x Sauron

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea hide
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 396
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

x Sauron

Come vedi una 3 split con esercizi da 1 serie soltanto (2 per le spalle che sono bastarde) utilizzando le tecniche che hai elencato in un post precedente?

io avrei in mente una cosa del genere:

ALLENAMENTO A (spalle-petto-tricipiti)

lento
    reverse-fly
    parallele
    french press 1 manubrio (non mi ricordo come si chiama)

ALLENAMENTO B (schiena-bicipiti)

rematore
    trazioni
    curl

ALLENAMENTO C (gambe-addome)

squat
    stacchi
    crunch
    side-bend
    "Siamo gli ultras
    della Roma e fieri
    centurioni e cavalieri,
    a difendere la città
    orgoglio della nostra storia
    Ave Roma, Roma vittoriosa,
    com'è scritto nella storia
    il vento gelido del Nord
    non ci potrà fermare...
    la la la la la la la la"
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

A me piace.
    Diciamo che tranne l' esercizio col manubrio per i tricipiti, è simile a degli allenamenti che ho fatto.
    Le spalle prima del petto non le ho mai fatte, ma se è una questione di priorità muscolari dovute a una carenza non è sbagliato.
    L' unica cosa è che devi sentire se i deltoidi reggono sulle parallele, ma probabilmente sì.
    Anche io faccio più serie per le spalle.
    Dovresti aggiungere i polpacci.
    Lo squat insieme agli stacchi lo voglio assolutamente fare ma non lo ho ancora fatto (in pratica voglio fare un allenamento c identico al tuo ma lo devo ancora provare).
    Per me è OK ma è questione anche di gusti.
    Molti propendono per due allenamenti al posto di tre, altri al full body.
    Io mi trovo meglio con tre perchè con meno, obiettivamente schiatterei a causa della quantità di esercizi pesanti nello stesso allenamento.
    Senti un po' anche gli altri pareri più autorevoli.
    Aspetta di vedere come ti trovi e a stabilizzarti sui carichi prima di attaccare con le serie regressive (se le vuoi fare).
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• andrea hide
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 396
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Originally posted by Sauron
      Le spalle prima del petto non le ho mai fatte, ma se è una questione di priorità muscolari dovute a una carenza non è sbagliato.
      Si. In questo momento sto dando parecchia importanza alle spalle che sono rimaste un po indietro rispetto al resto del corpo.

Originally posted by Sauron
      Lo squat insieme agli stacchi lo voglio assolutamente fare ma non lo ho ancora fatto (in pratica voglio fare un allenamento c identico al tuo ma lo devo ancora provare).
      L'ho provato oggi.
      Il risultato non è stato positivo perchè dopo una serie da 20 di squat mi tremavano le gambe quindi non ho potuto fare gli stacchi al massimo come speravo.
      La prossima volta aspetterò una ventina di minuti o se occorre mezz'ora dopo lo squat prima di eseguire gli stacchi.

grazie per i consigli

ciao
      "Siamo gli ultras
      della Roma e fieri
      centurioni e cavalieri,
      a difendere la città
      il vento gelido del Nord
      non ci potrà fermare...
      la la la la la la la la"

Commenta

• lo zar.
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 230
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Posso darti un consiglio Andrea??
        Io sposterei (questione di intensità) gli stacchi nella Tab B, con gli esercizi per la schiena (visto che cmque gli stacchi "toccano" questo muscolo)

Così:

1) potrai fare tranquillamemte i tuo Squat a 20 rip sensa dover psicologicamnte frenarti pensando "dopo ho gli stacchi da dover far bene"e quindi darai (cosa che già fai vedo) tutto te stesso in questo esercizio;
        2) nella tab B facendo da "solo" lo stacco, ti potrai concentrare completamente su di esso......e farlo intensamente....

Perchè infatti è davvero pesante sia mentalmente che fisicamente reggere questi due esercizi insieme, non impossibile, però....

Ecco tutto, vedi tu ora.....

Commenta

• andrea hide
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 396
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originally posted by lo zar.
          Posso darti un consiglio Andrea??
          Io sposterei (questione di intensità) gli stacchi nella Tab B, con gli esercizi per la schiena (visto che cmque gli stacchi "toccano" questo muscolo)

Così:

1) potrai fare tranquillamemte i tuo Squat a 20 rip sensa dover psicologicamnte frenarti pensando "dopo ho gli stacchi da dover far bene"e quindi darai (cosa che già fai vedo) tutto te stesso in questo esercizio;
          2) nella tab B facendo da "solo" lo stacco, ti potrai concentrare completamente su di esso......e farlo intensamente....

Perchè infatti è davvero pesante sia mentalmente che fisicamente reggere questi due esercizi insieme, non impossibile, però....

Ecco tutto, vedi tu ora.....

E' proprio quello che stavo pensando di fare.

ti ringrazio

ciao
          "Siamo gli ultras
          della Roma e fieri
          centurioni e cavalieri,
          a difendere la città
          il vento gelido del Nord
          non ci potrà fermare...
          la la la la la la la la"