Salve ragazzi, sto facendo una scheda massa fatta da manx che insieme a una giusta diesta sembra dare i suoi effetti..
Sono alla 4° settimana e la seguiro' per altri 2 week, l'unico problemo che ho riscontrato sono i carichi, non sono riuscito ad aumentarli in quasi nessun esercizio rispetto all'anno passato e mi hanno consigliato di fare un programma di forza.
Sinceramente non me ne intendo molto di allenamente ma facendo dei vari seargh nel forum e su google ho pensato che il metodo più facile per uno come me che non ha mai seguito una scheda x la forza sia il 5x5
Purtroppo non posso fare lo stacco per problemi alla schiena bassa e lo squat lo faccio ma devo eseguirlo perfettamente, e quindi un pò ci rimette il peso, per non darmi fastidi.
Cmq questa è la scheda che ho fatto, spero' che qualcosa di giusto ci sia
A ( pesante ) Lunedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Rematore con bilanciere 5x5
Leg Ext. 3x12
Dips 3x12
Calf 3x20
B ( leggero ) Martedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Leg curl 3x6 + 2x12
Lat machine 3x12
C ( medio ) Giovedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Alz lat. 3x10
Tirate al mento 3x12
D
Sinceramente pensavo di allenare Bic + Tric e esercizi per la cuffia dei rotatori ma non ho idea come :|
Datemi un pò di vostri pareri e non insultatemi troppo
Sono alla 4° settimana e la seguiro' per altri 2 week, l'unico problemo che ho riscontrato sono i carichi, non sono riuscito ad aumentarli in quasi nessun esercizio rispetto all'anno passato e mi hanno consigliato di fare un programma di forza.
Sinceramente non me ne intendo molto di allenamente ma facendo dei vari seargh nel forum e su google ho pensato che il metodo più facile per uno come me che non ha mai seguito una scheda x la forza sia il 5x5
Purtroppo non posso fare lo stacco per problemi alla schiena bassa e lo squat lo faccio ma devo eseguirlo perfettamente, e quindi un pò ci rimette il peso, per non darmi fastidi.
Cmq questa è la scheda che ho fatto, spero' che qualcosa di giusto ci sia
A ( pesante ) Lunedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Leg Ext. 3x12
Dips 3x12
Calf 3x20
B ( leggero ) Martedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Leg curl 3x6 + 2x12
Lat machine 3x12
C ( medio ) Giovedi
Squat 5x5
Panca 5x5
Alz lat. 3x10
Tirate al mento 3x12
D
Sinceramente pensavo di allenare Bic + Tric e esercizi per la cuffia dei rotatori ma non ho idea come :|
Datemi un pò di vostri pareri e non insultatemi troppo
Commenta