Salve a tutti,
sto costruendo la mia scheda di preparazione alla forza, e volevo sapere da voi come la strutturereste badando al fatto che:
- ho un petto ampio e sviluppato ma pigro come forza
- il dorso è secondo me il mio gruppo carente e "poco reattivo", insieme alle cosce;
-futuro obiettivo di "allargare" spalle e riepirle nel trapezi.
Badando a queste cose, ha senso iniziare a parlarne nella preparazione alla forza?
E se sì , come?
Grazie mille
dimenticavo!
come consigli generali ho trovato sul web questi,; consigli che il mio istruttore in effetti aveva attuato nello scorso anno (escluse le jump set e le serie a onda)
PREPARAZIONE ALLA FORZA
Range ripetizioni: 5-10
Carico: 70-85%
Pausa tra set: 1'30''-3'
Tempo di esecuzione: eccentrica lenta - pausa breve - concentrica esplosiva (o tentativo di esplosività)
metodi:
-standard set (es. 4x6)
-piramidali (es. 8/6/4 C up)
-carichi a onda (es. 6/5/4/6/5/4)
-jump set
sto costruendo la mia scheda di preparazione alla forza, e volevo sapere da voi come la strutturereste badando al fatto che:
- ho un petto ampio e sviluppato ma pigro come forza
- il dorso è secondo me il mio gruppo carente e "poco reattivo", insieme alle cosce;
-futuro obiettivo di "allargare" spalle e riepirle nel trapezi.
Badando a queste cose, ha senso iniziare a parlarne nella preparazione alla forza?
E se sì , come?
Grazie mille
dimenticavo!
come consigli generali ho trovato sul web questi,; consigli che il mio istruttore in effetti aveva attuato nello scorso anno (escluse le jump set e le serie a onda)
PREPARAZIONE ALLA FORZA
Range ripetizioni: 5-10
Carico: 70-85%
Pausa tra set: 1'30''-3'
Tempo di esecuzione: eccentrica lenta - pausa breve - concentrica esplosiva (o tentativo di esplosività)
metodi:
-standard set (es. 4x6)
-piramidali (es. 8/6/4 C up)
-carichi a onda (es. 6/5/4/6/5/4)
-jump set
Commenta