Discussione aperta a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Scusa ma se critichi le tre affermazioni in generale ok ... se critichi il mio discorso avresti dovuto riportarlo per intero ...

Ciao
    MIke

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

quotavo le frasi che non mi convincevano...sono d'accordo sul fatto che l'allenamento vada personalizzato e tarato su misura..io mi son trovato bene col BIF ( breve intenso frequente )...mo lo brevetto e ci faccio i soldi...

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Originally posted by quellogrosso
        quotavo le frasi che non mi convincevano...sono d'accordo sul fatto che l'allenamento vada personalizzato e tarato su misura..io mi son trovato bene col BIF ( breve intenso frequente )...mo lo brevetto e ci faccio i soldi...
        BIF è già il rumore del naso di Lupo-Alberto/Beppe colpito da Enrico-la-Talpa ...

Ciao
        Mike

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by mikeshell

Però son quasi cero che riallenare lo stesso muscolo che duole sia conroproducente (a meno di 'tecniche particolari' : "richiami" ... fatti con senno però).

P.S.
          Ma nelle palestre dove vai non ci sono persone che cominciano ad ottobe o marzo (magari tutti gli anni) e finiscono a dicembre-maggio (qui in Italia sono il 90% dei frequentatori) : hai mai visto queste persone allenarsi seriamente ?

Ciao
          Mike
          Sono d'accordo con entrambe le affermazioni! Quelle persone non fanon testo, quelle che conosco in palestra e con cui parlo e mi confronto ci sudano davvero sotto i pesi!
          Certo, nessuno fa lo squat da 20, ma per allenarsi si allenano.

Credo che ormai ci siamo capiti
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by mikeshell
            [B]Il doms è un indice ma io non lo userei come riferimento assoluto.
            Non rialleno il muscolo che duole ma gli altri si (certo se ad esempio è la spalla non alleno il petto, ma gambe petto si).

E invece quante volte mi son sentito dire: "non tornare finche' ogni dolore ti e' passato! Ricorda, l'acido lattico circola in tutto il corpo, e non solo nel muscolo che ti fa male!"
            Ecco cosa intendo per ripensamento...

Però son quasi cero che riallenare lo stesso muscolo che duole sia conroproducente (a meno di 'tecniche particolari' : "richiami" ... fatti con senno però).

Su questo anch'io sono convinto, e' controproducente oltre che difficile da fare praticamente... sai che tortura?

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by mikeshell
              [B]Il doms è un indice ma io non lo userei come riferimento assoluto.
              Non rialleno il muscolo che duole ma gli altri si (certo se ad esempio è la spalla non alleno il petto, ma gambe petto si).

E invece quante volte mi son sentito dire: "non tornare ad allenarti finche' ogni dolore non ti e' passato! Ricorda, l'acido lattico circola in tutto il corpo, e non solo nel muscolo che ti fa male!"
              Ecco cosa intendo per ripensamento...

Su questo anch'io sono convinto, e' controproducente oltre che difficile da fare praticamente... sai che tortura?

Commenta

Working...
              X