Salve sono nuovo del forum quindi se scrivo qualche cazzata credo sia normale visto che so i nomi delle macchine per come li chiamava un mio amico che prima mi faceva le schede di allenamento e adesso mi ha lasciato praticamente a piedi -.-, allora praticamente mi alleno a casa( a ***** da qualche anno e seriamente da 6 mesi).Prima di ogni cosa vorrei partire dalla strumentazione, e visto che ne sapere qualcosa volevo chiedervi se pensate che con questa si possa fare un allenamento completo:
-Bilancere
-Manubri
-Pesi per raggiungere qualsiasi quantità fino a 100kg
-Panche varie
-Lat machine
-Macchina per leg extension
-I tubi paralleli per fare i sollevamenti o dip parallele
-Sbarra
-Sia cintura per mettere i pesi che quella normale per la schiena
-Vabbè i guanti sono di regolaXD
Se servisse qualcos'altro mi potete dire.
Poi vi volevo chiedere per quanto riguarda l'allenamento visto che io sono partito facendo molte tipologie di esercizi con molte serie e molte ripetizioni, poi cambiando qualche volta la scheda sono arrivato a fare allenamenti per massa o forza(sempre per come li chiamava il mio amico)dove ho fatto i massimali e calcolato il peso da mettere agli esercizi come l'80% del massimo che sollevo,mentre l'ultima scheda che adesso sto ultimando è questa che vi copio dove ho usato come metodo di allenamento il Rest Pause in alcuni esercizi che credo che voi conosciate:
GIORNO 1
Riscaldamento
Stacco 60 kg 5x4 + RP 4’
Scrollate 45° + Alzate 90° (super serie) 22kg e 8kg 3x8(entrambe) 2’
Lento Avanti bilancere 38kg 4x5 + RP 4’
Alzate laterali 10kg 3x8 2’
GIORNO 2
Riscaldamento
Distensioni panca piana 49kg 3x4 + RP 4’
Croci + Dip parallele (super serie) 16kg e niente peso 3x8 (entrambe) 2’
Trazioni Sbarra presa stretta 5kg 3x4 + RP 4’
Distensioni presa stretta(bilancere) 33kg 4x4 +RP 3’
GIORNO 3
Riscaldamento
Squat 58kg 4x4 + RP 4’
Leg extension 60 kg 3x8 3’
Curl bilancere 24kg 4x4 +RP 4’
Hammer curl(manubri) 10kg 3x10 3’
I pesi sono quelli che sono visto che non sono molto grosso
Adesso vorrei sapere come devo procedere????? Devo fermare dal fare massa e fare un mesetto di tanti esercizi diversi con molte ripetizioni e prendendo il 60% del mio Massimale?
E poi riprendere il mese dopo a fare esercizi calcolando di nuovo l'80% dei nuovi massimali e il mese ancora successivo con il Rest Pause???
Bhe forse non sono stato il massimo della chiarezza XD ma spero che qualcuno mi possa aiutare perciò grazie alle eventuali risposte.
-Bilancere
-Manubri
-Pesi per raggiungere qualsiasi quantità fino a 100kg
-Panche varie
-Lat machine
-Macchina per leg extension
-I tubi paralleli per fare i sollevamenti o dip parallele
-Sbarra
-Sia cintura per mettere i pesi che quella normale per la schiena
-Vabbè i guanti sono di regolaXD
Se servisse qualcos'altro mi potete dire.
Poi vi volevo chiedere per quanto riguarda l'allenamento visto che io sono partito facendo molte tipologie di esercizi con molte serie e molte ripetizioni, poi cambiando qualche volta la scheda sono arrivato a fare allenamenti per massa o forza(sempre per come li chiamava il mio amico)dove ho fatto i massimali e calcolato il peso da mettere agli esercizi come l'80% del massimo che sollevo,mentre l'ultima scheda che adesso sto ultimando è questa che vi copio dove ho usato come metodo di allenamento il Rest Pause in alcuni esercizi che credo che voi conosciate:
GIORNO 1
Riscaldamento
Stacco 60 kg 5x4 + RP 4’
Scrollate 45° + Alzate 90° (super serie) 22kg e 8kg 3x8(entrambe) 2’
Lento Avanti bilancere 38kg 4x5 + RP 4’
Alzate laterali 10kg 3x8 2’
GIORNO 2
Riscaldamento
Distensioni panca piana 49kg 3x4 + RP 4’
Croci + Dip parallele (super serie) 16kg e niente peso 3x8 (entrambe) 2’
Trazioni Sbarra presa stretta 5kg 3x4 + RP 4’
Distensioni presa stretta(bilancere) 33kg 4x4 +RP 3’
GIORNO 3
Riscaldamento
Squat 58kg 4x4 + RP 4’
Leg extension 60 kg 3x8 3’
Curl bilancere 24kg 4x4 +RP 4’
Hammer curl(manubri) 10kg 3x10 3’
I pesi sono quelli che sono visto che non sono molto grosso
Adesso vorrei sapere come devo procedere????? Devo fermare dal fare massa e fare un mesetto di tanti esercizi diversi con molte ripetizioni e prendendo il 60% del mio Massimale?
E poi riprendere il mese dopo a fare esercizi calcolando di nuovo l'80% dei nuovi massimali e il mese ancora successivo con il Rest Pause???
Bhe forse non sono stato il massimo della chiarezza XD ma spero che qualcuno mi possa aiutare perciò grazie alle eventuali risposte.
Commenta