side bend

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

side bend

McRobert, dice di inspirare nella fase di discesa e di espirare durante la risalita.
    Io ho sempre saputo che si espira durante la contrazione.
    Ma allora, i muscoli che lavorano sono quelli opposti al lato in cui ci si piega?
    E perchè allora se tengo il manubrio sulla destra e mi piego sento lavorare i muscoli sul lato destro?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: side bend

Originally posted by ben bostrom
    McRobert, dice di inspirare nella fase di discesa e di espirare durante la risalita.
    Io ho sempre saputo che si espira durante la contrazione.
    Ma allora, i muscoli che lavorano sono quelli opposti al lato in cui ci si piega?
    E perchè allora se tengo il manubrio sulla destra e mi piego sento lavorare i muscoli sul lato destro?
    Senti lavorare i muscoli de lato destro poichè probabilmente sbagli l'esecuzione (si attivano quelli del lato sinistro, quando hai il manubro a destra).
    Forse ti pieghi un pò in avanti, oppure al posto di risalire eretto, ti pieghi un pò di più dall'altro lato oppure involontariamente fai una piccola rotazione del busto mentra sali.
    Forse non hai molta flessibilità nei fianchi...
    Sono forse, poichè non posso vederti dal vivo....
    Sulla respirazione non ho nulla da aggiungere, la contrazione avviene in fase di salita, quindi espiri...e inspiri in fase di discesa.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
    X