Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa braccia ( foto )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa braccia ( foto )

    Ciao,

    tra interruzzioni di molti mesi causa ginocchia che si rompono come grissini, avrò fatto in totale un 8 mesi di palestra; da aprile fino a settembre non sono mai andato, ora ho ripreso da 1 mesetto e sono nelle condizioni come in foto ..

    Il mio problema sono le braccia: il resto, nel mio piccolo, mi va bene come "viene su" ( petto, spalle e schiena ), le braccia per niente. Sono molto alto e fisico longilineo ( 1.88 per 84kg ), ma le braccia non ne vogliono sapere di crescere. Mi sono messo l'anima in pace che non avrò mai i braccioni, perchè anche le gambe, nonostante siano molto forti e giochi a calcio a livello professionistico non sono enormi, muscolose e forti ma non grosse ( tutto nervo si dice da noi ).

    Voglio però avere braccia un minimo decenti, poi su un corpo così grande non voglio due bracciette. Avevo iniziato che ero sui 32cm ( ) ora ( dopo tanto di fermo ) sono sui 35 cm ( ).

    Vi chiedo quindi se riuscite a dirmi qualche consiglio su esercizi, ripetizioni, serie e recuperi per bicipiti e tricipiti che ritenete possano essermi utili.

    - i tric li faccio il giorno del petto
    - i bic li faccio il giorno della schiena

    Ora faccio :
    - es per il petto
    - pulldown
    - frenchpress
    - qualche esercizio che cambio ogni volta per i tric

    - es per la schiena
    - curl manubri
    - curl bilanciere banca scott

    Grazie mille.
    P.s. so che facendo attività intensa di corsa ogni giorno come a calcio non facilità ma amen.
    File Allegati

    #2
    -Ti sei già risposto da solo, se ti alleni a livello cardiovascolare ogni giorno non puoi pensare di aumentare la massa generale, figuriamoci quella di un muscolo carente.

    -NON hai postato la scheda, ma solo i nomi di due esercizi per i bicipiti e due per i tricipiti.

    -Sarebbe il caso di postare anche l'allenamento che fai per petto e dorso visto che sono collegati. allenando il petto infatti alleni i tricipiti e allenando il dorso i bicipiti.

    - Se pesi 84kg hai un ossatura pesante perchè di muscoli in foto non se ne vedono, pensa a spingere negli esercizi multiarticolari e ad aumentare lì i carichi, vedrai che migliorano anche le braccia.

    - Se non hai una dieta "da massa" puoi allenarti anche nella grotta di Lourdes ma massa non ne metti.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Difficile sviluppare braccia decenti se si gioca a calcio. .e in ogni caso le braccia crescono con l'aumento della massa globale. ..
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        -Ti sei già risposto da solo, se ti alleni a livello cardiovascolare ogni giorno non puoi pensare di aumentare la massa generale, figuriamoci quella di un muscolo carente.
        Non pretendo chissà che .. solo braccine più voluminose non penso sia impossibile.

        -NON hai postato la scheda, ma solo i nomi di due esercizi per i bicipiti e due per i tricipiti.

        -Sarebbe il caso di postare anche l'allenamento che fai per petto e dorso visto che sono collegati. allenando il petto infatti alleni i tricipiti e allenando il dorso i bicipiti.

        - Se pesi 84kg hai un ossatura pesante perchè di muscoli in foto non se ne vedono, pensa a spingere negli esercizi multiarticolari e ad aumentare lì i carichi, vedrai che migliorano anche le braccia.
        Bhè ossatura pesante, mi hanno sempre detto il contrario. Ho capito che non ho due tronchi come gambe, ma sono comunque .. un pò di peso da li viene. Intendo, non ho gambe come zanetti dell'inter, ma sono comunque da calciatore.

        - Se non hai una dieta "da massa" puoi allenarti anche nella grotta di Lourdes ma massa non ne metti.
        Ho capito, ma non posso fare una dieta da massa.
        Io chiedevo umilmente e semplicemente qualche consiglio sugli esercizi.

        Commenta


          #5
          ...purtroppo gli esercizi da soli comprono il 40% della questione, senza dieta e con l'intensa attività aerobica che fai non è possibile aumentare...comunque allenati che almeno il tono muscolare lo mantieni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio

            Ho capito, ma non posso fare una dieta da massa.
            Io chiedevo umilmente e semplicemente qualche consiglio sugli esercizi.
            Se non fai una dieta da massa, non puoi mettere massa...mi sembra una cosa logica e semplice da capire, se in più ci aggiungi anche sedute di "cardio" giornaliere, è già tanto se riesci a rimanere come sei.

            Ho amici che si allenano con me da anni, ma non mangiando adeguatamente e i loro livelli muscolari non sono poi così distanti da quando hanno iniziato a fare palestra.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              concordo con WhiteTyson
              sigpic
              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

              Commenta


                #8
                hai ancora molto da sviluppare ovunque, concentrati sui fondamentali e mangia abbondante che hai una bf di partenza abbastanza bassa
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  #9
                  cmq x i tricipiti l'esercizio si chiama Push down non Pull down

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Se non fai una dieta da massa, non puoi mettere massa...mi sembra una cosa logica e semplice da capire, se in più ci aggiungi anche sedute di "cardio" giornaliere, è già tanto se riesci a rimanere come sei.

                    Ho amici che si allenano con me da anni, ma non mangiando adeguatamente e i loro livelli muscolari non sono poi così distanti da quando hanno iniziato a fare palestra.

                    quoto tutto, sopratutto la seconda considerazione
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎