cos'e',quali muscoli rafforzare per prevenirla.
Lordosi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CARLO 3 Visualizza Messaggiocos'e',quali muscoli rafforzare per prevenirla.
è tutto scritto qui con tanto di tabelle e disegnini...
cmq + si da enfasi ai quadricipiti e + si va in tilt pelvico anteriore, cioè lordosi...sigpic
-
-
La lordosi è la normale curvatura del tratto cervicale e lombare della colonna vertebrale. Immagino che tu ti stia riferendo alla iperlordosi lombare che è un'accentuazione patologica della normale curvatura..Anche se esistono anche una iperlordosi cervicale e le inversioni delle curve toraciche e sacrali che da cifotiche divengono lordotiche..In ogni modo, non dilungandoci troppo, gli esercizi che possono in alcuni casi prevenire, attenuare o correggere una iperlodorsi lombare sono tanti..dai un'occhiata osteopatia.it
Io personalmente tengo a bada la mia lieve iperlordosi lombare allenando bene la zona addominale. cerca anche di non creare squilibri tra addominali ed erettori spinali (muscoli lombari). Ciaosigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioLa lordosi è la normale curvatura del tratto cervicale e lombare della colonna vertebrale. Immagino che tu ti stia riferendo alla iperlordosi lombare che è un'accentuazione patologica della normale curvatura..Anche se esistono anche una iperlordosi cervicale e le inversioni delle curve toraciche e sacrali che da cifotiche divengono lordotiche..In ogni modo, non dilungandoci troppo, gli esercizi che possono in alcuni casi prevenire, attenuare o correggere una iperlodorsi lombare sono tanti..dai un'occhiata osteopatia.it
Io personalmente tengo a bada la mia lieve iperlordosi lombare allenando bene la zona addominale. cerca anche di non creare squilibri tra addominali ed erettori spinali (muscoli lombari). Ciao
Commenta
-
Commenta