Un Saluto di Benvenuto e un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zioTom
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un Saluto di Benvenuto e un consiglio

Salve tutti!!! Mi alleno da due anni, in maniera incostante ma per il poco tempo che ho ha dispoizione, non perchè io abbia deciso di allenarmi senza costanza.
    Comunque quando mi alleno sono molto preciso con alimentazione e routine.
    Ho 25 sono 1.73 e peso 70kg.
    Voglio impostare una bella routine dalla quale cominciare un bel lavoro che durerà tutto quest'anno. Serio e meticoloso
    Inutile dire che ho gia letto molto (non tutto) ora vorrei camminare un po' con le mie gambe.
    Vorrei fare un po' di massa. Intato vi posto la routine che vorrei seguire per 4 settimane.

Lunedi gambe e corsa 45 minuti
    Martedi spalle e bicipiti
    Mercoledi riposo e corsa 45 minuti
    Giovedi petto e tricipiti
    Venerdi dorso/riposo
    Sababto dorso/riposo
    (ho messo dorso e riposo perchè non so ancora se riuscirò ad andare venerdi in palestra o sabato, perciò uno dei due si lavora l'altro si riposa)
    Domeica riposo

Spero di essermi spiegato un po' cosa ne dite come routine? toppo stressante? la corsa mi serve perchè mi fa bene al ivelo di spirito non voglio toglierla ovvio che in definizione la aumenterò portandola a tre volte a week.
    Grazie, spero di essermi spiegato.
    (per il wo prenderò una scheda di manx per la massa se non è un problema , sono valdissime e per ora userei una di quelle per 4 settimane poi vedremo (ne ho selezionate 2-3 belle a mio avvisoche vi allego))

che ne dite?
    File Allegati
  • Dexter_89
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 179
    • 3
    • 11
    • ItalY
    • Send PM

Ciao, innanzitutto benvenuto Zio Tom! beh.. ke dire.. secondo me dovresti lasciarli riposare un po i muscoli.. nel senso mettere un giorno di riposo tra una seduta e l'altra.. x intenderci io faccio lunedi,mercoledi,Venerdì.. poi nn so se le tue abitudini ed esigenze te lo permettano di fare.. Benvenuto ancora

Commenta

• zioTom
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto..
      il giorno dove vado a correre io lo intendo come giorno di riposo (forse sbagliando)! E fare lunedi,martedi,giovedi e sabato? come giorni di allenamento? cosa dici? è ancora pesante? e come suddivisione dei guppi musolari? che ne dici?

Commenta

• Dexter_89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 179
        • 3
        • 11
        • ItalY
        • Send PM

beh.. la vedo ancora un po stressante x i muscoli.. che x crescere hanno cmq bisogno del giusto riposo.. Io t scrivo la linea ke seguo io : LUNEDì ( petto-bicipiti-addome), MErcoledì ( dorsali-tricipiti); Venerdì(spalle-trapezio-gambe-addome).Poi almeno 2 volte a settimana faccio 10/15 min di cyclette (ritmo sostenuto ma nn eccessivo)al termine della seduta.

Commenta

• zioTom
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

oppure potrei fare

lunedi gambe
          martedi petto - tricipiti
          mercoledi corsa