fatto sta che ancora non hai detto una parola, citato una fonte, un dato serio, sulla creatina cancerogena, un prodotto notificato da ogni ministero della salute al mondo e consigliato a sportivi.
Neofita (che titolone)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Direi che la discussione puo esser chiusa per quanto mi riguarda dato che punti d'incontro non se ne trovano.Non dico di essere portatore di sapienza e conoscenza ma quello che leggo lo capisco e di certo su certe cose non viaggio d'interpretazione personale,non avrei mai avanzato un'affermazione del genere se non avessi letto articoli che trattavano di questo,cosa che qualsiasi persona ragionevole avrebbe fatto in buona fede.Le fonti le trovi sparse in rete non sta di certo a me il compito di riportarti tutti gli articoli che parlano di creatina xD.
Per quanto riguarda la diffusione o meno della vendita della creatina o come dici tu "prodotto notificato da ogni ministero della salute" manx mi dispiace ma anche stavolta devo contraddirti in Francia la creatina non è legale ed è bandita addirittura da gare.
Dopo questo non ho nient altro da aggiungere e direi che rispondere alle provocazioni dell' altro topic in cui ti diverti a dire di sentirti spiato posson anche esser lasciate indiscusse.Mi sembra che ti sia sentito toccato personalmente dalla mia affermazione piu di qualsiasi altro utente di sto forum.
Commenta
-
-
Stai esagerando ragazzo e nemmeno poco. Se affermi qualcosa la dimostri, porti i risultati delle tue ricerche e non scappi. La creatina cancerogena è una gran cazzata, punto. Se la Francia la vieta avrà la sue "ragioni" (che ritengo illogiche), ma stando a quanto è scritto qui, mi sembra tutta una esagerazione:
Applied Metabolics - articolo 18
Come vedi io riporto i dati cosa che tu non fai.
Toccato personalmente? Non venire a dire a me come mi debba sentire, non mi sembra proprio il caso. Non sei il mio maestro di vita, tanto meno uno che sa argomentare le sue affermazioni ("la creatina causa il cancro, questo lo so per certo" - parole tue).
Sai cos'è? E' che le tue affermazioni sono talmente assurde che nessuno perde tempo a discuterne con te, anche perchè sei il primo che non saprebbe come argomentarle.
In bocca al lupo per gli allenamenti e occhio alle vere sostante cancerogene, come il tabacco.
Chiudo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Lo studio a cui si riferisce Rockyoursoul è uno studio oramai datato in cui un ricercatore (cinese se non erro) ipotizzava che dopo il processo di metabolizzazione della creatina ci potesse essere in alcuni casi la formazione di formaldeide sostanza ritenuta con possibili effetti cancerogeni.
Inanzitutto è da premettere che il nostro organismo è tranquillamente in grado di espellere le piccole quantità di sostanze ritenute nocive per esso , ma la cosa che non viene menzionata negli studi è la quantità di formaldeide prodotta dall'assunzione di creatina e cosa ancor più importante in che dosaggi questa sostanza è ritenuta nociva per l'organismo.
La conclusione di questo studio verteva sul fatto che era consigliato dunque in via cautelativa non assumere grosse quantità di creatina sopratutto in soggetti aventi problematiche renali.
Con questo rimane il fatto che non è stato ancora provato da nessuno studio il ruolo cancerogeno della creatina!!!
Dopo l'ennesima spiegazione che spero sia chiara al'egregio e illustrissimo
"dottor" Rockyoursoul, invito a leggere ed interpretare al meglio quanto viene scritto in questo tipo di studi onde evitare di provocare inutili allarmismi.
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
Commenta