Annuncio

Collapse
No announcement yet.

isolare il petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    isolare il petto

    Ciao ragazzi, ultimamente ho notato come migliorando la panca e tutti gli esercizi di spinta nn mi sia migliorato per nulla il petto.
    Premetto che ho 15 anni, praticamente 16, e attualmente il mio massimale è di 110 kg alla panca( schiena totalmente poggiata e tecnica, a detta del mio istruttore, fluida e controllata).Tuttavia il mio petto è inesistente, così come il delts anteriore, solo i tricipiti sono particolarmente sviluppati.
    Possibile che solo di tricipiti io riesca a spingere sulla panca quel peso?
    Cosa mi consigliereste per isolare il petto senza trascurare i multiarticolari ? Credo il problema sia proprio una carenza di petto, che ho riscontrato pure nelle croci dove carico pesi ridicoli...grazie anticipatamente

    #2
    Complimenti per la panca.
    Per valutarela tua situazione serve un video della panca e una foto di profilo da rilassato (anche vestito).
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      puoi postare un video? grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Complimenti per la panca.
        Per valutarela tua situazione serve un video della panca e una foto di profilo da rilassato (anche vestito).
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          ....come ho scritto nell'altro topic, per chi ha tricipiti e delt anteriore forti per genetica c'è il rischio che il petto venga sottoutilizzato nei movimenti di distensione.

          Quindi la tecnica di pre contrazione può esserti utilissima.

          Nella panca contrai i pettorali prima della fase eccentrica di ogni reps, lo stesso per le spinte e le croci, questo col tempo ti porta ad avere la capacità di fare gli esercizi in modo selettivo limitando l'apporto dei sinergisti.

          Commenta


            #6
            video
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              prova la tecnica di pre contrazione

              Commenta


                #8
                ma panca come???? con il ponte o senza..insomma per tirare su peso o per fare semplicemente ipertrofia?

                cmq la panca nn è certo il miglior es per il petto..( discorso lungo) se hai altri gruppi forti ti aiuteranno nell alzata
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  ma panca come???? con il ponte o senza..insomma per tirare su peso o per fare semplicemente ipertrofia?

                  cmq la panca nn è certo il miglior es per il petto..( discorso lungo) se hai altri gruppi forti ti aiuteranno nell alzata
                  zane secondo te qual'è l'esercizio migliore x il petto? io ho sempre sentito ke la panca è l'esercizio fondamentale x la crescita di qst muscolo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                    zane secondo te qual'è l'esercizio migliore x il petto? io ho sempre sentito ke la panca è l'esercizio fondamentale x la crescita di qst muscolo
                    spetta spetta...la panca piana è FONDAMENTALE per il petto sia kiaro...almeno qst è la mia ottica( dipende molto dall'esecuzione però..se la si fa solo per alzare altri muscoli si attivano maggiormente che in altre esecuzioni)però..nn è neanche facile da fare..nel senso se seremo portati ad avere delts e tric molto forti isolare il petto nella piana diventa quasi un controsenso..nn essenso qst un es di isolamentoio lascerei sempre la panca IMHO...però le croci e manubri sono ugualmente fondamentali ( per motivi opposti) per isolare e far bruciare il pettone
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      spetta spetta...la panca piana è FONDAMENTALE per il petto sia kiaro...almeno qst è la mia ottica( dipende molto dall'esecuzione però..se la si fa solo per alzare altri muscoli si attivano maggiormente che in altre esecuzioni)però..nn è neanche facile da fare..nel senso se seremo portati ad avere delts e tric molto forti isolare il petto nella piana diventa quasi un controsenso..nn essenso qst un es di isolamentoio lascerei sempre la panca IMHO...però le croci e manubri sono ugualmente fondamentali ( per motivi opposti) per isolare e far bruciare il pettone
                      ah ok allora avevo capito male io

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                        ah ok allora avevo capito male io
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          Allora, chiarisco che da quando ho iniziato bb( nonchè due mesi fa, prima ero un canoista) ho fatto la panca per ipertrofia, quindi 4 serie da 6-8 reps, gambe alte per non andare in arco lombare(altro che pl)...per il resto mi sono iscritto alla "spacconata", quindi posterò il video in quell'occasione...attualmente mi alleno alla panca piana con 84 kg per 8 reps, mentre nelle croci utilizzo i manubri da 16 kg per le serie da 10 reps, mi sembrva ci sia un grande divario

                          Commenta


                            #14
                            Perchè non fai l'arco?
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ....come ho scritto nell'altro topic, per chi ha tricipiti e delt anteriore forti per genetica c'è il rischio che il petto venga sottoutilizzato nei movimenti di distensione.

                              Quindi la tecnica di pre contrazione può esserti utilissima.

                              Nella panca contrai i pettorali prima della fase eccentrica di ogni reps, lo stesso per le spinte e le croci, questo col tempo ti porta ad avere la capacità di fare gli esercizi in modo selettivo limitando l'apporto dei sinergisti.
                              Ne so qualcosa

                              proveremo anche questa pre-contrazione, tanto le sto provando non tutte... ma di piü

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎