fisico ginnastica artistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lea siu loong
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 31
    • 1
    • 1
    • Send PM

fisico ginnastica artistica

salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere da voi informazioni riguardanti l'allenamento muscolare che devono eseguire i ginnasti dell'artistica. in particolare, sono rimasto colpito dai fisici che sfoggiano quelli che competono negli anelli, come matteo morandi, ma soprattutto il mitico yuri chechi. volevo sapere: come devo allenarmi per avere quel fisico? come si allenano loro per prepararsi ad affrontare quel temibile attrezzo? a me non interessa gareggiare nella ginnastica, mi piacerebbe solamente possedere quel fisico..ho notato inoltre che un corpo così è completamente diverso da uno di un body builder. il mio obiettivo non è avere muscoli grossi da bb, piuttosto un fisico armonico, come quello appunto dei ginnasti. spero in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
  • Fedhero
    Bodyweb Advanced

• Sep 2008
    • 344
    • 6
    • 3
    • Casa mia
    • Send PM

Mio fratello è un ginnasta ed ha un fisico incredibile, nel suo allenamento non usa pesi, il potenziamento lo fa solo a corpo libero con esercizi specifici per il movimento che deve fare, si allena sulle 3 ore al giorno piu' 1 o2 due il sabato e fa moltissimo tempo a provare e riprovare i movimenti sugli attrezzi, inoltre fa gli addominali quasi ogni giorni i suoi risultati sono stati davvero incredibili vorrei avere io il suo fisico
    p.s. sono ormi 4 anni che pratica ginnastica ma i risultati si sono visti in 1 anno
    Light weight Baby

Commenta

• murr
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 755
      • 23
      • 0
      • Send PM

Ragazzi ci sono dei fattori genetici, non è che allenandosi agli anelli si diventa come Yuri Chechi o correndo i 100m come Leonard Scott.....
      Quel fisico lo potrebbero ottenere anche solo facendo pesi! Poi è chiaro che i loro esercizi specifici comportano notevoli tensioni muscolari che portano anche ad una certa ipertrofia....
      <<<< MURR >>>>

Commenta

• pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

mah io ammiro i fisici dei ginnasti ma dire che sono armoniosi è esagerato...hanno bicipiti avambracci dorsali spalle e addominali molto sviluppati....il resto è piccolissimo...

Commenta

• lea siu loong
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 31
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fedhero Visualizza Messaggio
          Mio fratello è un ginnasta ed ha un fisico incredibile, nel suo allenamento non usa pesi, il potenziamento lo fa solo a corpo libero con esercizi specifici per il movimento che deve fare, si allena sulle 3 ore al giorno piu' 1 o2 due il sabato e fa moltissimo tempo a provare e riprovare i movimenti sugli attrezzi, inoltre fa gli addominali quasi ogni giorni i suoi risultati sono stati davvero incredibili vorrei avere io il suo fisico
          p.s. sono ormi 4 anni che pratica ginnastica ma i risultati si sono visti in 1 anno
          non sapresti dirmi che tipo di esercizi a corpo libero svolga? non è che voglio la sua scheda, però ti sarei grato se mi dessi delle linee guida, tipo che esercizi fa, possibilmente con il numero di serie e ripetizioni, e soprattutto che allenamento svolge per gli addominali..grazie mille!

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

mica per fare polemica ma....se ti garba il fisico dei ginnasti...pechè non ti iscrivi in una palestra ad hoc e ti metti ad allenarti come loro??

...cioè, non se ne può più....

...a chi piace il fisico dei nuotatori, a chi quello dei ginnasti, a chi quello degli sprinter....ragazzi miei....questo è un forum di BB....se non vi va di mettervi sotto un tot di ghisa a pompare, fate altro....

...ma quando la voglia e i risultati scarseggeranno....non venite a piangere miseria.... e che *****!

PS: detto da uno che pratica ed ha praticato gli sport più svariati....
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

uno che pratica BB seriamente arriverà ad avere un fisico migliore di questi altri sportivi, il loro è funzionale al loro sport, il BB scolpisce il fisico come vuoi tu...
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

è questo il discorso!

anche io ammiro il fisico di asafa powell, di igor cassina o di max rosolino....ma questa è gente che ad allenarsi ci passa LA VITA....uno sportivo amatoriale, non pagato, con un lavoro e degli impegni sociali....come può pretendere di ambire a qualcosa di simile solo seguendo saltuariamente ciò che fanno fior di pro?
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

e in ogni caso anche i ginnasti hanno fisici differenti, Chechi e Cassina non sono paragonabili, anche perchè per gli anelli ci vuole più forza mentre per la parallele più flessibilità

Commenta

Working...
                  X