Originariamente Scritto da Cris_RM
Visualizza Messaggio
Nuovo del Forum, ciao a tutti, E SUBITO CONSIGLI. (help needed)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Il problema è sempre un altro: il BBers "medio" perde di vista le cose importante e si concentra su particolari insignificanti.
Il discorso che fa Cris sull'allenatore specifico per il BBing lo può considerare solo chi è già tanto grosso e deve "modellarsi" ed in quel caso l'allenatore che sta addentro al BBing può fare la differenza.
Per fa me se si allenano pesantemente schiena e petto si sviluppano egregiamente anche le spalle. Magari fai qualche alzata laterale e stai apposto.
Da qualche parte lessi: "non concentratevi sull'albero perdendo di vista la foresta, altrimenti il nemico può attaccarvi alle spalle".Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
...no hulk, mediamente conconcordo con quello che scrivi ma non ci siamo.
Tanto più piccolo sei tanto più serve lavorare tutto, insieme e dettaglio, il corpo è una statua che va formata come una scultura ed il bello del BB è che ti permette di dare al corpo la forma giusta, assecondandone i pregi e limandone i difetti.
Se molti aspettassero di essere grossi per lavorare nel dettaglio alcuni non arriverebbero mai a farlo!
Commenta
-
-
Che ne so un 4x12 in superserie con un 4x30 e poi casa con un 4x4, perchè te lo compri se abiti in città? A che ti serve? Secondo me le cose semplici rimangono le più semplici, perchè guardare un albero quando puoi fare merenda in un bosco, di tua madre, pianificato a dovere sul tavolo della cucina allenando la forza e la fibra rossa, questo si chiama marketing promuovi la natura e il resto seguirà, anche tua madre. il bb non è il bb che è la forza che non si allena con il bb poliquin poliquin ho sbagliato a incollare testo da google, lavora nel dettaglio cesella ai lati il corpo è una lima e si plasma con la statua, non concentrarti sull'albero perdendo di vista l'estetista che t'infrisca che arrivista scintoista che nel culo t'apre pista, ma sperimenta perchè è lodevole l'uomo curioso, che semina dubbi, e non certezze che come al solito si fa, un minestrone di roba.
Secondo me le cose semplici rimangono le più semplici. sono per le cose semplici voluminose e semplici, meglio che siano anche semplici e voluminose
WaaATch'out man . that's Marketing!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zottman Visualizza MessaggioChe ne so un 4x12 in superserie con un 4x30 e poi casa con un 4x4, perchè te lo compri se abiti in città? A che ti serve? Secondo me le cose semplici rimangono le più semplici, perchè guardare un albero quando puoi fare merenda in un bosco, di tua madre, pianificato a dovere sul tavolo della cucina allenando la forza e la fibra rossa, questo si chiama marketing promuovi la natura e il resto seguirà, anche tua madre. il bb non è il bb che è la forza che non si allena con il bb poliquin poliquin ho sbagliato a incollare testo da google, lavora nel dettaglio cesella ai lati il corpo è una lima e si plasma con la statua, non concentrarti sull'albero perdendo di vista l'estetista che t'infrisca che arrivista scintoista che nel culo t'apre pista, ma sperimenta perchè è lodevole l'uomo curioso, che semina dubbi, e non certezze che come al solito si fa, un minestrone di roba.
Secondo me le cose semplici rimangono le più semplici. sono per le cose semplici voluminose e semplici, meglio che siano anche semplici e voluminose
WaaATch'out man . that's Marketing!!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Zottman and Co. anche voi avete ragione.
Sinceramente allenare 2 volte a settimana le braccia non è una buona scelta. già perchè tra i due allenamenti diretti quello del petto e quello del dorso come sinergisti alla fine ste povere braccia vengono sollecitate sempre, cosa ne deriva che il corpo non ragiona per sessione ma per cumulo di lavoro e capirà che serve un braccio resistente, alla forza, e quindi ne deprimerà nel medio perido le caratteristiche di forza ipertrofica, tenderà ad utilizzare le fibre di tipo I che recuperano prima e crescono meno.
Ora ecco il mio personalisssssssimo commento alla vostra scheda tipo, non perchè penso la cambierete in seguito alle mie considerazioni ma perchè nelle schede un occhio esterno fa sempre bene, anche alle mie, poi si riflette e si decide.
La divisione del deltoide nei diversi giorni non la amo ma ha un suo senso tecnico quindi la lascio.
A-petto/bicipiti/deltoidi anteriori e laterali
-chest press 4-6-8, 120" di recupero tra le serie
Tre serie sono pochine, ma io tendo ad esagerare col volume dei fondamentali, quindi va bene così ma perchè non la panca col bilanciere?
-panca 30° 2 manubri 3x8, 120"
Una serie in più qui ci vuole, dopo rsta solo un esercizio di pump
-croci ai cavi 3x12, 90"
Un classicone, va bene ma ogni tanto anche su panca con manubri fanno il loro sporco lavoro.
-curl EZ 3x8, 120"
-hummer curl seduto 2x10, 90"
-curl concentrato 2x10-10, 60"
Va bene anche se ogni tanto i bicipiti hanno bisogno di qualche rep bassa ma anche curare bene la fase negativa sul curl fa alla bisogna.
-addominali
B-gambe/polpacci/extrarotatori
-squat f 4-6-8, 150" a sessioni alterne 2x20, 180"
Cosa vuol dire f (full) non mi piace per le gambe in massa 4 reps sono poche e 20 sono inutili checchè ne dica Stuartino. E poi una pressetta di isolamento per i quads o un hack squat ci starebbe bene.
-leg extention 2x12, 90"
Un classico anche questo messo al posto giusto
-stacco gambe tese 3x8, 120"
-leg curl 2x12, 90"
-calf in piedi 3x15, 60"
-L fly sdraiato 3x12/12, 60"
Il volume per i femorali è esiguo, 5 serie andrebbero bene solo di stacco e poi altre 3/4 di curl. I calf anche hano bisogno di reps o più alte con un buon pump o più basse con pesi elevati.
C-dorso/tricipiti/deltoidi laterali & posteriori
-vertical row 4-6-8, 120"
-lat avanti presa media (+ larga spalle, ma non troppo) 3x8, 120"
-rematore 1 manubrio fc 3x8/8, 90"
Senza stachi da terra o rematore con bilanciere pesanti nessun allenamento per il dorso può essere valido.
-alzate laterali 2x12, 90"
-alzate posteriori busto flesso 2x12, 90"
Idem senza un esercizio pesante di spinte, con bilanciere, manubri, buste della spesa come vi pare, il deltoide è praticamente intoccato, in pratica è un pre affaticamento senza workout vero e proprio dopo.
-french press o dip o panchette 3x8, 120"
-spinte in basso 3x8, 120"
-estensioni singole sopra la testa (french press 1 man) 3x12, 60"
I tricipiti vanno bene.
Questo è quanto, insomma le intenzioni sono buone e l'ordine è coerente ma c'è da parlarne se vi va sono qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zottman Visualizza MessaggioChe ne so un 4x12 in superserie con un 4x30 e poi casa con un 4x4, perchè te lo compri se abiti in città? A che ti serve? Secondo me le cose semplici rimangono le più semplici, perchè guardare un albero quando puoi fare merenda in un bosco, di tua madre, pianificato a dovere sul tavolo della cucina allenando la forza e la fibra rossa, questo si chiama marketing promuovi la natura e il resto seguirà, anche tua madre. il bb non è il bb che è la forza che non si allena con il bb poliquin poliquin ho sbagliato a incollare testo da google, lavora nel dettaglio cesella ai lati il corpo è una lima e si plasma con la statua, non concentrarti sull'albero perdendo di vista l'estetista che t'infrisca che arrivista scintoista che nel culo t'apre pista, ma sperimenta perchè è lodevole l'uomo curioso, che semina dubbi, e non certezze che come al solito si fa, un minestrone di roba.
Ma ogni tanto rileggi quello che scrivi??..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
Ma ogni tanto rileggi quello che scrivi??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ciao, wow che lavoretto! interessante soprattutto per le osservazioni sul dorso che mi sa che seguiremo volentieri. Le braccia non le facciamo due volte lo schema è quello che ho indicato la pagina prima, semplicemente le facciamo 4 volte in 21 giorni, finito. Poi i consigli e le discussioni costruttive si accettano sempre volentieri. quella di Zottman era una postata scherzosa per dire che il senso del tred era chiedere "come allenereste il resto del corpo se faceste in un giorno obbligatoriamente delle triserie doppie per bicipiti e tricipiti (poliquin)?" e poi si è un po' divagati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steo Visualizza MessaggioCiao, wow che lavoretto! interessante soprattutto per le osservazioni sul dorso che mi sa che seguiremo volentieri. Le braccia non le facciamo due volte lo schema è quello che ho indicato la pagina prima, semplicemente le facciamo 4 volte in 21 giorni, finito. Poi i consigli e le discussioni costruttive si accettano sempre volentieri. quella di Zottman era una postata scherzosa per dire che il senso del tred era chiedere "come allenereste il resto del corpo se faceste in un giorno obbligatoriamente delle triserie doppie per bicipiti e tricipiti (poliquin)?" e poi si è un po' divagati...
Presupposto 1 . Vincere La Gara Per Le Braccia di Charles Poliquin
Presupposto 2. Seguiamo Vincere La Gara Per Le Braccia di Charles Poliquin
Domanda 1. Ci aiutate gentilmente a programmare il resto del corpo?
Questa è metafisica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...la risposta al quesito allora è semplice, fin quando non avete 50 cm di braccio le triserie doppie non servono
god bless you chris, alleluja, quindi la triserie doppia esattamente cosa va a stimolare per che tipo di protocollo si usa? Allargandola anche al petto e il dorso ho notato che sicuramente c'è dell'intensità e del pumping mostruoso ma è molto breve e dopo 10 minuti che è terminata ho voglia di allenare ancora il muscolo. Petto e dorso con triserie doppia si liquidano in 30 minuti, tutti e due, sicuramente è poco. Come vedi tu la programmazione seguendo poliquin, per il resto del corpo?
ti faccio un esempio:
giorno uno braccia alla pol
giorno 2 : gambe??
giorno 4 : petto e dorso??
Commenta
-
-
Allora.. dico la mia.. . sarò scemo io, ma non ho anora ben capito il significato di questo post. . cioè voi avete già deciso di inserire nella vostra routine lo schema delle triserie doppie per le braccia e ora non sapete come allenare il resto del corpo..
Ma i vostri dubbi sul resto del corpo riguardano l'organizzazione (e quindi suddivisione wo, volume, esercizi ecc..) di queste triserie oppure si riferiscono al fatto che volete applicare questi triset solo per le braccia e quindi non sapete come allenare il resto del corpo..?
Nel primo caso (triset per tutto il corpo), la suddivisione che ha postato Zottman nell'ultimo post può andare, ma aggiungerei al giorno uno le spalle che non figurano da nessuna parte nei vostri wo..Ad ogni modo bisognerebbe poi vedere, braccia a parte, quali sono le vostre priorità, ed eventualmente cambiare qualcosa. Gli abbinamenti sono comunque molteplici..
Nel secondo caso, state facendo una domanda un po assurda. E' come se aprissi un thread dove chiedo agli utenti di un forum (più o meno esperti e/o competenti) "fatemi una scheda".. Anche volendovi aiutare con qualche linea guida, sappiamo davvero troppo poco di voi.. peso, altezza, predisposizione, punti carenti, punti favorevoli, età, allenamenti fatti in precedenza, anzianità d'allenamento, qualche misura. .. Insomma le cose da considerare prima di sparare una lista di esercizi e/o una serie di numeri sono parecchie..
Se magari riuscite ad essere più precisi magari posso dirvi qualche mia opinione..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zottman Visualizza Messaggiogod bless you chris, alleluja, quindi la triserie doppia esattamente cosa va a stimolare per che tipo di protocollo si usa? Allargandola anche al petto e il dorso ho notato che sicuramente c'è dell'intensità e del pumping mostruoso ma è molto breve e dopo 10 minuti che è terminata ho voglia di allenare ancora il muscolo. Petto e dorso con triserie doppia si liquidano in 30 minuti, tutti e due, sicuramente è poco. Come vedi tu la programmazione seguendo poliquin, per il resto del corpo?
ti faccio un esempio:
giorno uno braccia alla pol
giorno 2 : gambe??
giorno 4 : petto e dorso??
Allora punto uno, il muscolo che distingue il Bber da ogni altro atleta è il deltoide, solo i BBer hanno deltoidi grossi e stondati quindi un programma che non preveda un allenamento intenso e mirato per i deltoidi o è un programma di forza o NON è un programma, sono un po integralista lo so.
Le schede di Poliquin, lette le prime due, le ho sempre saltate a piè pari mi interessavano di più i principi base ma ora mi guardo questo triserie e vi dico la mia in proposito.
Poi ovviamente quoto vincent visto che un programma non ha senso senza sapere cosa si è fatto prima cosa si farà dopo e chi lo fa ma per ora siamo a livello di filosofia generale di allenamento.
Commenta
-
Commenta