If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prendere vitamina C, o di qualunque altra vitamina, per lunghi periodi produce nel tempo una sorta di assuefazione per la quale le quantità devono essere crescenti ed ininterrotte ed alla fine tutto ciò che non serve finisce si nel cesso ma dopo esser stato filtrato dall'organismo.
Sicuro fa meno male che fumare ovviamente.
Ma vivere è un morbo che alla fine risulta letale per tutti
perchè l'assunzione dovrebbe influire sul fabbisogno?
hai degli studi che avvalorano la tua tesi? non ho mai letto nulla del genere...
inoltre ci sono studi secondo i quali l'eccesso di vitamina c, che viene smaltito attraverso le urine, può ridurre l'insorgenza di cancro alla prostata.
Scherzo ho cancellato il messaggio, ho detto una cazzata le idrosolubili non restano nell'organismo, intendevo che se somministrate in grandi dosi, non certo 1.5 grammo al giorno, si finisce per dipenderne o di doversene disintossicare, so di persone che ne prendevano 7 grammi al giorno per lunghi periodi e smettendo di colpo rischiavano un influenza anche alle canarie in agosto.
Comunque con una dieta sana e varia si assumono tutte quelle che servono, dietro alle vitamine c'è un bel business.
che l'integrazione di vitamine influisce sul fabbisogno?
nel tuo intervento che ho quotato.
per quanto riguarda il fatto che possa avere dei benefici sul cancro alla prostata l'ho affermato io, per evidenziare che un'eventuale integrazione "eccessiva" potrebbe avere addirittura degli effetti benefici.
Comunque con una dieta sana e varia si assumono tutte quelle che servono, dietro alle vitamine c'è un bel business.
sai che c'è chi afferma proprio il contrario? cioè che un'integrazione di vitamine in dosi massicce possa risolvere molti problemi e prevenire diverse malattie.
ci sono studi a favore delle vitamine, che sono stati volutamente screditati / ignorati, perchè con le vitamine non fai i soldi che fai con i farmaci. se poi previeni le malattie, ne fai ancora meno.
...se dosi massiccie di vitamine prevenissero molte malattie semplicemente ce ne sarebbero in quantità maggiori negli alimenti, scusa ma sono un creazionista e dubito che se una cosa non ha fondamenti naturali possa essere veramente utile.
Invece la regola del marketing è proprio quella di creare falsi bisogni per creare nuove nicchie di mercato.
Poi potrò anche sbagliare non è un argomento che ho mai curato troppo sinceramente.
non esiste assuefazione da acido ascorbico, assolutamente, anzi anche ad alti dosaggi non sono stati riscontrati alcuni sintoi da intossicamento, anzi parecchi benefici
Allora uno dalla nascita che comincia a mangiare dovrebbe ritrovarsi talmente assuefatto che a 20 anni dovrebbe assumerne 100 gr al giorno
premetto che interessa questo topic...
nn ho il vizio di fumare ma in compagnia lo faccio ma massimo massimo 1-2 sigarette a sera(solo sabato semmai) da 1 settimana, perciò smetto quando voglio visto che nn son dipendente smocheggiatore...
da quando ho iniziato la palestra, ho letto che nn fa crescere bene i muscoli e poi mi son capacitato di fumare +...facciamolo fare ad altri...
io ci tengo a me......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta