Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
isolare il petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPerchè non fai l'arco?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
L'arco, se fatto bene, è innoquo per una schiena sana. Anzi proprio il suo utilizzo ti permette per vari motivi di reclutare al meglio i pettorali e di avere maggiore stabilità.
Si potrebbe approfondire la cosa anche da un punto di vista di vista meccanico, ma puoi sempre dire a tuo istruttore o chi per lui che se l'arco fosse dannoso sarebbe impossibile caricare più di 400kg sulla panca e uscirne indenni, ci si farebbe male molto prima di arrivare a tale prestazione.
In più posso aggiungere che per ora che ho la schiena in recupero causa infortunio uno dei pochi esercizi che posso fare è proprio la panca e non ho problemi a inarcare.
YouTube - 1010Lb World Record Bench Press
Si potrebbero dire 1000 cose si questo video, ma fatto sta che il tizio ha caricato 1000 e passa libre (più di 400kg). E non è l'unico a saperlo fare.
Qui e negli articoli linkati è spiegato come eseguire la panca.
Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn è detto che lo si debba fare
Commenta
-
-
bhe io non sarei cosi' esclusivo con quest'arco, proverö cmq a farlo come dice marco, anche perchè non mi riesce bene a curvarmi, forse per conformazione fisica. Tuttavia è una tecnica che alcune federazioni di sollevamento su panca non ammetteono.
edit: il tizio del video non inarca nemmeno tanto e appoggia il bilanciere molto in avanti e ben sotto al petto... sembra quasi un rematore rovesciato. Mai visto niente di simile...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioio nn l'ho mai fatto...e sinceramente il mio petto è in ottime condizioni..e cosa importante mai avuto infortuni per la panca...
Poi la panca non è un esercizio per il petto ma per i gruppi di spinta in generale. Quindi devi essere nelle condizioni di usare al meglio tutta la muscolatura e di caricare il più possibile. Per isolare il petto e colpire in modo più specifico alcuni fasci ci sono altri esercizi.Last edited by Marco pl; 12-10-2008, 19:47:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioedit: il tizio del video non inarca nemmeno tanto e appoggia il bilanciere molto in avanti e ben sotto al petto... sembra quasi un rematore rovesciato. Mai visto niente di simile...
Questo un video dove l'arco si vede bene (in quello in effetti non si capisce, ho avuto troppa fretta di postarlo), e dove la maglia è IPF approved (chi non sa di cosa sto parlando non faccia caso a qiesta frase, si potrebbe chiarire ma è irrelevante ai fino del tread). Il concetto è sempre lo stesso, il carico sulla panca non influisce in modo rilervante sul carico sulla colonna.
YouTube - Cinghio board press 1cm 280kgx2 Titan katana 46Last edited by Marco pl; 12-10-2008, 19:49:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDa solo non fai statistica (non te la prendere è così, non puoi portare un esempio su un singolo individuo sotto intendedo che la cosa possa essere universale) e non è detto che facendolo non potresti avere risultati migliori.
Poi la panca non è un esercizio per il petto ma per i gruppi di spinta in generale. Quindi devi essere nelle condizioni di usare al meglio tutta la muscolatura e di caricare il più possibile. Per isolare il petto e colpire in modo più specifico alcuni fasci ci sono altri esercizi.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
L'esercizio principe il petto secondo l'EMG (e pure secondo le "sensazioni") sono le distensioni su panca declinata con i manubri.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioL'esercizio principe il petto secondo l'EMG (e pure secondo le "sensazioni") sono le distensioni su panca declinata con i manubri.
domanda x marco: mi sembra difficile se non impossibile riuscire a mantenere l'arco per una serie di rip dalle 4-5 in su... tu ci riesci? La vedo uan cosa fattibile con rip basse....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio sapevo le parallele
domanda x marco: mi sembra difficile se non impossibile riuscire a mantenere l'arco per una serie di rip dalle 4-5 in su... tu ci riesci? La vedo uan cosa fattibile con rip basse....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
"Senti" il muscolo: con il tempo e la dimestichezza dell’esecuzione vi potrete concentrare non tanto sullo "spingere su" quanto sul contrarre volontariamente e con grinta il pettorale. Nella panca piana danno un forte contributo i tricipiti che nei principianti compiono il grosso del lavoro. Essendo però piccoli cedono rapidamente lasciando i pettorali a metà dell’opera in quanto, essendo molto più grandi, al termine dell'esercizio non hanno ancora dato il massimo. Abituatevi quindi a tirare prepotentemente di petto e lasciare ai tricipiti gli "avanzi" del nostro pasto di ferro. Per dare un’idea di come fare pensate invece di spingere in alto, come se doveste piegare il bilanciere in due avvicinando le due mani: focalizzare questo pensiero farà sì che il petto si chiuda come delle maglie d’acciaio, trascinando con sé i gomiti che si estenderanno per suo merito e non per prerogativa dei tricipiti.
puo aiutare...
Commenta
-
-
...in realtà sono entrambi, panca declinata e parallelle, il che non vuol dire che siano i modi migliori per farlo crescere visto che quando si parla di massa le sinergie sono sempre quelle che provocano su molti piani le risposte migliori.
Chiaro che il miglior isolamento si ha con la schiena dritta sulla panca ma questo riduce ovviamente i carichi utilizzabili.
Quindi come sempre si deve trovare il compromesso, personalmente preferisco usare una tecnica con schiena curva stile PL nei periodi di forza e cercare di mantenere la schiena dritta nei periodi di forza ipetrofica, cosa permessa dal fatto che nelle due fai i protocolli set/reps permettono pesi diversi e diverse tecniche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiocaricare di più sulla panca per mio modo di vedere nn aiuta minimamente a isolare meglio il pettorale anzisi attivano più muscoli sinergiciimho
Commenta
-
Commenta