piana
trazioni
lento in piedi con manubri
B
squat
panca inclinata
rematore con manubri
scrollate
per quanto riguarda serie e ripetizioni, ho pensato di cambiarle ogni 3-4 settimane.
ora sto facendo 3x8, poi farò 4x6 e infine 5x5.
i tempi di recupero tra le serie sono di 2 minuti, 3 al massimo.
il peso rimane costante e cerco di arrivare all'ultima rep dell'ultima serie senza aiuti esterni e con un esecuzione decente... difficilmente riuscirei a farne un altra (va bene così o è meglio cedere? o è meglio fermarsi potendo ancora fare una rep?)
i deltoidi anteriori sono colpiti di più nella scheda A, nella B non c'è un esercizio specifico per le spalle, ma c'è la panca inclinata che dovrebbe colpire i deltoidi più della piana, e il rematore per i deltoidi posteriori...
che ne dite? può andar bene per i prossimi mesi?
Commenta