X NaturalMan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X NaturalMan

Lo so di chiederti un grosso favore ma non so a chi altri rivolgermi in modo da darmi una risposta obiettiva. Ogni 6 mesi faccio analisi del sangue, ma dai valori sottostanti è facile accorgersi di alcune anomalie:

1. Non è detto che aumentando la quota proteica i globuli rossi aumentino, anzi... (vedi feb 2001); un anno fa, quando prendevo circa 67,5 grammi di proteine in polvere ho addirittura riscontrato i valori minimi!;

2. Nonostante l'apporto proteico i migliori valori in assoluto li ho avuti in assenza di integrazione proteica (idem come sopra): con nessuna integrazione ho superato i 5 milioni!

3. Le difese immunitarie rispondono in modo casuale, specialmente Monociti, Eosinofili, altre cellule.

Le analisi sono state condotte a parità di altre variabili (come dieta iperproteica, assenza di malattie anche temporanee, ecc.).
    La mia massima assunzione integrativa proteica è stata quella di 67,5 gr. al giorno divisi in 22,5 gr. per volta. Non ho mai preso altri integratori tranne gli aminoacidi ramificati, dal maggio 99 ad aprile 2000 (i valori sono in grammi).

Non vorrei farti la solita domanda da un milione di dollari, ma cosa mi consigli di fare per quanto riguarda l'integrazione proteica, tenendo conto che non sono mai arrivato complessivamente a prendere 2 grammi per kg di peso corporeo (contando anche l'assunzione con i cibi, è evidente!)?

Per i valori un pò "incasinati" delle difese immunitarie devo prendere qualcosa come integrazione o devo mangiare dosi più alte di qualche cibo in particolare?

Mese:....... feb01..ott00...apr99..ott99..mag99.dic98.set98

Gg. All.:......3/7.....3/7......3/7.....2/3.....2/3......2/3....7/7.....Min-Max

Gg. Riposo
    x analisi:.....2........0.........0........0........1 .........2.......0

Proteine:..... - .....67,5.....60......30......40........15.......-

Amin.ram.:....-........-........10.......10......16.........-........-

Eritrociti:...5,02....4,68....4,88....4,83...4,79...4,89...4,50....(4,5-6,1)

Emoglob.:.15,1....13,5....13,9.....13,8...14,1...14,9...13,9....(14-18)

Ematocr.:..44,4....41,9....43,1.....42,6...43,1...43,0...39,6....(41-53)

Leucociti:...7,20....7,40...7,90......6,70...6,30...6,10...6,20...(4,5-11)

Linfociti:.....34,1....38,6...27,9......41,9...42,6...43,2...40,0...(20-50)

Monociti,
    Eosin.,
    altre cell.:...14,0....7,2.....11,7......2,5.....6,6.....7,9....10,1....(5-12)

Piastrine:...316.....281....304......287....323....303.....289.(150-400)

p.s. Dimmi la parcella, ma, per favore, evita pagamenti in natura.... .
    Last edited by Deep; 08-10-2001, 14:35:40.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

p.s. Ho dovuto ritoccare il post per formattare al meglio la tabella dei valori.
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Non ho capito esattamente quello che vuoi sapere
      questi valori sono esattamente normali non ci sono anomalie... forse nei parametri di riferimento:
      eritrociti= 4,5-6,1 6,1 è altino! vivi in montagna?
      nella formula leucocitaria indichi i linfociti, mancano i neutrofili! quelli aumentati sono i monociti oppure gli eosinofili (o entrambi?) non si capisce!
      Per quanta riguarda la tua curiosità tra indici ematochimici e integrazione proteica dovresti controllare altri parametri e cioè:
      indici di citolisi epatica: transaminasi, gamma-GT ecc
      e i parametri renali tra i quali l'importante clearance della creatinina!
      Manca un protidogramma, il colesterolo, trigliceridi, glicemia , MHCV, ecc.

Penso di essere stato chiaro e per la parcella come prima volta è gratis la seconda ti costerà una bella bisteccona da 800 gr

Ciao!

P.S. hai degli animali a casa?

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by NaturalMan
        Non ho capito esattamente quello che vuoi sapere
        questi valori sono esattamente normali non ci sono anomalie... forse nei parametri di riferimento:
        eritrociti= 4,5-6,1 6,1 è altino! vivi in montagna?

Non trovi strano che assumendo 67,5 grammi di proteine in polvere gli eritrociti diminuiscano fino a toccare quasi il mio "minimo storico", mentre, dopo alcuni mesi in assenza di integrazione, aumentino fino a toccare il massimo storico?
        La domanda che mi sorge spontanea è: ma l'integrazione proteica funziona davvero per me? In caso positivo, come faccio a regolarmi se vedo che, integrando meno, le analisi sono migliori?
        Eppure la quota proteica giornaliera totale è ben al di sotto dei 2 grammi per kg corporeo (ora peso 90 kg, con circa il 10% di grasso).

I valori 4,5-6,1 sono gli indici di riferimento dell'ospedale S.Giovanni di Roma, dove ho effettuato le analisi. Vivo a Roma.

nella formula leucocitaria indichi i linfociti, mancano i neutrofili! quelli aumentati sono i monociti oppure gli eosinofili (o entrambi?) non si capisce!

Non ho indicato i neutrofili perchè sono ampiamente nella norma (valori di riferimento in % 35-70, io mi mantengo sempre tra i 50 e i 60). Purtroppo nei risultati delle analisi al S.Giovanni danno la % di monociti, eosinofili e altre cellule sommati (si parla sempre di %), quindi non posso darti i singoli valori.

Per quanta riguarda la tua curiosità tra indici ematochimici e integrazione proteica dovresti controllare altri parametri e cioè:
        indici di citolisi epatica: transaminasi, gamma-GT ecc
        e i parametri renali tra i quali l'importante clearance della creatinina!
        Manca un protidogramma, il colesterolo, trigliceridi, glicemia , MHCV, ecc.

Non ho voluto espressamente postarti tutta la tabella per motivi di spazio e pazienza (tua più che altro!), però ti posso sommariamente dire:

1. glicemia ok!

2. azotemia da 20 a 30(!) in presenza di integrazione proteica (valori di riferimento 7-20), ma occorre dire che il giorno prima delle analisi mi ero allenato.

3. creatinina da 1,2 a 1,3 con stesso discorso del punto 2 (valori di riferimento 0,7-1,5)

4. colesterolo e trigliceridi nella norma (stranamente con la massima assunzione proteica il secondo è arrivato ad un minimo incredibile 43! [ho sempre avuto minimo 94], valori di riferimento 35-160)

5. Amilasi e lipasi nella norma, anche se hanno raggiunto il "massimo storico" quando ho smesso l'integrazione proteica

6. alt-gpt e ast-got aumentano secondo i giorni di riposo prima delle analisi, sono nella norma se riposo almeno 2 giorni

7. ck e ck-mb rispondono come al punto 6, il giorno dopo l'allenamento il ck arriva anche a 900! (valori di riferimento 30-170), ma con 2 giorni di riposo torna normale

8. l'osmolalità si aggira sul massimo sia in presenza che in assenza di integrazione: 280,281 negli ultimi 2 anni (valori di riferimento 261-280)

Penso di essere stato chiaro e per la parcella come prima volta è gratis la seconda ti costerà una bella bisteccona da 800 gr

Ciao!

P.S. hai degli animali a casa?
        Non possiedo animali, come mai tale domanda?
        In conclusione mi sembra che l'optimum in salute non lo raggiungo tramite integrazione, eppure gli allenamenti durante il periodo delle analisi erano sempre di 3 o 4 giorni a settimana e intensi, nello stesso tempo ho delle perplessità a sospendere completamente le proteine in polvere per paura di perdere i risultati ottenuti e di non crescere ancora (muscolarmente parlando). Ti sei potuto fare un'idea? Cosa ne pensi?

Grazie ancora, se continua così, forse il pagamento in natura..... .

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Amico mio sei sano come un squalo!
          perkè fissarti su valori NORMALI altalenanti dei globuli rossi? in realtà non esiste una relazione tra assunzione pro e numero di eritrociti! i tuoi valori sono normali stai tranquillissimo, avevo chiesto degli animali domestici perchè riferivi dei valori di monociti ed eosinofili aumentati (x escludere patologia allergiche o parassitarie)... insomma stai sereno e ricordati che pur se arrivi ad avere 6 milioni di globuli rossi non avrai un premio ... vivi in montagna ? avere un numero massimo di globuli rossi non è sinonimo di "optimum in salute"!

STAI SERENO, CURA PRIMA LA TUA ASSUNZIONE PROTEICA CON LA DIETA E POI SE NECESSARIO INTEGRA CON LE PRO IN POLVERE!

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• spadino
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 299
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

grande naturalman!

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Che dire? Mi hai spiazzato in tutti i sensi! Il fatto dei globuli rossi te l'ho fatto notare non perchè vorrei arrivare ad averne chissà quanti, ma solo perchè mi sembrava strano che fossero molti di più in assenza di integrazione proteica, di solito è il contrario.
              Ciao e grazie di tutto!

Commenta

Working...
              X