Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto dove seiiii??????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto dove seiiii??????????

    ragazzi ho un problema di petto.......soprattutto alto.......mentre le spalle sono ok........e qualcuno dice che lo sforzo nella panca alta viene sostenuto troppo dalle spalle e che quindi ho difficolta' a crescere nel petto alto..........sento dire che bisogna fare poche ripetizioni e pesanti.....di spinte su inclinata e piana.........io le sto facendo da un anno pero'..........siamo sempre li.......aiutoooooooooooooooooooo

    #2
    Allora x il petto alto innanzitutto se vuoi coinvolgere poco le spalle devi usare la panca con una angolazione massima di 30° e non di più.
    Poi generalmente x il petto alto è meglio fare tantre reps con magari un pò meno peso, e non poche e molto pesanti, o quanto meno alternare le 2 metodologie

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      solo che nella mia palestra del cavolo(e si pagano 50 € al mese)la panca inclinata sara' 45gradi.........quindi o faccio le spinte con manubri pesanti su panca che regolo io a 30 gradi o mi tocca usare la smith machine o una macchina........e cosi' a regola dovrebbe essere meno efficacie dei pesi liberi....o no?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
        solo che nella mia palestra del cavolo(e si pagano 50 € al mese)la panca inclinata sara' 45gradi.........quindi o faccio le spinte con manubri pesanti su panca che regolo io a 30 gradi o mi tocca usare la smith machine o una macchina........e cosi' a regola dovrebbe essere meno efficacie dei pesi liberi....o no?

        Mi sembra la soluzione migliore, tra l'altro hai anche un range di movimento più ampio e puoi dare una scossa allo sviluppo del petto.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          dici cioe' di partire con panca piana....magari 10-8-6-4 e poi un 3x6-8 di spinte manubri su inclinata a 30gradi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
            dici cioe' di partire con panca piana....magari 10-8-6-4 e poi un 3x6-8 di spinte manubri su inclinata a 30gradi?
            anche un 3x 8/10 di spinte su inclinata, poi aggiungi un esercizio di allungamento e pompaggio e stai apposto.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              cioe' dopo magari faccio le croci ai cavi 3x10?e non ho capito..........solo questo o anche un altro dopo le croci?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                anche un 3x 8/10 di spinte su inclinata, poi aggiungi un esercizio di allungamento e pompaggio e stai apposto.
                se poi l'esercizio di allungamento e pompaggio sono croci con manubri, no cavi, su panca semi reclinata o 30° che dir si voglia allora il quadro è completo.

                Senza dimenticare, se ne parla poco, che l'isolamento di un muscolo è sempre un fatto mentale di coordinazione e reclutamento e tecnica di esecuzione e non è legato a un esercizio piuttosto che ad un altro.

                Commenta


                  #9
                  hai un rack? prendi la panca regolabile, la metti sotto al rack e fai la panca col bilanciere mi sembra banale

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
                    cioe' dopo magari faccio le croci ai cavi 3x10?e non ho capito..........solo questo o anche un altro dopo le croci?
                    Non ho parlato di cavi...non faccio mai (quasi mai) le croci ai cavi...

                    Tutto dipende dalla scheda in generale, dall'abbinamento del petto, dal fatto di fare una split 3 o 4 o 5...non si può essere precisi parlando in generale, comunque già una cosa di questo tipo:

                    Panca piana 10 (riscaldamento) - 8 - 6 - 6 - 4

                    Spinte su panca 30° 3x8

                    croci su inclinata (o su piana) 3 x 12

                    dovrebbe darti un allenamento completo, se poi alleni il petto da solo magari puoi aggiungere i dip alle parallele prima delle croci.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Non ho parlato di cavi...non faccio mai (quasi mai) le croci ai cavi...

                      Tutto dipende dalla scheda in generale, dall'abbinamento del petto, dal fatto di fare una split 3 o 4 o 5...non si può essere precisi parlando in generale, comunque già una cosa di questo tipo:

                      Panca piana 10 (riscaldamento) - 8 - 6 - 6 - 4

                      Spinte su panca 30° 3x8

                      croci su inclinata (o su piana) 3 x 12

                      dovrebbe darti un allenamento completo, se poi alleni il petto da solo magari puoi aggiungere i dip alle parallele prima delle croci.
                      o alla fine del wo... x ammazzare il petto completamente

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        o alla fine del wo... x ammazzare il petto completamente
                        io spesso le faccio alla fine, a corpo libero a cedimento...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          graziiiiieeeeeeeee a tutti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
                            graziiiiieeeeeeeee a tutti

                            non sei quello in foto vero?
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              dici a me?si che sono io..........tutte le foto che ho sono mie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎