If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nello squat a 20 rip. rest-pause quanti movimenti bisogna fare circa prima di iniziare a prendere fiato per qualche momento nella parte alta?
se per esempio si fanno i primi 10 movim.e dopo gli altri 10 li fai con pause va bene o si puo' aumentare il carico?
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
cmq io utilizzo un peso che mi permetta di effettuare 11 reps ad esaurimento...mi fermo a 10 reps.... pausa 15 secondi ... altre 4-5....pausa 25 secondi e continuo con una 3 o max 4 miniserie tutte le reps naturalmente portate ad esaurimento.... termino che devo sdraiarmi a terra con gli occhi chiusi e pregando di non vomitare!
Originally posted by NaturalMan Non li devi fare in apnea
ecco perchè svenivo sempre!
cmq io utilizzo un peso che mi permetta di effettuare 11 reps ad esaurimento...mi fermo a 10 reps.... pausa 15 secondi ... altre 4-5....pausa 25 secondi e continuo con una 3 o max 4 miniserie tutte le reps naturalmente portate ad esaurimento.... termino che devo sdraiarmi a terra con gli occhi chiusi e pregando di non vomitare! [/QUOTE]
ma quei 15 e 25 secondi li fai con il bilancere sulle spalle?
io pensavo che andassero fatte le prime rip.(es.10)poi ad ogni rip. ti fermavi nella fase alta per qualche respiro profondo e ridiscendevi.
a volte dopo qualche respiro profondo faccio 2 rip. di fila prima di fermarmi per un momento ma mai 3 o 4.
cmq dovrebbero essere validi tutti e 2 i metodi.
ne avete mai fatte 2 serie nello stesso w.o?
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Io le pause comincio a farle dopo la prima ripetizione.
Fino a circa l'ottava, mi concedo solamente un paio di respiri, che salgono poi a 4 o 5, per diventare anche 10 nelle ultime 5 ripetizioni.
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Ah, lo squat! Se avessi un power rack nella mia palestra sarei sicuramente in grado di spingermi oltre. Per ora mi accontento di 1x20 rest pause facendo le prime 10 di fila, 10-15 con 2/3 respiri, e le ultime con 4/6 respiri. Senza sostegni ho veramente paura ad aumentare l'intensità oltre questi livelli. Meno male che tra poco andrò in una palestra seria. Ciao , Clark!
Strano Gaw, con questa frase mi stupisci....non mi stupirei di sentirla dire dal "club macio" della situazione, ma non da te.
Non capisco quello che intendi.
Ti ricordo che la domanda di gatsu chiedeva quanti movimenti bisogna fare circa prima di iniziare a prendere fiato.
Il mio range ottimale è attorno alle 8 rip.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Forse ho capito male.
Intendevo che non è possibile fare 20 rep. con un peso da 8 rep, mentre tu intendevi 8 fatte in successione e le altre in rest-pause
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta