Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per la forza...!?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    @gagan... sono ank'io alla ricerca di un programma di forza ipertrofica... ma nell' allenamento ke hai postato, le spalle nn le alleni mai direttamente... (o almeno non dopo le prime 2 week)... come mai??

    e nella prima progressione:

    1 sett 3x5@65%+3x4@75%
    2 sett 3x4@70%+5x3@80%
    3 sett 4x2@75%+5x1@85%
    4 sett 3x5@70%+3x4@80%
    5 sett 3x4@75%+5x3@85%
    6 sett 4x2@80%+5x1@90%

    se eseguita a contrasto... i cariki non dovrebbero essere maggiori?? a intuito direi ke facendo le serie pesanti prima c'è una bella differenza...
    Last edited by luigi_ego; 15-10-2008, 03:33:29.
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      @gagan... sono ank'io alla ricerca di un programma di forza ipertrofica... ma nell' allenamento ke hai postato, le spalle nn le alleni mai direttamente... (o almeno non dopo le prime 2 week)... come mai??

      e nella prima progressione:

      1 sett 3x5@65%+3x4@75%
      2 sett 3x4@70%+5x3@80%
      3 sett 4x2@75%+5x1@85%
      4 sett 3x5@70%+3x4@80%
      5 sett 3x4@75%+5x3@85%
      6 sett 4x2@80%+5x1@90%

      se eseguita a contrasto... i cariki non dovrebbero essere maggiori?? a intuito direi ke facendo le serie pesanti prima c'è una bella differenza...
      ho eliminato il lavoro diretto per le spalle perchè non mi dava benefici...
      il mio lavoro diretto per le spalle consiste nelle alzate posteriori e negli esercizi di extrarotazione e di riabilitazione del cingolo.

      il motivo del contrasto è la ricerca della esplosività con pesi ragionevolmente pesanti
      effettivamente nell'allenamento a contrasto si potrebbe alzare le % di un 5% nelle serie a % minore..cmq bisognerebbe provare sul campo...
      penso che la bonta di un programma o progressione si veda solo a posteriori, dopo la sua applicazione...sulla carta sembra buono tutto!!!
      l'allenamento è pratica ed esperienza.

      si potrebbe anche fare tanto volume in questo modo, fa molto blocco sovietico però...
      mi sembra abbastanza sfidante.....ma ripeto si deve provare...


      1 sett 3x5@65% + 3x4@75% + 3x3 70%
      2 sett 3x4@70% + 5x3@80% + 3x3 75%
      3 sett 4x2@75% + 5x1@85% + 3x3 80%
      4 sett 3x5@70% + 3x4@80% + 3x2 75%
      5 sett 3x4@75% + 5x3@85% + 3x2 80%
      6 sett 4x2@80% + 5x1@90% + 2x2 85%
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        ho eliminato il lavoro diretto per le spalle perchè non mi dava benefici...
        il mio lavoro diretto per le spalle consiste nelle alzate posteriori e negli esercizi di extrarotazione e di riabilitazione del cingolo.

        il motivo del contrasto è la ricerca della esplosività con pesi ragionevolmente pesanti
        effettivamente nell'allenamento a contrasto si potrebbe alzare le % di un 5% nelle serie a % minore..cmq bisognerebbe provare sul campo...
        penso che la bonta di un programma o progressione si veda solo a posteriori, dopo la sua applicazione...sulla carta sembra buono tutto!!!
        l'allenamento è pratica ed esperienza.

        si potrebbe anche fare tanto volume in questo modo, fa molto blocco sovietico però...
        mi sembra abbastanza sfidante.....ma ripeto si deve provare...


        1 sett 3x5@65% + 3x4@75% + 3x3 70%
        2 sett 3x4@70% + 5x3@80% + 3x3 75%
        3 sett 4x2@75% + 5x1@85% + 3x3 80%
        4 sett 3x5@70% + 3x4@80% + 3x2 75%
        5 sett 3x4@75% + 5x3@85% + 3x2 80%
        6 sett 4x2@80% + 5x1@90% + 2x2 85%
        il lavoro sul volume lo scarterei... xkè dovrei seguire questa progressione in ABA BAB...

        sulle xcentuali... imho facendo prima le serie pesanti, si potrebbero tranquillamente arrotondare tutte x eccesso invece ke x difetto... ke ne pensi??? lette così-->

        3x4@75% + 3x5@65%
        5x3@80% + 3x4@70%
        5x1@85% + 4x2@80%
        ecc...

        questi primi 3 allenamenti sembrano una passeggiata di salute, e i successivi 3 sembrano impegnativi ma immediatamente sostenibili... boh forse sarà una mia impressione... il ciclo ke seguo adesso si kiude alla 3a settimana con un 4x2@90%+2x1@100%... finire alla 6a con 4x2@80% + 5x1@90% mi sembra troppo "leggero"....
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          il lavoro sul volume lo scarterei... xkè dovrei seguire questa progressione in ABA BAB...

          sulle xcentuali... imho facendo prima le serie pesanti, si potrebbero tranquillamente arrotondare tutte x eccesso invece ke x difetto... ke ne pensi??? lette così-->

          3x4@75% + 3x5@65%
          5x3@80% + 3x4@70%
          5x1@85% + 4x2@80%
          ecc...

          questi primi 3 allenamenti sembrano una passeggiata di salute, e i successivi 3 sembrano impegnativi ma immediatamente sostenibili... boh forse sarà una mia impressione... il ciclo ke seguo adesso si kiude alla 3a settimana con un 4x2@90%+2x1@100%... finire alla 6a con 4x2@80% + 5x1@90% mi sembra troppo "leggero"....
          tieni i recuperi 2' nella prima fase e 1' nella seconda delle prime 3 sett ed esecuzioni veloci
          nelle ultime 3 sett recuperi 2'-3' nella prima fase e 1'-2' nella seconda fase, le esecuzioni sempre veloci e dinamiche (almeno nell'intenzione)
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            tieni i recuperi 2' nella prima fase e 1' nella seconda delle prime 3 sett ed esecuzioni veloci
            nelle ultime 3 sett recuperi 2'-3' nella prima fase e 1'-2' nella seconda fase, le esecuzioni sempre veloci e dinamiche (almeno nell'intenzione)
            OK

            mi fido e farò come mi hai consigliato (sempre ke non cambi idea x la 3a volta in 2week), anke se continua a sembrarmi troppo "conservativa" la progressione
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              OK

              mi fido e farò come mi hai consigliato (sempre ke non cambi idea x la 3a volta in 2week), anke se continua a sembrarmi troppo "conservativa" la progressione
              quando una progressione mi sembra conservativa....io faccio così:
              faccio quanto programmato nell'allenamento e poi in itinere ho 2 opzioni
              aggiungo qualche serie singola o doppia con 10-20kg in+
              aggiungo 1-2 serie con lo stesso carico e stessi recuperi
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                quando una progressione mi sembra conservativa....io faccio così:
                faccio quanto programmato nell'allenamento e poi in itinere ho 2 opzioni
                aggiungo qualche serie singola o doppia con 10-20kg in+
                aggiungo 1-2 serie con lo stesso carico e stessi recuperi
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #23
                  bella scheda.volevo farla ank io....ma nel giorno delle braccia....leggo presa...cos e'?3x20
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    ma le guardate le date delle discussioni? è di ottobre 2008! chiedi direttamente a gaagan o a luigi!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎