potrebbero essere doms, nessuna paura.
Cambio di scheda stilata da Manx.
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopotrebbero essere doms, nessuna paura.
Comunque alla schiena doms pazzeschi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiommm non ci avevo pensato....anche se devo ammettere che, potendomi vedere lateralmente allo specchio durante l'esecuzione, nell'istante prima di alzare il bilancere ho LEGGERMENTE alzato un pò glutei: roba di pochissimi centimetri però e in prossimità dell'alzata, non di certo come si vede nel video di ironpaolo Con un 5*3 ho alzato 95 kg: che ne pensi?
Comunque alla schiena doms pazzeschi!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioottimo carico, veramente. Cmq se alzi un po' le chiappe non è assolutamente grave, basta non inarcare la schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioGrazie Manuel! Vuoi sapere l'ultima sugli stacchi? Questa perla di saggezza viene direttamente dall'istruttore della mia palestra (nonchè ex body builder): "Gli stacchi se posi il bilancere a terra sono COMPLETAMENTE INUTILI. Li devi fare senza lasciarlo mai, altrimenti è fatica sprecata, non alleni affatto il dorso e ti fai solo male". Devi aggiornarti Manx....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolo stacco si puö fare sia in tensione continua che alla PL, ovvero appoggiando e riposizionandosi. Servono entrambi, Menez in un 3d spiegava che in tensione continua si sviluppa di piü l'ipertrofia x una serie di questioni, mentre con riposizionamento si lavora di piü sulla forza.
Comunque sono sicuro che già dalla prossima volta migliorerò l'esecuzione dello stacco.....e se ho uno schiavo a disposizione ti posterò anche un video dello squat, così mi dici come vado.
Commenta
-
-
Siccome sono ancora un novellino nello stacco mi sono fatto altri video per vedere come vado. Premetto che i video sono storti perciò abbiate pazienza . Nel primo alzo 95 kg, ma mi sono accorto vedendo il video, che l'esecuzione era pessima. Negli altri alzo 80 kg, ma secondo me l'esecuzione non è ancora buona. A voi la parola.
95 kg
YouTube - stacco
80 kg
YouTube - stacco 2
80 kg
YouTube - stacco 4
In realtà i video erano 5, se ho tempo posto anche gli altri. Manuel che ne dici? Non sai quanto mi sono sforzato di mettere in pratica i tuoi consigli (glutei bassi e schiena dritta), purtroppo non ci sono riuscito .
Commenta
-
-
Allora
escludiamo il torcicollo che mi è venuto x guardare i video
Il problema è quelloche hai riportato tu stesso: la schiena mi sembra dritta, non ti ingobbisci, non inarchi ecc... perö lavori, appunto, solo di schiena e hai la tendenza a "cadere" in avanti, cosa che è sbagliata e potenzialmente pericolosa.
Il consiglio che ti posso dare in primis è questo:
1. sguardo in avanti fisso e non ti girare a ds o a sx (a meno che non ci siano belle ragazze nei paraggi, ma fallo dopo o prima lo stacco, non durante ).
2. spingi con i piedi a terra, lo stacco è un esercizio di "spinta" e non di tirata. Devi spingere come se volessi sfondare il pavimento.
3. Abbassa la posizione di partenza, quasi in semi accosciata, spingi i piedi in basso e le chiappe all'indietro, nel momento dell'alzata "buttati" all'indietro, fai leva sui femorali e non sui lombari.
4. in ogni caso l'esecuzione non è affatto disastrosa, si vede di ben peggio... e cmq... complimenti x il carico, alla tua età 3 rip con 95 kg, anche se fatti con tecnica migliorabile, sono un'ottima prestazione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAllora
escludiamo il torcicollo che mi è venuto x guardare i video
Il problema è quelloche hai riportato tu stesso: la schiena mi sembra dritta, non ti ingobbisci, non inarchi ecc... perö lavori, appunto, solo di schiena e hai la tendenza a "cadere" in avanti, cosa che è sbagliata e potenzialmente pericolosa.
Il consiglio che ti posso dare in primis è questo:
1. sguardo in avanti fisso e non ti girare a ds o a sx (a meno che non ci siano belle ragazze nei paraggi, ma fallo dopo o prima lo stacco, non durante ).
2. spingi con i piedi a terra, lo stacco è un esercizio di "spinta" e non di tirata. Devi spingere come se volessi sfondare il pavimento.
3. Abbassa la posizione di partenza, quasi in semi accosciata, spingi i piedi in basso e le chiappe all'indietro, nel momento dell'alzata "buttati" all'indietro, fai leva sui femorali e non sui lombari.
4. in ogni caso l'esecuzione non è affatto disastrosa, si vede di ben peggio... e cmq... complimenti x il carico, alla tua età 3 rip con 95 kg, anche se fatti con tecnica migliorabile, sono un'ottima prestazione.
Ora veniamo a noi :
1. Ogni tanto mi giro a sinistra perchè c'è uno specchio che mi permette di osservarmi meglio.....le belle ragazze scarseggiano nella mia palestra
2. Proverò a sforzarmi di più.
3. Quindi la posizione di partenza deve essere con le gambe quasi parallele al terreno? Io sono solito tenerle un pò più in alto perchè faccio riferimento al post di Ironpaolo. Comunque se credi sia meglio piegarle di più non discuto e proverò. Proverò anche a buttarmi più all'indietro, anche se spesso mi dovrò dissanguare gli stinchi .
4. Non è disastrosa, ma non è neanche buona....e a me non basta: io sono del parere che se una cosa si deve fare, la si fa nel migliore dei modi o non la si fa per niente, ed è per questo che devo migliorare.
Comunque caricando 95 kg PER ME è veramente, ma veramente dura . Volevo farti notare che solo nella prima ho caricato 95 kg, ma vedendomi nel video, ho deciso di abbassare e di conseguenza le altre le ho portate ad 80 kg con un paio di rep di buffer, cercando di migliorare l'esecuzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioInnanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi e per l'accortezza delletue risposte .
Ora veniamo a noi :
1. Ogni tanto mi giro a sinistra perchè c'è uno specchio che mi permette di osservarmi meglio.....le belle ragazze scarseggiano nella mia palestra
2. Proverò a sforzarmi di più.
3. Quindi la posizione di partenza deve essere con le gambe quasi parallele al terreno? Io sono solito tenerle un pò più in alto perchè faccio riferimento al post di Ironpaolo. Comunque se credi sia meglio piegarle di più non discuto e proverò. Proverò anche a buttarmi più all'indietro, anche se spesso mi dovrò dissanguare gli stinchi .
4. Non è disastrosa, ma non è neanche buona....e a me non basta: io sono del parere che se una cosa si deve fare, la si fa nel migliore dei modi o non la si fa per niente, ed è per questo che devo migliorare.
Comunque caricando 95 kg PER ME è veramente, ma veramente dura . Volevo farti notare che solo nella prima ho caricato 95 kg, ma vedendomi nel video, ho deciso di abbassare e di conseguenza le altre le ho portate ad 80 kg con un paio di rep di buffer, cercando di migliorare l'esecuzione.
Non è facile sia chiaro, guarda che a volte escono fuori anche a me gli stacchi fatti a bestia, con esecuzione bruttina. Prova anche a rivedere l'ampiezza delle gambe, della presa, fai delle sessioni con poco peso di sola tecnica, anche extra. Del tipo un giorno che hai tempo vai in palestra se ti va e fai solo stacchi e squat, con carichi irrisori, giusto x apprendere l'esecuzione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCome diceva Ironpaolo, alla fine ci si deve "personalizzare" nell'esecuzione dello stacco. Il mio consiglio è di provare a scendere di piü con le chiappe e di spingere indietro perchè questa posizione di partenza ti dovrebbe permettere di non andare in avanti nel momento dell'alzata e di reclutare meglio i femorali.
Non è facile sia chiaro, guarda che a volte escono fuori anche a me gli stacchi fatti a bestia, con esecuzione bruttina. Prova anche a rivedere l'ampiezza delle gambe, della presa, fai delle sessioni con poco peso di sola tecnica, anche extra. Del tipo un giorno che hai tempo vai in palestra se ti va e fai solo stacchi e squat, con carichi irrisori, giusto x apprendere l'esecuzione.
Commenta
-
-
Ma che schiena da paura
Cmq, sulla progressione dei carichi in uno schema fisso io e molti altri la pensiamo cosi' (applicabile a qualsiasi esercizio):
1) tieni il carico costante, ovvero utilizzi un carico che ti permette di fare tutte le serie e le rip in programma con lo stesso carico. Se anzi che 8 rip o 10 nelle ultime serie te ne vengono fuori 1 o 2 di meno va bene lo stesso. (metodo della fatica comulativa)
2) aumenti con dei microcarichi ad ogni serie, in modo da andare a cedimento/sfinimento progressivo e totale nell'ultima serie. Puö succedere che non si riesca a finere le ripetizioni in programma nell'ultima serie. Questo è il metodo che adotto io 8 volte su 10, a meno che non abbia appunto un programma a "fatica comulativa". Ovvio che è + "impegnativo", poichè l'intensità è elevata anche se il volume complessivo rimane lo stesso. Va saputo usare e capire se puö funzionare x se o meno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioMa che schiena da paura
Cmq, sulla progressione dei carichi in uno schema fisso io e molti altri la pensiamo cosi' (applicabile a qualsiasi esercizio):
1) tieni il carico costante, ovvero utilizzi un carico che ti permette di fare tutte le serie e le rip in programma con lo stesso carico. Se anzi che 8 rip o 10 nelle ultime serie te ne vengono fuori 1 o 2 di meno va bene lo stesso. (metodo della fatica comulativa)
2) aumenti con dei microcarichi ad ogni serie, in modo da andare a cedimento/sfinimento progressivo e totale nell'ultima serie. Puö succedere che non si riesca a finere le ripetizioni in programma nell'ultima serie. Questo è il metodo che adotto io 8 volte su 10, a meno che non abbia appunto un programma a "fatica comulativa". Ovvio che è + "impegnativo", poichè l'intensità è elevata anche se il volume complessivo rimane lo stesso. Va saputo usare e capire se puö funzionare x se o meno.
Scusa ma mi stanno venendo tutte adesso le domande:
- nella panca inclinata dove deve arrivare il bilancere quando scendo?
- non riesco ad aumentare di carico in ogni seduta: ad esempio nella panca piana il miglioramento del carico si verifica da un mese all'altro, credi che sia troppo?
- nella panca a presa stretta dove devo arrivare quando scendo col bilancere?
Commenta
-
-
devi arrivare sempre nello stesso punto, in tutte e tre le panche, ovvero poco sotto ai capezzoli. Cmq anche qui ti saprà essere d'aiuto il 3d di ironpaolo.
Per i carichi ci vuole tempo, in ogni caso facendo un programma di massa si ha l'effetto "collaterale" di aumentare anche i carichi col tempo. Datti tregua
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodevi arrivare sempre nello stesso punto, in tutte e tre le panche, ovvero poco sotto ai capezzoli. Cmq anche qui ti saprà essere d'aiuto il 3d di ironpaolo.
Per i carichi ci vuole tempo, in ogni caso facendo un programma di massa si ha l'effetto "collaterale" di aumentare anche i carichi col tempo. Datti tregua
Riguardo i carichi ho sempre letto sul forum che tutti riuscivate ad aumentare i carichi di seduta in seduta e mi sono sempre detto "Ma come caz.. fanno?" Comunque ok aspetterò per i carichi e nel frattempo ci darò dentro in palestra
MANX: SANTO SUBITO!
Commenta
-
Commenta