Dolore post-stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pingador76
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 336
    • 27
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Dolore post-stacchi

Una domanda.

Dopo la sessione di allenamento per il dorso, in cui ho incluso anche gli stacchi, nei 2-3 giorni successivi sento un gran dolore ai muscoli della schiena.

In pratica il dolore si localizza ai lati della spina dorsale, tra i reni e le scapole.
    E' normale o può essere dato da una esecuzione non corretta dell'esercizio?
    Dopo la sessione sento dolori anche sugli avambracci e sul trapezio, ma quello alla schiena è maggiore, diciamo che ho difficoltà pure ad appoggiarmi allo schienale della sedia.
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

credo che possa considerarsi normale se non è esagerato. anche a me viene, soppratutto se si riprendono gli stacchi dopo tanto tempo. non ti preoccupare, però ti dico tutto ciò escludendo errori nell'esecuzione dell'esercizio.
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
      Una domanda.

Dopo la sessione di allenamento per il dorso, in cui ho incluso anche gli stacchi, nei 2-3 giorni successivi sento un gran dolore ai muscoli della schiena.

In pratica il dolore si localizza ai lati della spina dorsale, tra i reni e le scapole.
      Dopo la sessione sento dolori anche sugli avambracci e sul trapezio, ma quello alla schiena è maggiore, diciamo che ho difficoltà pure ad appoggiarmi allo schienale della sedia.
      ma stiamo parlando di doms o di dolori interni e sospetti?
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        ma stiamo parlando di doms o di dolori interni e sospetti?

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

Una domanda.

è successo pure a me questi giorni, ho aumentato il carico e già la sera sentivo dolori alle scapole ed oggi più sul trapezio, alle scapole non più.
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Dephacer
            Banned
            • Jul 2008
            • 630
            • 61
            • 154
            • Send PM

è successo anche a me, penso sia normale..a me invece mentre eseguivo l'es. cn la mano destra in pronazione è venuto un dolore fortissimo al delt frontale, sono riuscito ad eseguire le ultime serie tenendo la spalla destra il + indietro possibile..
            sbaglio tutto?

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

Una domanda.

se hai un pallone fai così:
              ti ci stendi sopra sulla schiena e ti automassaggi la parte dolente andando avanti e indietro.....la prima volta ti farà male, ma poi ti darà sollievo...
              ti devi rilassare sul pallone, non restare teso....
              poi prova a fare dei piccoli movimenti di flessione ed estensione della colonna toracica con le mani dietro la nuca e incriciate davanti (come se ti volessi abbracciare da solo)....

se non hai un pallone utilizza una bottiglia da 2 litri piena, a sezione circolare....occhio a non schioppare il tappo però...
              sigpic

Commenta

• Ruggy
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 126
                • 2
                • 4
                • Piacenza
                • Send PM

Mah !!!

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                è successo pure a me questi giorni, ho aumentato il carico e già la sera sentivo dolori alle scapole ed oggi più sul trapezio, alle scapole non più.
                Ma a me pare strano che facendo un esercizio come lo stacco...
                Tu senta dolore a scapole e trapezio...
                Cmq se è un adelle prime volte che lo fai è normale sentire dolore i giorni dopo vuol dire che ti sei allenato bene...

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ruggy Visualizza Messaggio
                  questa è nuova...io li sento solo la praticamente
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

Cmq se è un adelle prime volte che lo fai è normale sentire dolore i giorni dopo vuol dire che ti sei allenato bene...
                    invece è normale, se lo fai bene e sopratutto con serie non troppo brevi il trapezio viene stimolato parecchio e posson capitare doms
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Pingador76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 336
                      • 27
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Grazie per le risposte.

I dolori sono a livello muscolare, non mi sembrano dolorini sospetti!

Ho fatto il massaggio col pallone come suggerito da Gagan, ed effettivamente a parte all'inizio in cui è stato un supplizio poi è diventato quasi piacevole

Commenta

• kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

Anche a me pare strano, comunque non è la prima volta che lo faccio, e non ho mai sentito alcun tipo di dolore, ho solo utilizzato un peso molto maggiore del solito, ma i lievi dolori sono già scomparsi, quindi tutto ok.
                        sigpicCitazione:
                        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

io da quando faccio gli stacchi ho sempre nei giorni successivi un dolore molto forte localizzato ai lombari...non penso di avere l'ernia al disco xchè seno dovrei ristentirne pure sulle gambe..cmq la zona di maggior azione dell esercizio è localizzata appunto li e non tra le scapole e trapezi che comunque svolgono un lavoro "secondario"
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

è normale il dolore...come sai tutta la muscolatura della schiena è fortemente coinvolta, e da quello che ho capito quello che fa male a te è il lunghissimo del dorso quello + lombari e trapezi sono quelli maggiormente stimolati.
                            cmq se hai paura di farli male posta il video così ci diamo un occhio

Commenta

• kenshiro80
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 2914
                              • 111
                              • 76
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              io da quando faccio gli stacchi ho sempre nei giorni successivi un dolore molto forte localizzato ai lombari...non penso di avere l'ernia al disco xchè seno dovrei ristentirne pure sulle gambe..cmq la zona di maggior azione dell esercizio è localizzata appunto li e non tra le scapole e trapezi che comunque svolgono un lavoro "secondario"
                              be dipende da come stacchi, io cerco di staccare il meno possibile di schiena, poi dipende anche dalle varianti che si usano, io parlo di stacchi classici, cmq un leggero indolenzimento nella zona lombare lo sento anch'io, ma non dolore, i doms al trapezio credo sia dovuto all'ultima parte dell'esecuzione dell'esercizio non alla fase iniziale di stacco.
                              sigpicCitazione:

Commenta

Working...
                              X