Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come faccio a tonificare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come faccio a tonificare???

    Ciao a tutti raga... sono nuovo e mi sono iscritto per avere da voi dei consigli... allora io sono un tipo molto sportivo... faccio sempre movimento, ora sono iscritto in piscina per 2 volte a settimana, quando posso vado a correre per circa 8km(non a grande velocità) e tutti i giorni faccio flessioni e addominali, o se non ho niente da fare vado in palestra....fisicamente sono abbastanza piazzato xò ora ho 2 problemi...
    1)i pettorali sono sodi solo si li indurisco(spero che abbiate capito ) mentre io li vorrei + o meno sempre sodi... come faccio?
    2)ho la pelle molto elastica sopratutto nella parte addominale, forse perchè prima ero cicciottello , come faccio a toglierla?
    rispondete perfavore e grazie

    #2
    Ciao....ti rispondo con un'osservazione: se hai poco grasso sottocutaneo non dovresti ne sentire i pettorali molli, ne dovrebbe essere un problema la pelle elastica!
    Ti ho già detto qual'è secondo me il tuo problema....

    Il fatto di fare tanta attività fisica, (ad es. 8 km di corsa o vasche su vasche) non sempre porta a risolvere questo problema, può anche favorirlo.
    Sempre ammesso che il problema sia questo, innanzi tutto mi preoccuperei di stilare un piano alimentare adeguato e che è quasi tutto! Poi mi concentrerei principalmente sulla palestra, molto più utile al tuo scopo e in maniera molto più sporadica a corsa e nuoto.
    Poi ci sono sempre i fattori genetici, non dimentichiamolo.....
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      scusa se rispondo ora ma ho avuto problemi di connessione... cmq grazie della risposta... quindi tu dici che va bene se magari faccio nuoto 2 volte a setimana, perchè ormai sono iscritto ed è un peccato non andare, e palestra 1 o al massimo 2 volte a settimana?

      Commenta


        #4
        nuoto allenamento due volte a settimana almeno 2 km così sviluppati:
        riscaldamento
        attivazione con intervalli brevi
        gambe
        braccia
        fase centrale interval-training sui 100 metri
        rilassamento
        intervalli distanze corte 50mt
        defaticamento.
        Palestra
        trazioni alla sbarra 4 serie da quano riesci
        parallele 4 serie da quanto riesci
        panca alta 10 8 6 6
        chiusure ai cavi alti 12 10 8
        bicipiti con bilancere 8 8 8 8
        tricipiti al cavo alto 12 10 8 6
        addominali e lombari
        seduta B
        leg extensor 12 10 8
        pressa piedi alti uniti 10 8 6 6
        rematore ad 1 braccio 8 8 8 8
        lat machine 12 10 8
        distensioni con 2 manubri in piedi 10 8 8 6
        jump a corpo libero 8 8 8
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎