età 20, 178x80kg, anzianità 3 mesi.
Ho iniziato con una full body con 2 giorni di pausa dopo ogni allenamento, facendo pochi (ma basilari) esercizi, e sono arrivato a questi carichi:
Stacchi 3x5x100kg
Panca 3x10x43kg
Curl bil z 3x10x23kg
Rematore 3x8x49kg
(non ci sono squat e lento perchè non avevo modo di farli)
ora, come mi avete consigliato, ho inserito nuovi esercizi e aumentato la frequenza di allenamento.
Da 2 settimana sto seguendo questa tabella fatta da un mio amico. la scheda è strutturata in modo da fare i 3 esercizi principali (quindi squat, panca e stacchi), in 3 giorni diversi, in modo da dare il massimo. per i gruppi muscolari principali c'è l'esercizio base e uno accessorio (per le gambe non ne ho messi). bicipiti e tricipiti li alleno sempre perchè recuperano in fretta.
per quasi tutti gli esercizi uso dei carichi progressivi, che aumentano ad ogni serie (gap X kg). se porto a termine tutte le serie, la volta dopo aumenterò di Y kg. uso i carichi progressivi in modo da prendere confidenza con carichi abbastanza pesanti, perchè se facessi gli esercizi con gli stessi kg solleverei ovviamente meno.
Lunedì:
Squat 5x5 gap 5, +5kg
Lento avanti 5x5 gap 3, +1kg
Spinte manubri 2x10 +1kg
Curl bil 3x6 gap 3, +1kg
Head crush 2 mani 3x6 gap 3, +1kg
Addominali
Mercoledì:
Panca 5x5 gap 3, +1kg
Panca 45° 3x8 gap 3, +1kg
Trazioni 3xmax (per ora non riesco a sollevermi
)
Rematore bil 3x8 gap 3, +2kg
Rematore man 2x10, +1kg
Curl man 3x6 gap 3, +1kg
Head crush 1 braccio 3x6 gap 3, +1kg
Addominali
Venerdì:
Stacchi 5x5 gap 5, +5kg
Scrollate bil 2x10 +1kg
Drag curl 3x8 gap 3, +1kg
French press 3x8 gap3, +1kg
cosa ne dite? (il venerdì potrebbe non essere in linea con il resto della scheda perchè l'ho fatto io modificando un po' la tabella del mio amico, in quanto non sono riuscito a sentirlo per pianificare il venerdì visto che non gli va internet)
spero di essere stato abbastanza chiaro![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
ciao!
Ho iniziato con una full body con 2 giorni di pausa dopo ogni allenamento, facendo pochi (ma basilari) esercizi, e sono arrivato a questi carichi:
Stacchi 3x5x100kg
Panca 3x10x43kg
Curl bil z 3x10x23kg
Rematore 3x8x49kg
(non ci sono squat e lento perchè non avevo modo di farli)
ora, come mi avete consigliato, ho inserito nuovi esercizi e aumentato la frequenza di allenamento.
Da 2 settimana sto seguendo questa tabella fatta da un mio amico. la scheda è strutturata in modo da fare i 3 esercizi principali (quindi squat, panca e stacchi), in 3 giorni diversi, in modo da dare il massimo. per i gruppi muscolari principali c'è l'esercizio base e uno accessorio (per le gambe non ne ho messi). bicipiti e tricipiti li alleno sempre perchè recuperano in fretta.
per quasi tutti gli esercizi uso dei carichi progressivi, che aumentano ad ogni serie (gap X kg). se porto a termine tutte le serie, la volta dopo aumenterò di Y kg. uso i carichi progressivi in modo da prendere confidenza con carichi abbastanza pesanti, perchè se facessi gli esercizi con gli stessi kg solleverei ovviamente meno.
Lunedì:
Squat 5x5 gap 5, +5kg
Lento avanti 5x5 gap 3, +1kg
Spinte manubri 2x10 +1kg
Curl bil 3x6 gap 3, +1kg
Head crush 2 mani 3x6 gap 3, +1kg
Addominali
Mercoledì:
Panca 5x5 gap 3, +1kg
Panca 45° 3x8 gap 3, +1kg
Trazioni 3xmax (per ora non riesco a sollevermi
![cry](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/cry.gif)
Rematore bil 3x8 gap 3, +2kg
Rematore man 2x10, +1kg
Curl man 3x6 gap 3, +1kg
Head crush 1 braccio 3x6 gap 3, +1kg
Addominali
Venerdì:
Stacchi 5x5 gap 5, +5kg
Scrollate bil 2x10 +1kg
Drag curl 3x8 gap 3, +1kg
French press 3x8 gap3, +1kg
cosa ne dite? (il venerdì potrebbe non essere in linea con il resto della scheda perchè l'ho fatto io modificando un po' la tabella del mio amico, in quanto non sono riuscito a sentirlo per pianificare il venerdì visto che non gli va internet)
spero di essere stato abbastanza chiaro
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
ciao!
Commenta