Riscaldamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    5' di treadmill e un po' di stretch dinamico?....mi fanno vento.

io credo sia importante, poi, ovviamente, ognuno si basa su ciò che sente meglio per se.
    Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In effetti 5' non sono molti. Ma visto che si parlava prima di periodi un po' più lunghetti, non sono certo la stessa cosa, ne convieni ?
    Io già faccio le scale per andare a cambiarmi e tornare giù in sala...mi sembra un riscaldamento più che sufficiente!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7284
      • 607
      • 88
      • Send PM

non so se questo nostro amico continuerà a leggerci, ma credo che riassumendo quanto espresso dai bw's, emerge che un buon riscaldamento può avere differenti conformazioni di modalità.
      innanzittutto può essere attivazione organica con 10/12 minuti di camminata in salita o corsa.
      quindi a seconda di quanto ci si appresti a fare ovvero modalità e finalità della seduta ci si riscalda:
      1) direttamente sulle serie di esercizio (devo fare panca mi riscalderò alcune serie con panca)
      2) indirettamente con esercizi di attivazione generica (indipendentemente da tabella eseguo una serie di alzate laterali, scrollate, lat machine ecc ecc)
      3) indirettamente con esercizi agonisti (bicipiti prima delle lat, spalle prima di panca ecc ecc)
      altri eventuali..............
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        In effetti 5' non sono molti. Ma visto che si parlava prima di periodi un po' più lunghetti, non sono certo la stessa cosa, ne convieni ?
        ne convengo.

vedo gente che si spara ventine di minuti di treadmill o step o cyclo e che arriva a fare i primi set allenanti già congestionata e madida....si fa veloce a passare da un estremo all'altro.

io applico semplicemente una parte dei protocolli di WU che ho imparato essere indispensabili quando facevo atletica.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• Damz
          Banned
          • May 2007
          • 3575
          • 311
          • 808
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          un po' di WU generale IMO ci vuole....aumenta il battito, favorisce la circolazione, l'afflusso di liquido sinoviale, prepara allo sforzo.

io lo faccio sempre....10/15' di WU tra jogging, stretch dinamico e rotazioni varie.

poi WU specifico di avvicinamento al1° set allenante.

Commenta

Working...
          X