If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho cominciato a fare il pull over respiratorio nei giorni di allenamento, ed adesso vorrei fare anche le tirate Rader quando sono a casa e non mi alleno.
Però non ho capito come bisogna respirare.
Quando tiro verso il bsso, devo inspirare o espirare?
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Devi prendere una barra verticale (fissa, tipo power rack o lo stipite di una porta) all'altezza della faccia, stando ad una distnza di circa un braccio.
Tenendole braccia dritte tirale verso il basso e verso l'interno.
Deevi tenere l'addome rilassato e etsi i muscoli del colo.
Non sò se capirai, ma non è facile da spiegare.
Serve per l'allargamento della cassa toracica.
Se sei giovane dicono che funzioni, mentre se hai qualche annetto in più è meglio il pull over respiratorio.
Penso che una serie possa bastare, e la puoi fare anche tutti i giorni, visto che non richiede alta intensità. (lo dice McRobert)
Come ripetizioni io ne farei circa 15 (molto lente e con respiri profondi).
3/4 secondi di tirata in cui butto fuori tutta l'aria e 3/4 per inspirare.
Quando ti alleni, mettilo dopo un esercizio che ti lascia senza fiato.
Io faccio lo squot, mi sdraio per un paio di minuti e poi procedo con il pull over (ma potrei fare lo stesso con la tirata).
Salve ragazzi!
Tirata rader:
Stai in piedi un braccio circa da una barra verticale, con i piedi distanziati alla larghezza dei fianchi. afferralo all'altezza della testa e tieni le mani vicine. fai un respiro profondo e allo stesso tempo tira in basso e verso l'interno con le braccia. non contrarre i muscoli addominali, tienili rilassati.Se fatto correttamente dovresti sentire uno strattone ed un lieve fastidio allo sterno.
Se pieghi leggermente le braccia tirerai più forte e maggiore sarà l'effetto sulla cassa toracica. Tieni contratti i muscoli del collo e spingi la testa all'indietro.
Ciao!
"Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"
Grazie, ma guarda che Tecnica di allenamento con i pesi ce l'ho pure io.
Essendo però ottuso, non riesco a capire cosa vuol dire quel RESPIRO PROFONDO mentre tiro.
L'aria la devo tirare dentro? O fuori?
Originally posted by ben bostrom Grazie, ma guarda che Tecnica di allenamento con i pesi ce l'ho pure io.
Essendo però ottuso, non riesco a capire cosa vuol dire quel RESPIRO PROFONDO mentre tiro.
L'aria la devo tirare dentro? O fuori?
Nella fase positiva del movimento, cioè quando tiri il manubrio o il bilancere verso di te, devi ESPIRARE....
Ciauz....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta